Vendo le Bora 35 e passo alle Bora 50 ?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Mi è presa la scimmia per acquistare delle ruote fullcarbon per copertoncino profilo 50, motivo estetica, sono sincero.
Sinceramente non so se investire una forte somma, visto che magari, poi questo profilo potrebbe risultare troppo sensibile al vento e magari poco fruibile per me.
Ulteriore premessa, possiedo delle bora one 35 per clincher con le quali mi trovo divinamente.
Ho messo al vaglio diverse ipotesi:
il top, per me, sarebbero le bora one 50, ma costano troppo.
Miche swr full Carbon

Soluzioni più economiche:
https://www.wheelsfar.com/road-wheels/50mm-x-25mm-clincher-bitex-novatec-wheelset.html

https://www.mantel.com/it/ruote-man...er?r=L2l0L3J1b3RlLWJpY2ktZGEtY29yc2Ejc3RhcnQx

Consigli?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Caro ulau Ti posso suggerire le ultime Zipp che han un ottimo profilo che non soffre molto il vento rispetto a altre ruote però hanno un loro costo che nel tempo ammortizzerai
Ti chiedo delle zipp 404, perché chi mi ha venduto la xr4, vorrebbe vendermi le zipp 404 firecrest. Conoscendo chi mi ha venduto la bici e come utilizza il materiale, potrei farci un pensierino.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti chiedo delle zipp 404, perché chi mi ha venduto la xr4, vorrebbe vendermi le zipp 404 firecrest. Conoscendo chi mi ha venduto la bici e come utilizza il materiale, potrei farci un pensierino.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

Caro ulau con me se non abbiamo situazioni di vento fortissime le 404 vanno bene perché il vento scivola abbastanza sulla ruota anteriore però io peso 80 kg mi sembra che Tu non arrivi a 60 kg allora porrei alla tua attenzione le Zipp 303 per farne un uso abbastanza continuo e senza problemi o-o
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Caro ulau con me se non abbiamo situazioni di vento fortissime le 404 vanno bene perché il vento scivola abbastanza sulla ruota anteriore però io peso 80 kg mi sembra che Tu non arrivi a 60 kg allora porrei alla tua attenzione le Zipp 303 per farne un uso abbastanza continuo e senza problemi o-o
Si esatto peso 62kg, effettivamente chi mi ha proposto le 404 non è un fuscello.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Attualmente possiedo delle Bora One 35 per copertoncino, sarei intenzionato a prendere delle Bora 50, sempre per copertoncino. Sta uscendo il modello 2018 e in qualche negozio della mia zona si trovano queste ruote con interessanti sconti.
Motivo principale, le ruote si abbinerebbero meglio al telaio aero della mia bdc (Xr4).
Le perplessità nascono dal fatto, che temo che il profilo 50 si dimostri troppo sensibile al vento e quindi diventerebbero delle ruote meno versatili.
L’idea di affiancare le 50 alle 35, potrebbe essere una soluzione, ma ultimamente tra famiglia, lavoro e impegni vari non è che ho tutto questo tempo da poter concedermi il lusso di un parco ruote così vasto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Attualmente possiedo delle Bora One 35 per copertoncino, sarei intenzionato a prendere delle Bora 50, sempre per copertoncino. Sta uscendo il modello 2018 e in qualche negozio della mia zona si trovano queste ruote con interessanti sconti.
Motivo principale, le ruote si abbinerebbero meglio al telaio aero della mia bdc (Xr4).
Le perplessità nascono dal fatto, che temo che il profilo 50 si dimostri troppo sensibile al vento e quindi diventerebbero delle ruote meno versatili.
L’idea di affiancare le 50 alle 35, potrebbe essere una soluzione, ma ultimamente tra famiglia, lavoro e impegni vari non è che ho tutto questo tempo da poter concedermi il lusso di un parco ruote così vasto

io ti direi vendimi le 35 e compra le 50...
in realtà non vedo motivo di acquistare le 50 se non per scimmia allo stato puro.
Esteticamente non credo che le bora 35 ci stiano male..
Fra l' altro la tua bora è ancora 15C?
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
io ti direi vendimi le 35 e compra le 50...
in realtà non vedo motivo di acquistare le 50 se non per scimmia allo stato puro.
Esteticamente non credo che le bora 35 ci stiano male..
Fra l' altro la tua bora è ancora 15C?

No, la mie Bora sono 17c.
Si, è scimmia allo stato puro e sto cercando di farmela passare.

Ora la Xr4 è così:
 

Allegati

  • IMG_20170727_190126.jpg
    IMG_20170727_190126.jpg
    367,5 KB · Visite: 133

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
No, la mie Bora sono 17c.
Si, è scimmia allo stato puro e sto cercando di farmela passare.

Ora la Xr4 è così:

eh ti capisco , la scimmia è sempre dentro di noi..
Razionalmente ti direi di non farlo...
Non tanto per la guidabilità, io ho avuto le Red Wind XLR 50 e mi ci trovavo bene, basta solo abituarsi al passaggio dei mezzi pesanti.
Anche in salita non pativo più di tanto anzi tenevano bene il passo, certo se poi si va in doppia cifra... ma le bora 50 sono carbon quindi più leggere e non dovrebbero affatto patire le pendenze
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo che le Bora one 50 siano non solo più sensibili al vento delle 35 ma anche più rigide nel complesso. Cosa fare? Se permutano le tue o se riesci a venderle a buon prezzo vai di One50! (sempre che non abiti in una zona troppo ventosa)
Tanto alla fine, se ho inteso bene le tue intenzioni, anche se 100 persone ti diranno di no, tu ascolterai solo chi dice quello che vorrai sentirti dire... :-)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
eh ti capisco , la scimmia è sempre dentro di noi..
Razionalmente ti direi di non farlo...
Non tanto per la guidabilità, io ho avuto le Red Wind XLR 50 e mi ci trovavo bene, basta solo abituarsi al passaggio dei mezzi pesanti.
Anche in salita non pativo più di tanto anzi tenevano bene il passo, certo se poi si va in doppia cifra... ma le bora 50 sono carbon quindi più leggere e non dovrebbero affatto patire le pendenze

e in discesa ?