Gf Tre Valli Varesine

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
se è lo stesso tratto dello scorso anno di piatto ne ricordo poco. ovvero sembra piatto in cartina ma in realtà non lo era.
No l'anno scorso si arrivava da un'altra parte e una volta scollinati c'era l'arrivo, quest'anno si fa un altro giro
i nomi delle salite sono uguali ma l'unico tratto uguale è la salita di Ardena, il resto è quasi tutto in senso inverso

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
No l'anno scorso si arrivava da un'altra parte e una volta scollinati c'era l'arrivo, quest'anno si fa un altro giro
i nomi delle salite sono uguali ma l'unico tratto uguale è la salita di Ardena, il resto è quasi tutto in senso inverso

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Ah. Chiedo scusa. Non me ne ero reso conto.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Percorsi per passisti e finisseur
Finalmente

tu dici finalmente e io dico purtroppo eheheh infatti pur essendo della zona non la farò, motivo principale la troppa presenza di piatto (Valganna 5 km circa, da porto ceresio fino a Brusimpiano 5 km circa e da Gavirate fino al'inizio dell'ultima salita 10 km circa più altri tratti brevi riferendomi al percorso medio)
ero tentato di fare la crono ma poi hanno cambiato anche quella...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ad occhio mi sembra molto simile al percorso della gf di Albì che si è corso ieri in occasione dei mondiali amatori. Un percorso adatto ai passisti puri. Leggeri ma continui strappi. Ho avuto modo di incontrare ad Albì alcuni organizzatori della gf delle 3 valli che per rendere la gara adatta un pò a tutti si sono dovuti adeguare.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
tu dici finalmente e io dico purtroppo eheheh infatti pur essendo della zona non la farò, motivo principale la troppa presenza di piatto (Valganna 5 km circa, da porto ceresio fino a Brusimpiano 5 km circa e da Gavirate fino al'inizio dell'ultima salita 10 km circa più altri tratti brevi riferendomi al percorso medio)
ero tentato di fare la crono ma poi hanno cambiato anche quella...
Il 90 per cento se non di più delle Gf sono per scalatori. ...direi che sono più che sufficienti. Il ciclismo non è fatto di sola salita.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
661
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Il 90 per cento se non di più delle Gf sono per scalatori. ...direi che sono più che sufficienti. Il ciclismo non è fatto di sola salita.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

ci mancherebbe ho solo espresso il mio parere... cmq ho dubbi sulle percentuali che dici tu (a meno che non ti riferisci solo a quelle del trentino) ;nonzo%
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ci mancherebbe ho solo espresso il mio parere... cmq ho dubbi sulle percentuali che dici tu (a meno che non ti riferisci solo a quelle del trentino) ;nonzo%
Di recente frequento gf più che altro nell'alto nord ...questo potrebbe incidere. Ma anche quando andai più a sud ricordo che la 9 colli, oppurd Nerone e Catria fossero piuttosto ripidi e belli zeppi di salite ..
Gf importanti per passisti non me ne vengono in mente (Bologna ,Cervia e poco altro ) ma magari è solo perché non le conosco.

Ci mancherebbe è solo un pour parler; )

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
... Tutto sto piatto e tutto sto 'passo' mica lo vedo... È bella nervosa: alpe tedesco sono 4k non proprio leggeri da tirare, discesa molto; molto tecnica nella prima parte ( asfalto appena rifatto ); Ardena 3 k pedalabili ma fino a marchirolo continua a salire ( asfalto appena rifatto ); il tratto fabiasco montegrino molto tecnico (stradina stretta e molto bella e un paio di strappi tosti ) da porto sale e sino a bedero non un metro di pianura; da bedero verso il villaggio olandese non è proprio uno strappo, salita, corta, ma tosta; la discesa verso roggiano stretta e tecnica con buon asfalto; il brinzio, non si fa da rancio ma da ferrera e masciago primo, con un paio di strappi non male, poi fino a castello cabiaglio ancora in saliscendi con bell'asfalto; da Gemonio più tranquilla....gran bel percorso, a mio parere, adatto a notevoli cambi di ritmo se si hanno gambe e ritagliato per strade belle, in buone condizioni, senza impegnare più di tanto la viabilità principale.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
... Tutto sto piatto e tutto sto 'passo' mica lo vedo... È bella nervosa: alpe tedesco sono 4k non proprio leggeri da tirare, discesa molto; molto tecnica nella prima parte ( asfalto appena rifatto ); Ardena 3 k pedalabili ma fino a marchirolo continua a salire ( asfalto appena rifatto ); il tratto fabiasco montegrino molto tecnico (stradina stretta e molto bella e un paio di strappi tosti ) da porto sale e sino a bedero non un metro di pianura; da bedero verso il villaggio olandese non è proprio uno strappo, salita, corta, ma tosta; la discesa verso roggiano stretta e tecnica con buon asfalto; il brinzio, non si fa da rancio ma da ferrera e masciago primo, con un paio di strappi non male, poi fino a castello cabiaglio ancora in saliscendi con bell'asfalto; da Gemonio più tranquilla....gran bel percorso, a mio parere, adatto a notevoli cambi di ritmo se si hanno gambe e ritagliato per strade belle, in buone condizioni, senza impegnare più di tanto la viabilità principale.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

da Varesino, concordo. Gara non per scalatori puri ma per chi gestisce bene tante salite (novecollisti diciamo).
Secondo me è bello anche che c'è una salita prima dell'arrivo a Varese, forse non i Ronchi come al mondiale ma bobbiate ma cmq meglio che un arrivo dopo pianura e discesa come si prefigurava.
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Ma quindi se ho ben capito è un percorso abbastanza simile a quello dello scorso anno, con diverse salitelle, ma tutte abbastanza brevi e pedalabili, corretto?
Non ho invece capito come sono organizzate le griglie di partenza ;nonzo%
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Secondo me l'aggettivo più adatto per descrivere i percorsi della Tre Valli Varesine è "DIVERTENTI"...
Vero, senza dislivelli da GF alpine ma con pochi tratti per recuperare che alla fine la renderanno comunque dura..
Bé, poi il finale è degno di una gran gara

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Granfondo "nervosetta". Bisognerà essere caldi già dal "pronti-via" perché, l'Alpe Tedesco arriva subito e prima di arrivare è tutto in falsopiano. Le salite non sono lunghe, ma diverse, discese tecniche, e pochi tratti dove recuperare veramente (forse il tratto più lungo è da Porto a Brusimpiano). Il percorso invita a spingere, ma se si parte forte e non si è in condizione, si rischia di raschiare il baule e finire "affranti". Vedremo...!