Germania!!! Prezzi da Favola!

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
sono 2 anni che compro online soprattutto in germani pezzi di ricambio e componenti, oramai con i miei amici facciamo acquisti multipli ogni mese circa su www.bike-discount.de, stasera ne farò uno per un mio amico che deve allestire una klein.
anche io oggi devo fare un ordine (ruote, guarnitura, copertoni...), mi sai dire se si deve pagare con la carta di credito o se si può anche fare un bonifico.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Tanto per completare il discorso, ho visto alcune tabelle di costi orari di alcuni meccanici specializzati, che sono assimilabili ad un ciclista arrivano ai 40,00€
all'ora. Cosi possiamo comprendere che se facciamo fare un lavoretto al nostro meccanico che lo impegna per un quarto d'ora e ci chiede 10,00 euro è in linea con quanto ci chiederebbe il nostro carrozziere di fiducia....
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
Tanto per completare il discorso, ho visto alcune tabelle di costi orari di alcuni meccanici specializzati, che sono assimilabili ad un ciclista arrivano ai 40,00€
all'ora. Cosi possiamo comprendere che se facciamo fare un lavoretto al nostro meccanico che lo impegna per un quarto d'ora e ci chiede 10,00 euro è in linea con quanto ci chiederebbe il nostro carrozziere di fiducia....

Ho fatto revisionare la bici e mi hanno messo un conto di 30,00 Euro per un ora di lavoro, insomma è come andare da un concessionario Volkswagen per il tagliando della mia Golf..
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Mi hai fatto venire il dubbio, appena posso prendo in seghetto e taglio l'orizzontale per controllare :-)

Non conosco il motivo ma in germania le giant, se un cerca, le trova a prezzi bestiali, adesso ho visto un tcr advanced nuovo a 1399€ in un negozio strasicuro.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Non dimenticate che dovete pagare spedizione, montaggio della bici e poi se ci sono problemi dovete tornare in Germania per la garanzia. Poi la cosa più importante: SE VOLETE CHE CI SIANO ANCORA MECCANICI E RIVENDITORI NELLA VOSTRA ZONA DOVETE PERMETTERGLI DI SOPRAVIVERE.

Riesco quasi sempre a pagare nettamente sotto il prezzo di listino da negozianti in quanto mi conoscono e sanno che sono "amico". Questa senza neanche dover chiedere uno sconto. Poi mi danno quasi sempre qualche dritta che mi risparmiano ancora di più. Nell'insieme credo che solitamente costa meno andare dal meca del quartiere a fine conti.

hai perfettamente ragione ma se:
Il meccanico è principalemtne un venditore.. ho un amico che deve sistemar delle mavic che son in negozio per esser spedite da un mese alla casa madre.. se faceva lui faceva prima
Son pochi quelli che riparano
Se sai fare e hai gli attrezzi dal meccanico non ci metti piede
Se spendo 200-300 euro in meno.. a me che son studente cambia parecchio

Cmq in germania l'iva è al 16% non che giustifichi lo sconto ma aiuta
 
?

...

Guest
Non dimenticate che dovete pagare spedizione, montaggio della bici e poi se ci sono problemi dovete tornare in Germania per la garanzia. Poi la cosa più importante: SE VOLETE CHE CI SIANO ANCORA MECCANICI E RIVENDITORI NELLA VOSTRA ZONA DOVETE PERMETTERGLI DI SOPRAVIVERE.

Riesco quasi sempre a pagare nettamente sotto il prezzo di listino da negozianti in quanto mi conoscono e sanno che sono "amico". Questa senza neanche dover chiedere uno sconto. Poi mi danno quasi sempre qualche dritta che mi risparmiano ancora di più. Nell'insieme credo che solitamente costa meno andare dal meca del quartiere a fine conti.
quoto. Soprattutto se il negoziante del quartiere ha i prezzi che hanno in germania :mrgreen:
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.695
1.771
SICILY
Visita sito

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Teniamo conto che non tutti i sivende "nostrani" adottano la medesima politica dei prezzi.Stò allestendo una bici nuova e mi stò guardando in giro da un pò di tempo (se fossi ricco non perderei tutto questo tempo) alla fine i prezzi che trovi in krucconia ci sono anche qui anzi...Nella mia città (Verona) i prezzi oscillano di parecchio da un sivende all'altro: Veloce07 da 415€a550€ oppure Centaur07 da 540a650€ Campy Vento da150a250€ Scirocco 220€ ecc.
Basta girare un pò :mrgreen:
 
?

...

Guest
Teniamo conto che non tutti i sivende "nostrani" adottano la medesima politica dei prezzi.Stò allestendo una bici nuova e mi stò guardando in giro da un pò di tempo (se fossi ricco non perderei tutto questo tempo) alla fine i prezzi che trovi in krucconia ci sono anche qui anzi...Nella mia città (Verona) i prezzi oscillano di parecchio da un sivende all'altro: Veloce07 da 415€a550€ oppure Centaur07 da 540a650€ Campy Vento da150a250€ Scirocco 220€ ecc.
Basta girare un pò :mrgreen:
quoto anche te. Per esempio in base a quello chemi serve ormai so da chi andare a spendere. Per campy uno ha i prezi buoni per shimano un altro, per le bici complete un altro ancora... ecc. ecc.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Teniamo conto che non tutti i sivende "nostrani" adottano la medesima politica dei prezzi.Stò allestendo una bici nuova e mi stò guardando in giro da un pò di tempo (se fossi ricco non perderei tutto questo tempo) alla fine i prezzi che trovi in krucconia ci sono anche qui anzi...Nella mia città (Verona) i prezzi oscillano di parecchio da un sivende all'altro: Veloce07 da 415€a550€ oppure Centaur07 da 540a650€ Campy Vento da150a250€ Scirocco 220€ ecc.
Basta girare un pò :mrgreen:
Ad esempio chi è che ha dei buoni prezzi sulle ruote campy?
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
hai pagato tramite bonifico oppure ?

Ho pagato con bonifico internazionale.

Io ho la fortuna di abitare vicino a CicliAmbrosini che fa prezzi molto buoni soprattutto sui prodotti FSA e Campagnolo quindi il telaio l'ho fatto assemblare da lui con componenti acquistati in loco ma vi assicuro che in provincia di Varese è un eccezione. Il sivende dal quale mi servivo da anni ha prezzi molto cari e fa pochissimo sconto.

Qui in zona la Giant TCR si trova a 1490 scontato (1890) di listino.

In Germania i prezzi migliori che ho visto sono proprio su Giant e Shimano, mentre su campagnolo il risparmio è minore, ad esempio da qualche parte le Zonda costano 360/350 euro ma la differenza rispetto ad acquistarle in italia ve lo mangiate con la spedizione ammesso che non ordinate altro.

Un mio amico non si è fidato ad acquistare in krukkolandia e ha preso la giant TCR composite montata ultegra e con componentistica mediocre a 2500 euro (scontatissima) :wacko:

Avrebbe speso quasi la metà! :wacko:
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
http://www.bike-palast.com ...eurus a 549...ma le cambi le tue ruote???nn hai le dt swiss 1450?!?!
no, ho delle American Classic 420 Pro, belle leggere scorrevoli ma cominciano a dare qualche problema.
Se mi avanzano abbastanza soldi mi prenderò o le nuove Shamal o le Fulcrum1 o delle assemblate con mozzi DT 240 e cerchi mavic reflex, ovviamente tutto per tuboolare!. :prega: