ma di componenti ne vogliamo parlare?

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
No, manubri...e selle magari....

Ah be sui manubri chiedevo anche io info ieri sera, quindi non ne so tanto più di te. :mrgreen:
A me piacevano quei due che avevo linkato, il primo è simile al bontrager xxx, il secondo più piatto ricorda quello della madone.
Il primo ho paura per il peso troppo basso e per l'affidabilità l'attrezzetto a una sola vite che tiene il ciclocomputer.

Per le selle sono alla seconda simil toupè, per il mio fondoschiena è la migliore.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.004
Visita sito
Bici
ce l'ho
....
Quello è il tarocco dell'aspide.
Quella dell'altro link è esattamente uguale senza le scritte.
Praticamente la stessa cosa.
Ribadisco che mi piacerebbe sapere, da chi le ha avute entrambe, che differenze ci siano.
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Passato da Aspide Carbon FX originale 140gr e 170 euro, a Aspide Superleggera aliexpress 109 gr e 35 euro.
Differenza ZERO!
durabilità non lo so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Entrambe le ho solo "viste", non provate, ma mi pareva che quella originale fosse più elastica. Non hai trovato questa differenza?

Comunque belle queste nuove selle su aliexpress, l'anno scorso non c'era tutta questa scelta... o avevo cercato male.

Mi ricordo che quelle con i "buchi" sulle code erano un po' fragili a livello della zona centrale, se usate in mtb da gente pesante tendevano a rompersi, per fortuna non di colpo.
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Entrambe le ho solo "viste", non provate, ma mi pareva che quella originale fosse più elastica. Non hai trovato questa differenza?



Comunque belle queste nuove selle su aliexpress, l'anno scorso non c'era tutta questa scelta... o avevo cercato male.



Mi ricordo che quelle con i "buchi" sulle code erano un po' fragili a livello della zona centrale, se usate in mtb da gente pesante tendevano a rompersi, per fortuna non di colpo.



La Carbon Fx a differenza dalla superleggera è solo un po' più imbottita. Ma perché sono due modelli diversi e non perché la superleggera è cinese.
A livello di seduta sono identiche.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non si notano differenze, chi sa la durata o la resistenza..
Questa é la mia (originale)

42ee035580fff05b1efc1ed4f2675791.jpg
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho due selle simil toupè full carbon da 109 gr e una similtoupè leggermente imbottita a 20grammi in più. Quest'ultima è davvero favolosa. Prima mi sono "fatto il culo" sul 100% carbonio e ora che sono passato a questa imbottita è davvero molto confortevole