Titanio, un diamante per sempre

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Il grado del titanio di queste bdc che valore raggiunge?
Mediamente dovrebbe essere sul 9.

riporto descrizione commerciale
detto anche 3Al – 2,5V, poiché formato da un 2.5% di vanadio è una lega facilmente saldabile, con un carico di rottura (ovvero la massima forza in grado di romperla) molto alta e un’elevata resistenza alla corrosione ed è la lega più utilizzata in ambito ciclistico

Titanium grade 9 (3Al/2,5V) tutte e due
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Nel 2018 compierò i sessanta. Mi voglio fare un regalino...Dev'essere italiano e titanio. Vietato di parlare se fà resa o del prezzo :mrgreen:
Quale prendereste?

Legend_il_58.jpg
[/url]bilder upload[/IMG]

Passoni_Top_Force.jpg
[/url]bilder kostenlos hochladen[/IMG]
I tuboni della seconda sono super fighi! Voto là due :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Io andrei da Bertoletti e da Passoni, e dopo chiaccherata prenderei quella fatta da chi mi ha ispirato/comunicato/intortato/trattato meglio.
Comprare un oggetto di lusso da un catalogo o su internet toglie buona parte del gusto di farlo secondo me.

Quello è ovvio. Mi sono divertito da pazzo andare dai Barco per scegliere il Xcr.
Ho intenzione di fare lo stesso. Comunque grazie che mi hai indicato il '58. Ho già contatato Bertoletti (gentilissimo, mi ha risposto dopo due, tre ore), pesa quant'io, e con il '58 non ci sono problemi o-o
P.S. mi ha persino invitato andare da lui, lo potrei provare.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nel 2018 compierò i sessanta. Mi voglio fare un regalino...Dev'essere italiano e titanio. Vietato di parlare se fà resa o del prezzo :mrgreen:
Quale prendereste?
conosci Pro3 (Maranello) e Crisp (Toscana)?
io farei una chiacchierata anche con loro prima di decidere.
Entrambi lavorano hanno come fiore all'occhiello la produzione di telai in titanio e credo si possano considerare di fatto italianissimo anche Crisp
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
conosci Pro3 (Maranello) e Crisp (Toscana)?
io farei una chiacchierata anche con loro prima di decidere.
Entrambi lavorano hanno come fiore all'occhiello la produzione di telai in titanio e credo si possano considerare di fatto italianissimo anche Crisp

Grazie, sì le conosco tutte e due. La Toscana è un pò lontanina per me (Zurigo).
Con quello di Maranello (non mi ricordo il nome) ho avuto contatto quando avevo aggiornato la Record 10s su 11s. Era molto gentile e disponibile. Devo pensarci, ho tempo...:mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Quello che mi esalta della Bertoletti è il peso straodinario (1190gr, taglia M) e i foderi posteriori verticali che sono tirati un pò in giù. Me gusta mucho! Invece la Top Force dev’essere un telaio straodinario. Diversi test su riveste tedesche la votano il massimo, sapendo che i crucchi hanno molti preguidizi contro bici italiane (belle, care ma poco di qualità).....:-)
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.403
21.810
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quello che mi esalta della Bertolletti è il peso straodinario (1190gr, taglia M) e i foderi posteriori verticali che sono tirati un pò in giù. Me gusta mucho! Invece la Top Force dev’essere un telaio straodinario. Diversi test su riveste tedesche la votano il massimo, sapendo che i crucchi hanno molti preguidizi contro bici italiane (belle, care ma poco di qualità).....:-)

se scendi dalle mie parti te lo faccio provare, coscritto elvetico.
è una 55...
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Grazie, sì le conosco tutte e due. La Toscana è un pò lontanina per me (Zurigo).
Con quello di Maranello (non mi ricordo il nome) ho avuto contatto quando avevo aggiornato la Record 10s su 11s. Era molto gentile e disponibile. Devo pensarci, ho tempo...:mrgreen:

Anche Tred di Desenzano del Garda merita un'occhiata