Anno 2017: obiettivo dimagrimento - Pagina 160 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte
Sezione sponsorizzata da Ready To Ride - allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-07-2017, 13:27:27   #1909
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 517 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 7084 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Zac36100 Visualizza messaggio
ragazzi un consiglio, vorrei perdere un paio di kg e più che altro dei cm nel girovita.
Sono 71kgx175cm e ultimamente mi sto allenando 3/4 volte alla settimana
Citazione:
Originalmente inviato da Il Trattore Visualizza messaggio
Il problema lì è il metabolismo prima ancora degli alimenti. Credo che se mangiassi quanto lui perderei 2 kg a settimana anche senza allenarmi (e come me molti altri qui)

Risorsa utile: http://www.projectinvictus.it/come-a...l-metabolismo/ (giuro che non sono pagato da Biasci per fargli pubblicità )
mi stavi piacendo, poi sei andato un po' per la tangente

Dato che non parliamo di un bb che deve fare definizione (vedi post iniziale dell'utente), il punto 5 dell'articolo che hai postato è il punto cruciale.

si può tranquillamente dire che una volta che si mangia correttamente e che ci si allena, aumentando di pari passo lo sforzo e l'introito, pian piano si riaggiunge un punto di equilibrio (l'articolo stesso dice che il metabolismo si riattiva soprattutto con l'allenamento). Arrivati a quel punto, poi si può pure decidere di arrivare al 5% di massa grassa, ciclizzare ecc. Ma prima bisogna sistemare alimentazione e allenamento.
Meno è l'allenamento maggiore è la fatica da fare a tavola per ottenere minori percentuali di massa grassa, concedimi questo piccolo teorema. Ma alla fine, non c'è trucco non c'è inganno...da una parte la fatica bisogna farla

dunque finchè si fanno errori macroscopici a tavola attuare delle "strategie" per il controllo dell'insulina e bla bla bla lascia il tempo che trova.
Integratori alimentari

Vecchio 14-07-2017, 13:34:13   #1910
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 8 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 191 Post(s)
Il Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
mi stavi piacendo, poi sei andato un po' per la tangente

Dato che non parliamo di un bb che deve fare definizione (vedi post iniziale dell'utente), il punto 5 dell'articolo che hai postato è il punto cruciale.

si può tranquillamente dire che una volta che si mangia correttamente e che ci si allena, aumentando di pari passo lo sforzo e l'introito, pian piano si riaggiunge un punto di equilibrio (l'articolo stesso dice che il metabolismo si riattiva soprattutto con l'allenamento). Arrivati a quel punto, poi si può pure decidere di arrivare al 5% di massa grassa, ciclizzare ecc. Ma prima bisogna sistemare alimentazione e allenamento.
Meno è l'allenamento maggiore è la fatica da fare a tavola per ottenere minori percentuali di massa grassa, concedimi questo piccolo teorema. Ma alla fine, non c'è trucco non c'è inganno...da una parte la fatica bisogna farla

dunque finchè si fanno errori macroscopici a tavola attuare delle "strategie" per il controllo dell'insulina e bla bla bla lascia il tempo che trova.
Provo a salvarmi in calcio d'angolo ho detto che era una "risorsa utile" mica che doveva seguirla alla lettera e darsi al BB

Vabbè, scherzi a parte, è chiaro che prima deve sistemare l'alimentazione in senso "macro" e poi valutare determinate strategie, però (per riallacciarmi al link di cui sopra) capire come funzionano alcuni concetti (in primis il fatto di mangiare dopo l'allenamento) torna utile sempre, indipendentemente dal contesto.
Vecchio 14-07-2017, 13:41:19   #1911
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 517 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 7084 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Provo a salvarmi in calcio d'angolo ho detto che era una "risorsa utile" mica che doveva seguirla alla lettera e darsi al BB

Vabbè, scherzi a parte, è chiaro che prima deve sistemare l'alimentazione in senso "macro" e poi valutare determinate strategie, però (per riallacciarmi al link di cui sopra) capire come funzionano alcuni concetti (in primis il fatto di mangiare dopo l'allenamento) torna utile sempre, indipendentemente dal contesto.

Che poi in realtà rispetto all'articolo, se dovessi tenermi io cosi basso in grassi, per raggiungere l'apporto calorico necessario dovrei mangiare quantità esagerate di cho e/o pro. Dunque bisogna anche contestualizzare al tipo di attività che facciamo.

Ultima modifica di never give up! : 14-07-2017 alle ore 14:10:56
gx2 è connesso ora  
Vecchio 14-07-2017, 14:30:50   #1912
Zac36100
Pedivella

Bici: WINSPACE GOTOBIKE
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 167 Post(s)
Zac36100 Molto BuonoZac36100 Molto Buono
Citazione:
Ero ironico

Vabbè, ci provo ad essere sintetico e semplice:

quando ti alleni usi anche (non solo) glicogeno muscolare. In aggiunta (e/o di conseguenza) l'allenamento abbassa i livelli di glicemia nel sangue. Ripristinare i livelli di glicogeno entro poche ore dal termine dell'allenamento (mediante assunzione di carboidrati) fa sì che il corpo li veicoli più facilmente verso i muscoli (mentre normalmente, tenderebbe a stoccarli nel fegato, con conseguente secrezione di insulina, ecc..............). In questo modo i carboidrati, se assunti entro un paio d'ore (imho), sono impiegati in modo "più intelligente".

Spero di essere stato utile e corretto
molto chiaro, grazie mille della spiegazione.
Chiaro che nel mio caso dovrei rifocillare il muscolo per ciò di cui ha bisogno.
In ogni caso non mi pare di avere una alimentazione scorretta, anzi, se avete modo di leggere qualche libro di Ongaro mi pare di essere molto bilanciato. Forse potremmo discutere sul concetto di "bilanciato" che negli anni è passato da "150gr di pasta a mezzogiorno e alla sera e carne 7volte a settimana" al concetto di macronutrienti e qualità biologica.
In ogni caso vi ringrazio per i consigli ma non vorrei che vi scannaste per me. forse ho descritto male la mia dieta. Oggi ad esempio ho mangiato un pezzo di torta a colazione, caprese con verdure e patate arrosto a pranzo e mi sono portato una pera (il frutto...) per lo spuntino
Zac36100 non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 14:33:52   #1913
Zac36100
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
ma se i battiti sono "migliorati" ovvero scesi, ma la velocità a parità di sforzo è rimasta la medesima io non parlerei di miglioramento, tutt'altro.

ciao, non ho mai detto che la velocità è diminuita. Riesco a mantenere le stesse medie orarie ma con molto più dislivello, segno che "vado + veloce perchè sono + allenato". E non torno a casa strisciando, come prima...
Zac36100 non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 14:35:03   #1914
Il Trattore
Pignone

Bici: con due ruote
Mentioned: 8 Post(s)
Quoted: 191 Post(s)
Il Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore LuminosoIl Trattore Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Zac36100 Visualizza messaggio
molto chiaro, grazie mille della spiegazione.
Chiaro che nel mio caso dovrei rifocillare il muscolo per ciò di cui ha bisogno.
In ogni caso non mi pare di avere una alimentazione scorretta, anzi, se avete modo di leggere qualche libro di Ongaro mi pare di essere molto bilanciato. Forse potremmo discutere sul concetto di "bilanciato" che negli anni è passato da "150gr di pasta a mezzogiorno e alla sera e carne 7volte a settimana" al concetto di macronutrienti e qualità biologica.
In ogni caso vi ringrazio per i consigli ma non vorrei che vi scannaste per me. forse ho descritto male la mia dieta. Oggi ad esempio ho mangiato un pezzo di torta a colazione, caprese con verdure e patate arrosto a pranzo e mi sono portato una pera (il frutto...) per lo spuntino
No, la dieta l'hai descritta benissimo purtroppo
Provo a darti qualche spunto. Ammesso che tu non voglia (per ragioni che non sto a tirare in ballo) mangiare pasta o carne, prova a pensare di ridurre la quota di carboidrati (vedo che fai spesso colazione con soli carboidrati (biscotti, torta, fette biscottate ecc...) favorendo le proteine (per cui, se la carne non la vuoi, ci sono pesce e uova ad esempio, restando sul vegetale tofu e seitan) ad ogni pasto. Cose come la torta riservale all'immediato pre o post allenamento.
Vecchio 14-07-2017, 14:35:40   #1915
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2863 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
ecco, state a fare le "pulci" sul post wo e si tralascia il fatto che ha una dieta "imbarazzante"...

Ci hai messo due giorni però

Stavo aspettando alla finestra che qualcuno notasse il particolare dei cracker
Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 14:42:23   #1916
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 144 Post(s)
Quoted: 2721 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
ecco, state a fare le "pulci" sul post wo e si tralascia il fatto che ha una dieta "imbarazzante"...

Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
Ci hai messo due giorni però

Stavo aspettando alla finestra che qualcuno notasse il particolare dei cracker
@never give up! sta perdendo colpi!
Vecchio 14-07-2017, 14:45:21   #1917
Cancello del Roero
Passista

Bici: Dogma F8, Sram eTap
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2863 Post(s)
Cancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo SubitoCancello del Roero Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
@never give up! sta perdendo colpi!
Quattro anni fa, quando scrissi che mangiavo il pane integrale confezionato a fette, si istituì subito l'inquisizione e adesso il cracker manco lo vede subito
Cancello del Roero non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 14:51:43   #1918
Zac36100
Pedivella

Citazione:
No, la dieta l'hai descritta benissimo purtroppo
Provo a darti qualche spunto. Ammesso che tu non voglia (per ragioni che non sto a tirare in ballo) mangiare pasta o carne, prova a pensare di ridurre la quota di carboidrati (vedo che fai spesso colazione con soli carboidrati (biscotti, torta, fette biscottate ecc...) favorendo le proteine (per cui, se la carne non la vuoi, ci sono pesce e uova ad esempio, restando sul vegetale tofu e seitan) ad ogni pasto. Cose come la torta riservale all'immediato pre o post allenamento.
ok quindi mi consigli di andare su una dieta chetonica, se ho ben capito.
carne e pasta li mangio, ci mancherebbe, ma la pasta solo integrale mentre sono ideologicamente contrario alle proteine animali, soprattutto caseina (The china study - Colin Campbell) e cerco di mangiarne meno possibile. Davanti a una bella costata ai ferri vuoi dir di no?
Zac36100 non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 14:52:57   #1919
never give up!
foggy mod.

Bici: krypton xroad - legend ht11.5
Mentioned: 343 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9674 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
il problema non sono i crackers...

ma se poi leggo che ritiene di avere un alimentazione "corretta" (per quanto questo termine possa avere connotazioni e sfumature molto diverse) io, qui, ho già finito...

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! non è connesso  
Vecchio 14-07-2017, 14:53:43   #1920
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 144 Post(s)
Quoted: 2721 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Cancello del Roero Visualizza messaggio
Quattro anni fa, quando scrissi che mangiavo il pane integrale confezionato a fette, si istituì subito l'inquisizione e adesso il cracker manco lo vede subito
Ora lo mangia anche lui il pane confezinato ogni tanto

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16:17.