Garmin Edge 820

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
curiosità , ho scaricato una traccia che vorrei percorrere , il percorso è ad anello ma io per comodità vorrei iniziare non dal punto di partenza/arrivo indicato dalla traccia ma da un punto intermedio , è possibile o il garmin mi vorrà far tornare alla partenza della traccia ( in questo caso circa 20 km prima)

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
curiosità , ho scaricato una traccia che vorrei percorrere , il percorso è ad anello ma io per comodità vorrei iniziare non dal punto di partenza/arrivo indicato dalla traccia ma da un punto intermedio , è possibile o il garmin mi vorrà far tornare alla partenza della traccia ( in questo caso circa 20 km prima)

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
... puoi iniziare il percorso dove vuoi... lui ti chiederà se vuoi dirigerti verso l'inizio... il problema è che quando arrivi alla fine...ti mancherà il tratto per tornare all'inizio... se poi cmq sai la strada...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Capito quindi basta che quando mi chiede di andare all'inizio dicono e faccio il mio giro e poi quando arrivo alla fine se proprio non conosco la strada faccio ripartire il percorso intanto il contachilometri continuerà a registrare il mio giro giusto? Grazie mille per la risposta sono per strada adesso e stavo giusto pensando se andare all'inizio o rischiare

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Capito quindi basta che quando mi chiede di andare all'inizio dicono e faccio il mio giro e poi quando arrivo alla fine se proprio non conosco la strada faccio ripartire il percorso intanto il contachilometri continuerà a registrare il mio giro giusto? Grazie mille per la risposta sono per strada adesso e stavo giusto pensando se andare all'inizio o rischiare

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
si... esatto... facendolo ripartire tornerai cmq alla macchina... i km partono e finiscono quando lo decidi tu ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Una delle molte ragioni per cui GC e' fra i peggiori software in circolazione. :bleah:



Non si possono importare percorsi.



Il tuo file e' finito in attivita', ma va a sapere con che data.



carlo



Carlo davvero fa schifo!!!! Ora nn si possono fare neanche le ricerche fra le attività X nome [emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BykeBoy

Pedivella
13 Febbraio 2008
310
12
Italia
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
si... esatto... facendolo ripartire tornerai cmq alla macchina... i km partono e finiscono quando lo decidi tu ovviamente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ha funzionato tutto alla perfezione! ed anche il Garmin non mi ha dato nessun problema durante la navigazione!
Buona Pasqua a tutti!

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ha funzionato tutto alla perfezione! ed anche il Garmin non mi ha dato nessun problema durante la navigazione!
Buona Pasqua a tutti!

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
ottimo... ho visto che dipende molto dal percorso e dalla sua complessità... minore il numero di svolte... minore il rischio che si sbagli... in ogni caso... c'è sempre la mappa che torna comoda in caso di dubbi... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Sabato il giro è durato 9 ore e 50 e senza Bluetooth acceso (gli altri sensori si) alla fine avevo ancora il 30% di carica. Ogni tanto accendevo il navigatore e sulla cima di una montagna mi segnalava di fare inversione ad U quando in realtà dovevo proseguire!
L'altitudine purtroppo era sballata già alla partenza ( in negativo), non so il motivo perché la volta precedente era esatta! Non è che è il firmware 6.50? mah non so più cosa pensare.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sabato il giro è durato 9 ore e 50 e senza Bluetooth acceso (gli altri sensori si) alla fine avevo ancora il 30% di carica. Ogni tanto accendevo il navigatore e sulla cima di una montagna mi segnalava di fare inversione ad U quando in realtà dovevo proseguire!
L'altitudine purtroppo era sballata già alla partenza ( in negativo), non so il motivo perché la volta precedente era esatta! Non è che è il firmware 6.50? mah non so più cosa pensare.

In partenza era sballata anche dopo la (indispensabile) calibrazione?

Il dislivello totale era entro limiti accettabili?

carlo
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
In partenza era sballata anche dopo la (indispensabile) calibrazione?

Il dislivello totale era entro limiti accettabili?

carlo

no, non l'ho calibrato! L'ho calibrato durante l'uscita inserendo il dislivello riportato sul cartello stradale, ma anche dopo le cose non sono migliorate. La prossima volta lo calibro alla partenza.
Il dislivello era accettabile più o meno quello dei miei compagni di uscita.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
no, non l'ho calibrato! L'ho calibrato durante l'uscita inserendo il dislivello riportato sul cartello stradale, ma anche dopo le cose non sono migliorate. La prossima volta lo calibro alla partenza.
Il dislivello era accettabile più o meno quello dei miei compagni di uscita.

Dipende molto da dove vai, qui da me tra la quota indicata sul cartello e quella dove si trova effettivamente il cartello ci possono essere parecchie decine di metri di differenza.:-x

Non ho mai controllato (visto che parliamo di lana caprina :mrgreen:), ma credo che per far accettare una calibrazione di quota ad un Edge, bisogni dare lo stop, entrare la quota, e poi ridare lo start.

carlo
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
Sabato il giro è durato 9 ore e 50 e senza Bluetooth acceso (gli altri sensori si) alla fine avevo ancora il 30% di carica. Ogni tanto accendevo il navigatore e sulla cima di una montagna mi segnalava di fare inversione ad U quando in realtà dovevo proseguire!
L'altitudine purtroppo era sballata già alla partenza ( in negativo), non so il motivo perché la volta precedente era esatta! Non è che è il firmware 6.50? mah non so più cosa pensare.

A me l'indicazione del dislivello effettuato lo dava sempre corretto! :wacko: Dopo l'ultimo upgrade ha quasi sempre una differenza del 10% negativa rispetto ai Garmin dei miei colleghi ciclisti ovviamente con la stessa percorrenza!!! Andiamo bene:angrymod:
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
tranquilli ragazzi... è normale... garmin sistema qualcosa per incasinare quello che era già stata sistemato... per poi siestamare l'incasinamento con altri aggiornamenti... 😉 😉 😉 già visto sul 520... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
535
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Dipende molto da dove vai, qui da me tra la quota indicata sul cartello e quella dove si trova effettivamente il cartello ci possono essere parecchie decine di metri di differenza.:-x

Non ho mai controllato (visto che parliamo di lana caprina :mrgreen:), ma credo che per far accettare una calibrazione di quota ad un Edge, bisogni dare lo stop, entrare la quota, e poi ridare lo start.

carlo

Vero.
Se non ricordo male avevo letto che la quota di una località, che a volte troviamo indicata sui cartelli all'ingresso dell'abitato, è rilevata nel luogo dove si trova il municipio o la chiesa.
Naturalmente questo vale per i centri piccoli.
Risulta quindi naturale che possano esserci svariati metri di differenza....
Poi alcuni comuni hanno "inventato" anche delle loro quote personali di alcuni valichi i quali risultano sempre un po' più alti di quanto indicato sulla carta.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
535
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
tranquilli ragazzi... è normale... garmin sistema qualcosa per incasinare quello che era già stata sistemato... per poi siestamare l'incasinamento con altri aggiornamenti... �� �� �� già visto sul 520... �� �� ��

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In effetti...
Sul mio 520 ho dovuto fare il downgrade alla versione precedente (che funzionava benissimo) perché la nuova sballava la pendenza.
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Oggi ho fatto la calibrazione alla partenza e al ritorno al punto di partenza avevo la stessa Altimetria. Senza calibrazione avevo 14 metri in più. Ho poi provato per la prima volta i segmenti strava live ed hanno funzionato :) non ho fatto tanto caso alla pendenza però preso dai segmenti ...ma sembrava abbastanza affidabile.
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Oggi ho fatto la calibrazione alla partenza e al ritorno al punto di partenza avevo la stessa Altimetria. Senza calibrazione avevo 14 metri in più. Ho poi provato per la prima volta i segmenti strava live ed hanno funzionato :) non ho fatto tanto caso alla pendenza però preso dai segmenti ...ma sembrava abbastanza affidabile.

ciao. come funziona con i segmenti, li devi selezionare prima di partire oppure ogni qual volta ne incroci uno ti avvisa? necessita di un account strava premium?
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
ciao. come funziona con i segmenti, li devi selezionare prima di partire oppure ogni qual volta ne incroci uno ti avvisa? necessita di un account strava premium?

ciao, ho scaricato 4 segmenti e basta, perché sono le salite che di solito percorro per allenarmi, ad ogni modo puoi attivarli e disattivarli quando vuoi; è ovvio che si uno si scarica centinaia di segmenti e poi non li disattiva sta sempre a suonare! Per quanto riguarda strava premium non sono abbonato ma se fai una ricerca su google vedi che non è difficile crearti i segmenti strava anche senza abbonamento, quando lo fai devi scegliere il tempo dello "sfidante". Qui sul forum preferisco non parlarne sia perché OT e sia perché non è proprio una procedura "normale".