Germania!!! Prezzi da Favola!

daniel83

Novellino
16 Maggio 2006
33
0
Visita sito
hai perfettamente ragione ma se:
Il meccanico è principalemtne un venditore.. ho un amico che deve sistemar delle mavic che son in negozio per esser spedite da un mese alla casa madre.. se faceva lui faceva prima
Son pochi quelli che riparano
Se sai fare e hai gli attrezzi dal meccanico non ci metti piede
Se spendo 200-300 euro in meno.. a me che son studente cambia parecchio

Cmq in germania l'iva è al 16% non che giustifichi lo sconto ma aiuta

Dovevo montare una compact da muletto...magari una fsa oppure una campagnolo dato che sapevo che ce n'erano anche per il perno quadro...risultato , vado dal meccanico (e anche da altri della zona) e mi sparano minimo 130-150..."ma il movimento centrale devi cambiarlo PER FORZA!"..."ci vogliono degli attrezzi speciali per montarla..mica puoi farlo da solo!"

Risultato: acquistata online la stessa guarnitura proposta a 54 eur e l'attrezzo "speciale" ovvero l'estrattore a 10 eur, quindi thomos ti quoto in pieno, in particolar modo perchè c'è più gusto e soddisfazione a fare le cose da soli :-) ..specialmente da studenti :-o
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Il mio sivende mi ha procurato proprio oggi una bici scontatissima. Mi l'ha trovato presso il magazzino della Jamis (che è vicino a casa mia) che hanno ospitato la loro vendita annuale detto "scratch and dent", ossia tutta la merce danneggiata o strisciata. La bici è nuova, ancora in scatola, col difetto che il telaio è da buttare. La bici è questa quà:

http://www.jamisbikes.com/usa/bikes/06_bikes/06xenithteam.html

solo che è il modello 2005, che aveva ruote migliore: le ruote Ksyrium SSC. L'ho pagato $700, ossia circa €550. Per questo ho ricevuto il gruppo Dura-Ace 10 completo, le ruote Ksyrium, manubrio, sella... Tutto fuorchè il telaio. Il mio sivende me l'ha offerto a soli $20 in più di quanto l'ha dovuto pagare lui. Vi garantisco che nessuno troverà uno sconto migliore online in Germania.
 

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
Domanda: ma tutti coloro che comprano on line in Deutschland se la cavano con il tedesco?
Molti dei negozi non forniscono nemmeno la versione in inglese del sito.
Io lo dovrei sapere un pò di tedesco, ma sinceramente non me ne fido per trattare roba da oltre 1000 euros.
:idea: Chiederò alla polvere i miei libri e CDs di tedesco, 10 min ogni sera e quando sarò pronto cambierò la mia bici...:-)

Apparte gli scherzi, credo che comperare on line diventerà sempre più semplice e conveniente!
Ora, chi per già 10 anni è andato sempre dallo stesso sivende è ragionevole, e sarebbe strano il contrario, che abbia un prezzo di favore.
Ma per chi volesse cominciare oggi ad instaurare un rapporto di fiducia con un commerciante della zona, bhè credo che sinceramente non valga più la pena!!!
Buon Trading on line a tutti!:smile:
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Domanda: ma tutti coloro che comprano on line in Deutschland se la cavano con il tedesco?
Molti dei negozi non forniscono nemmeno la versione in inglese del sito.
Io lo dovrei sapere un pò di tedesco, ma sinceramente non me ne fido per trattare roba da oltre 1000 euros.
:idea: Chiederò alla polvere i miei libri e CDs di tedesco, 10 min ogni sera e quando sarò pronto cambierò la mia bici...:-)

Apparte gli scherzi, credo che comperare on line diventerà sempre più semplice e conveniente!
Ora, chi per già 10 anni è andato sempre dallo stesso sivende è ragionevole, e sarebbe strano il contrario, che abbia un prezzo di favore.
Ma per chi volesse cominciare oggi ad instaurare un rapporto di fiducia con un commerciante della zona, bhè credo che sinceramente non valga più la pena!!!
Buon Trading on line a tutti!:smile:

per la traduzione del tedesco non ci sono grandi problemi....basta usare google strumenti per le lingue....ad esempio.Poi molti termini tecnici assomigliano ai nostri.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Domanda: ma tutti coloro che comprano on line in Deutschland se la cavano con il tedesco?
Molti dei negozi non forniscono nemmeno la versione in inglese del sito.
Io lo dovrei sapere un pò di tedesco, ma sinceramente non me ne fido per trattare roba da oltre 1000 euros.
:idea: Chiederò alla polvere i miei libri e CDs di tedesco, 10 min ogni sera e quando sarò pronto cambierò la mia bici...:-)

Apparte gli scherzi, credo che comperare on line diventerà sempre più semplice e conveniente!
Ora, chi per già 10 anni è andato sempre dallo stesso sivende è ragionevole, e sarebbe strano il contrario, che abbia un prezzo di favore.
Ma per chi volesse cominciare oggi ad instaurare un rapporto di fiducia con un commerciante della zona, bhè credo che sinceramente non valga più la pena!!!
Buon Trading on line a tutti!:smile:



io frequentando i siti inizio a capirci qualkosa..poi cmq se sai l'inglese te la puoi cavare, scrivi in inglese un pò lo capiscono..io su un sito avevo kiesto delle cose detagliate in inglese e loro mi hanno risp cn un inglese molto elementare ma cmq c siamo capiti..

se poi hai difficoltà formuli delle frasi abbastanza semplici in italiano e le trADUCi con altavista in tedesco..
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io mi sono imparato a memoria i nomi dei componenti più importanti, alcuni si capiscono altri sono impronunciabili, per il resto cè da compilare il form con i propri dati ma una volta capito i nomi dei campi richiesti è facile.
per esperienza e sopratutto perchè l'e-commerce è il mio lavoro ti consiglio di acquistare con chi utilizza un gateway di pagamento presso una banca perchè è molto più sicuro.
il sito che ho proposto utilizza proprio un sistema piuttosto sicuro in pratica i soldi li versi direttamente nel loro conto corrente, sono molto seri e non ho mai avuto problemi in 2 anni e tra me e i miei amici facciamo ordini da 300 400€ alla volta. una volta addirittura mi chiamaro al telefono perchè avevo preso un manubrio da 31,8 e un attacco da 25,4 per due bici diverse e loro pensavano che avessi sbagliato e così mi chiamarono per avere chiarimenti, mi contattò una signorina in inglese e mi passò il sig. paradiso che parla discretamente l'italiano.
 

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
io mi sono imparato a memoria i nomi dei componenti più importanti, alcuni si capiscono altri sono impronunciabili, per il resto cè da compilare il form con i propri dati ma una volta capito i nomi dei campi richiesti è facile.
per esperienza e sopratutto perchè l'e-commerce è il mio lavoro ti consiglio di acquistare con chi utilizza un gateway di pagamento presso una banca perchè è molto più sicuro.
il sito che ho proposto utilizza proprio un sistema piuttosto sicuro in pratica i soldi li versi direttamente nel loro conto corrente, sono molto seri e non ho mai avuto problemi in 2 anni e tra me e i miei amici facciamo ordini da 300 400€ alla volta. una volta addirittura mi chiamaro al telefono perchè avevo preso un manubrio da 31,8 e un attacco da 25,4 per due bici diverse e loro pensavano che avessi sbagliato e così mi chiamarono per avere chiarimenti, mi contattò una signorina in inglese e mi passò il sig. paradiso che parla discretamente l'italiano.


Non c'è niente da fare, stanno troppo avanti.
Mancheranno pure di creatività, possono essere definiti rigidi quanto si vuole ma la disciplina e la trasparenza sono un'altra cosa rispetto al nostro mitico... "silenzio assenso".:offtopic:
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Kéo;572490 ha scritto:
ottima complimenti..

mi sapresti dire quanto pesa il telaio o la bici completa???la tua dovrebbe essere quella da 58,5 d orizzontale vero..


Si è quella da 58,5, purtroppo il telaio scempio non lo posso pesare ma credo che con la forca (la mia ha il canotto in alluminio)si aggiri sui 1450g 1500g.
Comunque la bici con le shimano 550 viene data per 8,1kg adesso con le fulcrum e i copertoncini michelin sara sui 7,8kg.

P.s. Ieri mattina ho avuto il primo battesimo dell'asfato, cioè su una curva in leggera discesa causa asfalto umido per guazza la ruota anteriore ha deciso ci perdere aderenza con conseguente rovinosa caduta e forte ematoma all'anca :scassat: :scassat:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Si è quella da 58,5, purtroppo il telaio scempio non lo posso pesare ma credo che con la forca (la mia ha il canotto in alluminio)si aggiri sui 1450g 1500g.
Comunque la bici con le shimano 550 viene data per 8,1kg adesso con le fulcrum e i copertoncini michelin sara sui 7,8kg.

P.s. Ieri mattina ho avuto il primo battesimo dell'asfato, cioè su una curva in leggera discesa causa asfalto umido per guazza la ruota anteriore ha deciso ci perdere aderenza con conseguente rovinosa caduta e forte ematoma all'anca :scassat: :scassat:



cakkio mi dispiace per la caduta..purtroppo l'inverno x la bdc è una stagione pericolosetta..
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
..io compro tutto in Deutshland..bici compresa,mai avuto problemi..
ultimo aquisto,curva e attacco WCS,piu' nastro,89 euro+15 di sped.
da S-Tec



ho guardato il sito s-tec..


mi sembra d capire ke ci sn 2 linee d GIANT

nel catalogo c'è giant e giant II

lo stesso modello d tcr composite nel catalogo giantII costa 200 euro in meno..
ke mi sta a significare???
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Guarda che io sappia nel tcr composite l'unica differenza che puoi trovare sta nella forca con canotto in alluminio o full carbon, per il telaio sono sempre monoscocca in t700 mentre per l'advanced è in t800.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Non c'è niente da fare, stanno troppo avanti.
Mancheranno pure di creatività, possono essere definiti rigidi quanto si vuole ma la disciplina e la trasparenza sono un'altra cosa rispetto al nostro mitico... "silenzio assenso".:offtopic:

Non e' proprio cosi'... soprattutto da bike-discount se provi a metterci piede per una riparazione puoi star certo di uscirne piuttosto malconcio. Hanno un buon servizio clienti per la vendita on-line, ma in quanto a trattamento del cliente nel post-vendita sono loro lontani anni luce dai certi nostri sivende.

I lavoretti che il mio mecca ha fatto facendosi pagare un caffe' non li cont piu'. Come non conto tutti i consigli che mi ha dato, dallo smontare una camera bucata, a come posizionare al meglio le tacchette sugli scarpini.

Insomma le generalizzazioni non hanno molto senso: si trovano pessimi elementi tanto nello Stivale quanto in crucconia ;)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io ho comprato da s-tech e non è stato un a bella esperienza. comunque se va dritta è indubbio che si risparmia...
 

Sadelbi

Pedivella
26 Settembre 2006
341
0
Monte San Pietrangeli (AP)
Visita sito
Non e' proprio cosi'... soprattutto da bike-discount se provi a metterci piede per una riparazione puoi star certo di uscirne piuttosto malconcio. Hanno un buon servizio clienti per la vendita on-line, ma in quanto a trattamento del cliente nel post-vendita sono loro lontani anni luce dai certi nostri sivende.

I lavoretti che il mio mecca ha fatto facendosi pagare un caffe' non li cont piu'. Come non conto tutti i consigli che mi ha dato, dallo smontare una camera bucata, a come posizionare al meglio le tacchette sugli scarpini.

Insomma le generalizzazioni non hanno molto senso: si trovano pessimi elementi tanto nello Stivale quanto in crucconia ;)

Daccordo che l'essere massimalisti non paga, ma comunque delle valutazioni d'insieme vanno pur fatte.
L'ho detto nel mio precedente post nel medesimo topic che se uno è riuscito a trovare un rivenditure di fiducia ben venga, e che se lo tenga ben stretto.
La sensazione che ho provato sulla mia pelle è che in ITA provano comunque a venderti qualcosa anche se non è la più indicata alle tue esigenze. Anche se poi tu lì non ci tornerai mai più. Meglio la gallina oggi che l'uovo domani. Torni dallo stesso mecca, chedi le stesse cose a distanza di 15gg e ti senti rispondere cose diverse. Come fai a "farti" il mecca di fiducia? Forse sarà un problema mio ma non mi pare mai di aver dato banconote falze. Parlandone con amici ciclisti tedeschi queste sono cose inedite per loro.
Lungi da me il far polemica, ben vengano i commercianti bravi ma come in qualsiasi categoria c'è chi si impegna a tirar giù la media.
Passo e chiudo.