mistero.......

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Ciaooooo a tutti!!!!

è il mio primo messaggio e domando scusa se sbaglio qlc.....

il mistero che vorrei dipanare con voi è il seguente...

ho comprato una coppia di mavic ksirium per copertoncini e, in soli 20 km, ho forato 3 volte!!!! 2 all'anteriore e 1 dietro...
le forature sono identiche....vicino alla valvola (lunga)
ora i casi sono 3
A) sono diventato incapace di montare un copertoncino e relativa camera d'aria
B) diversamente da quanto mi ha detto il venditore le ksirium necessitano della valvola corta.....ma in questo caso le opinioni sono le + disparate
C) serve il flap.....ma chi me le ha vendute lo ha escuso......oppure occorre fresare il foro del cerchio nel quale passa la valvola....

grazie 1000 per la vs attenzione....
attendo fiduciosoooooo
 

delpi

Pignone
6 Dicembre 2004
269
3
Friuli
Visita sito
Io le ho usate sia con valvola lunga che corta. Mqai avuto problemi del genere.

Vanno assolutamente montate senza flap penso anche per questioni di sicurezza (ma non chiedermi il motivo) comunque c'è un adesivo attaccato al cerchio.

Le camere d'aria erano tutte della stessa marca? Magari potrebbero essere difettose. (probabilità molto remota)

Secondo me comunque la cosa più probabile è un montaggio errato (e non inc..rti con me x questo)

Salutoni Delpi
 

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
44
Mondovi'
Visita sito
Benvenuto anche da me!
Io uso quelle ruote da un anno e non ho mai avuto problemi,le definirei semplicemente fantastiche,le forature pero' potrebbero anche essere dovute a qualche imperfezione del foro x la valvola(e non importa se lunga o corta),anche xke mi fa strano forare propio in quel punto dove normalmente la gomma della camera ad aria e' piu' spessa,prova a passare un dito e senti subito se c'e' un po' di materiale in "eccesso" se e' tutto ok cambia marca di camere ad aria!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
chissà....

prima di partire le avevo lasciato gonfie a 8 amt per una notte....appunto per cautelarmi da montaggi errati.....e quindi mi sentirei di escluderli....le camere d'aria sono di una nota casa francese...solitamente di buon livello...chi me le ha vendute ne vende migliaiadimigliaia al giorno....
a questo punto forse occorre una "limatina" al foro della valvola....

Ciao
pat_bateman
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
A qunte atm. le gonfi? E' successo la stessa cosa ad un mio amico ed ha scoperto che forava poichè il foro della valvola ara troppo grande e con la pressione la camera entrava e conle asperità del terreno poi avveniva la foratura. Il problema è stato risolto mettendo un rinfozo (unpezzo di camera d'aria vecchia) attorno alla valvola . poiche le tue forature sono avvenute tutte in prossimità della valvola penso che possa essere successo anche a te la stessa cosa.
ciao
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
ad uno che conosco succedeva una cosa simile perchè attorno al foro per la valvola c'era una bavetta che, unita al fatto che il foro fosse + grande del diametro della valvola stessa, tagliava la camera. Lui ha risolto smussando leggerissimamente e mettendoci una rondella di camera d'aria sulla valvola. :-o