Cannondale SIX 13 Vs Look 585

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Dal punto di vista puramente estetico la Six13 è davvero eccezionale. Con le Ksyrium, mi raccomando! ;-)
Anche vista dal vivo, il telaio si distingue per le sue finiture accurate, oltre che per le sue linee eleganti. Secondo me è un ottimo obiettivo, certo che il prezzo... :shock: :-(
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
newbiker ha scritto:
Dal punto di vista puramente estetico la Six13 è davvero eccezionale. Con le Ksyrium, mi raccomando! ;-)
Anche vista dal vivo, il telaio si distingue per le sue finiture accurate, oltre che per le sue linee eleganti. Secondo me è un ottimo obiettivo, certo che il prezzo... :shock: :-(
Per il prezzo il nostro beneamato Cicli Santoni, mi viene incontro per ci il problema non sussiste. La Decathlon Penta Pro è montata e rimane la bike preferita ma adesso mi è venuta voglia di nuovo e dopo un'attenta analisi di mercato mi si è ristretto il campo a queste due perle. Ho escluso la Dogma perchè secondo me non riuscirei a montarla a dovere anche utilizzando delle Bora e componenti di gamma altissima( quel telaio è una opera d'arte più che un vero telaio da bici) e la superdamocles di Ridley perchè preferisco a quest'ultima il 585. Io monterei un'altra bike al top, puntando tutto sulla leggerezza e sulla reattività............585 o six13??
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.873
98
dove capita
Visita sito
Pure io tra le due sceglierei la six13. Sul 585 ci sono molte voci non positive. Oltretutto non è un telaio cosi' leggero poi...

P.s.
il telaio Dogma non mi piace nemmeno un po'...l'ho detto. :smile:
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
mi permetto . . . la Cannondale è stupenda ma della look non ho poi sentito parlare malissimo anzi .
Posseggo un telaio in carbonio ed è moolto limitativo valutarlo per il peso , mi sento di dire che sicuramente non è il paramentro principale di valutazione stacci sopra una giornata insieme ad altri con le "ibride" o le leggerissime superrace , facci un bel giro di 5/6 ore con salite lunghe e discese impegnative magari con asfalto irregolare e poi vedi come scendi di bici te e come scendono di bici loro( fatto questa estate nel mugello/romagna ) .

fra le ibride però faccio un distinguo per la Dogma infatti la metterei su un altro livello anzi precisiamo non metterei le due al solito livello della dogma . . . .

La valutazione che ti faccio e influenzata dalla mia esperienza con un bici in carbonio pertanto dovendo scegliere tra le due andrei sul carbonio totale della Look e non su una ibrida come Canondale se poi ti piace quella decidi tu i soldini sono i tuoi

P.s. la Cannondale esclusivamente montata Record e ruote Ksyrium !!
 

Guest
oggi l'ho finalmente provata questa look 585
Beh da possessore ed estimatore del marchio francese devo dire che hanno fatto una bella porcheria.
Le prerogative della Look erano la comodità, le eccellenti rifiniture, le geometrie da lunghe percorrenze.. il tutto a scapito del peso
Bene, per stare dietro al mercato e fare un telaio da circa 900 gr (tanti ne pesa il Look in versione M modello 585) si sono snaturati
E' un telaio che non è nè carne nè pesce, si guida malissimo rispetto a tutta la gamma precedente e ai precedenti modelli di punta, quando scatti sembra di averci sull'anteriore una bomba ad orologeria.
E' veramente riuscita male sta bici...
 

Guest
Si Karbon. E' stata la mia impressione. Io sono un profondo estimatore del marchio Look. Fino alla diffusione del carbonio su scala internazionale io ero dell'opinione che bisognasse affidarsi a chi il carbonio lo lavorava da una vita (Look appunto)
Ho pedalato sul mitico telaio che usava la Once (da ragazzo era il mio sogno proibito...) poi su quello della Kelme, ho avuto il 281 e il 381...
Beh, provare questo 585 è stata una grossa delusione e mi è salito subito all'occhio che c'era qualcosa che non andava... non è il classico Look, ma qualcosa fatto per contrastare il mercato che vuole telai sempre più leggeri
 

Karbon

Pignone
27 Agosto 2004
197
0
Visita sito
Bè io giro con il C50 che leggero non è non mi giocherei la comodità la scorrevolezza e la stabilità per 100 o 200 grammi . oltretutto chi ha il cambiato il vecchio C40 nuovo C50 ( più leggero ) riscontra le caratteristiche del vecchio con i pregi del nuovo . . . . se a maggio avessi avuto una delusione dal C50 ci sarei rimasto molto male dopo che l'ho desiderato per 4 anni . . . ciao ciao