TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se metti il 53 devi cambiare anche la corona interna (presumo tu abbia una 34)

presumi bene. io uso le ovali rotor, nei prossimi giorni chiederò al meccanico un preventivo per vedere se è fattibile economicamente...alla fine lo farei solo per le PFR tutto il resto rimarrebbe invariato. e anche in questo caso cambierebbe poco, ora le faccio a 60RPM circa (quando le faccio)

entro l anno visto che vorrei prendermi il drivo potrebbe risultar una spesa inutile quella delle corone nuove
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
scusate ma non capisco il dubbio, le zone son zone per tutti, dal pro al amatore la differenza è il passo che si fa in quella zona. io il test lo faccio non certo con il cardio ma con un 5k o un 10k. da li saltan fuori tutti i passi necessari e la Z1 è assolutamente fattibile così come la Z3 si fa assolutamente sentire e non è certo il passo minimo sostenitbile.

se parlate del test cardio allora è diverso ma se sotto la Z3 non ci si va vuol dire che qualcosa che non va nel test c'è.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
scusate ma non capisco il dubbio, le zone son zone per tutti, dal pro al amatore la differenza è il passo che si fa in quella zona. io il test lo faccio non certo con il cardio ma con un 5k o un 10k. da li saltan fuori tutti i passi necessari e la Z1 è assolutamente fattibile così come la Z3 si fa assolutamente sentire e non è certo il passo minimo sostenitbile.

se parlate del test cardio allora è diverso ma se sotto la Z3 non ci si va vuol dire che qualcosa che non va nel test c'è.

giusto....
correre a 4.45/4,50 in z1 nn e da pro
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
scusate ma non capisco il dubbio, le zone son zone per tutti, dal pro al amatore la differenza è il passo che si fa in quella zona. io il test lo faccio non certo con il cardio ma con un 5k o un 10k. da li saltan fuori tutti i passi necessari e la Z1 è assolutamente fattibile così come la Z3 si fa assolutamente sentire e non è certo il passo minimo sostenitbile.

se parlate del test cardio allora è diverso ma se sotto la Z3 non ci si va vuol dire che qualcosa che non va nel test c'è.
Per me z1 son 100bpm
Se cammino in salita son a 100bpm
Se parlate di zone velocita allora ok

... usque ad finem ...
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Per me z1 son 100bpm
Se cammino in salita son a 100bpm
Se parlate di zone velocita allora ok

... usque ad finem ...

siamo tutti differenti
ad ogni zona cardiaca corrisponde un andatura
se corri trail , saltine discesine e cambi di ritmo, tieni la zona e nn guardi la velocita'. Nel nostro sport la corsa trail fa solo bene al potenziamento muscolare. E preserva le articolazioni.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto....
correre a 4.45/4,50 in z1 nn e da pro

è un bell andare per un amatore, col calcolo che faccio io vuol dire un 5k a 3'45"/km che unito se no ricordo male al fatto che in bici hai ottimi watt denota un bel motore davvero (un tempo lo facevo anche io sigh )
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]: se il cardio non ti rende possibile la Z1 se non camminando ti consiglio di far un semplicissimo test e di farti un 5k. da li vedrai che ricaverai tutte le zone e soprattutto che saranno fattibili.
 
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è un bell andare per un amatore, col calcolo che faccio io vuol dire un 5k a 3'45"/km che unito se no ricordo male al fatto che in bici hai ottimi watt denota un bel motore davvero
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]: se il cardio non ti rende possibile la Z1 se non camminando ti consiglio di far un semplicissimo test e di farti un 5k. da li vedrai che ricaverai tutte le zone e soprattutto che saranno fattibili.

5km a 3'45'' è fattibile per me però 4'45'' per me è un fondo lento come z2 direi
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
è un bell andare per un amatore, col calcolo che faccio io vuol dire un 5k a 3'45"/km che unito se no ricordo male al fatto che in bici hai ottimi watt denota un bel motore davvero (un tempo lo facevo anche io sigh )
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]: se il cardio non ti rende possibile la Z1 se non camminando ti consiglio di far un semplicissimo test e di farti un 5k. da li vedrai che ricaverai tutte le zone e soprattutto che saranno fattibili.
Faccio io 10mila in 38.30
Ma nnstante cio io correndo nn sto mai sotto ai 140bpm... dopo 200mt sto gia li intorno....ho una fc max di 185

... usque ad finem ...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
In bici 176
No... non ho mai passato in 185 a piedi e in quel momento stavo vomitando i polmoni
Dovrei provare dopo settimane di stop da tutto magari... ma nn lo posso sapere questo

... usque ad finem ...

Posso chiederti quanti anni hai? Non per fare la solita formuletta ma per inquadrare il problema, perchè concordo con [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] che 176 in bici è un valore bassino per uno che penso sia più giovane di me e fa sport in modo intensivo.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Posso chiederti quanti anni hai? Non per fare la solita formuletta ma per inquadrare il problema, perchè concordo con [MENTION=2574]Gamba_tri[/MENTION] che 176 in bici è un valore bassino per uno che penso sia più giovane di me e fa sport in modo intensivo.
32 quest anno
Cmq 38/40 bpm a riposo
Sempre avuto battiti bassi

... usque ad finem ...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque l ampiezza dei battiti fa capire a volte il motore Dell atleta... Da quello che sapevo più è ampio lo spettro più il motore è buono... Io sapevo di contador che l anno passato ha raggiunto più di 200bpm e a riposo a 35/40...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.