Per chi usa i tubolari ...parte 3

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.056
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non dimenticare bradipus che col tubolare sgonfio si può camminare anche per diversi km finché non trovi un compressore così risolvi velocemente l'imprevisto!
sempre che non distruggi il tubolare pedalandoci sopra (specie con i miei 85 chili)... io comunque in montagna in discesa col tubolare a terra non andrei tanto tranquillo, per cui il Rally di scorta me lo prendo dietro in ogni caso.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
invece no. Il Elite Jet >160 è per strada. Lo uso da anni per quello di scorta. Già montato 4-5 volte per tornare a casa. Senza alcun problema.
Tu stai parlando del élite jet <160 da 20, l'ho usato anch'io tante volte e non come tubolare di scorta . Quella da 22 è tutta un'altra cosa morbidissimo e con pochissima gomma a me è durato 2-300km e peso 60 kg.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Alla fine ho preso i Veloflex Arenberg con i pattini Corima 2.0. Come tubolare di scorta ho preso un Vittoria Rally in offerta a 14€. o-o
okkio che il vittoria rally mi pare non abbia la valvola smontabile.. non so come funziona con i cerchi alto profilo, se cioè si possa mettere una prolunga
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
scusate se magari ne avete già parlato ma volevo chiedere info riguardo i tubolari challange che fino a 5 minuti fa ignoravo la loro esistenza gandalf
fino ad ora ho usato un set di vittoria rally che non ricomprerei
tufo carbon un po tanto duretti
ieri ho montato al posteriore il tufo elite s3 che ad una prima impressione mi è sembrato comodo e scorrevole
i prossimi vorrei montare i challange elite pro... in che fascia si posizionano? meglio o peggio dei tufo carbon o elite s3 ??
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
scusate se magari ne avete già parlato ma volevo chiedere info riguardo i tubolari challange che fino a 5 minuti fa ignoravo la loro esistenza gandalf
fino ad ora ho usato un set di vittoria rally che non ricomprerei
tufo carbon un po tanto duretti
ieri ho montato al posteriore il tufo elite s3 che ad una prima impressione mi è sembrato comodo e scorrevole
i prossimi vorrei montare i challange elite pro... in che fascia si posizionano? meglio o peggio dei tufo carbon o elite s3 ??

Challenge è una azienda italiana che opera soprattutto negli stati uniti.
Io ho acquistato dei copertoni Challenge criterium da 25. Devo dire molto ben fatti, come manifattura e qualità dei materiali. avendo diverse coppie di ruote in 3 anni ci ho percorso solo 3000km ma sono ancora in ottimo stato e non rinsecchiti. Puoi controllare le caratteristiche del tubolare sul loro sito.
Una recensione di tubolari challenge ( e anche di altri, fra cui i veloflex carbon, modelli di tufo e continental) è reperibile sul blog "PedalandoVersoIlCielo".
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
anche a me giusto ieri sera si è creato un taglietto uguale che a poco a poco mi fa scendere la pressione del tufo hi-composite carbon... oltre al fatto che questi tufo si tagliuzzano solo guardandoli credo che lo andrò a sostituire a prescindere senza perdere tempo in riparazioni varie

Challenge è una azienda italiana che opera soprattutto negli stati uniti.
Io ho acquistato dei copertoni Challenge criterium da 25. Devo dire molto ben fatti, come manifattura e qualità dei materiali. avendo diverse coppie di ruote in 3 anni ci ho percorso solo 3000km ma sono ancora in ottimo stato e non rinsecchiti. Puoi controllare le caratteristiche del tubolare sul loro sito.
Una recensione di tubolari challenge ( e anche di altri, fra cui i veloflex carbon, modelli di tufo e continental) è reperibile sul blog "PedalandoVersoIlCielo".

grazie ci do un'occhiata al blog da te citato, anche se alla fine ho deciso di andare sui vittoria corsa elite
giusto per la cronaca il tufo corsa elite s3 che alla prima uscita mi aveva dato una buona impressione, adesso dopo i dovuti km di rodaggio il feed è decisamente peggiorato... in curva lo sento molto ballerino ed è diventato rumoroso...
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
anche a me giusto ieri sera si è creato un taglietto uguale che a poco a poco mi fa scendere la pressione del tufo hi-composite carbon... oltre al fatto che questi tufo si tagliuzzano solo guardandoli credo che lo andrò a sostituire a prescindere senza perdere tempo in riparazioni varie



grazie ci do un'occhiata al blog da te citato, anche se alla fine ho deciso di andare sui vittoria corsa elite
giusto per la cronaca il tufo corsa elite s3 che alla prima uscita mi aveva dato una buona impressione, adesso dopo i dovuti km di rodaggio il feed è decisamente peggiorato... in curva lo sento molto ballerino ed è diventato rumoroso...
:azz :azz :azz :azz :azz :azz :azz
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
anche a me giusto ieri sera si è creato un taglietto uguale che a poco a poco mi fa scendere la pressione del tufo hi-composite carbon... oltre al fatto che questi tufo si tagliuzzano solo guardandoli credo che lo andrò a sostituire a prescindere senza perdere tempo in riparazioni varie


grazie ci do un'occhiata al blog da te citato, anche se alla fine ho deciso di andare sui vittoria corsa elite
giusto per la cronaca il tufo corsa elite s3 che alla prima uscita mi aveva dato una buona impressione, adesso dopo i dovuti km di rodaggio il feed è decisamente peggiorato... in curva lo sento molto ballerino ed è diventato rumoroso...

i vittoria corsa elite sono ottimi rispetto al prezzo e alle prestazioni/qualità offerte, peccato che non si trovino più facilmente, ormai dismessi dalla produzione.
Se riesci a reperirli fammi un fischio per favore