Consiglio per estate 2017

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Cosa intendi per pinerolo-pinerolo? :afraid:
Io sulla lombarda dovevo essere evidentemente al collasso perche' la signora del minonzio voleva donarmi non ricordo cosa perche' pensava stessi svenendo. :mrgreen:

Pinerolo, Agnello, Izoard, Monginevro, Sestriere, Pinerolo
250 km 5000 d+ è un po' che vogliamo farla, vediamo come siamo messi
Volendo si può tagliare Sestriere e da Cesana andare direttamente a Pinerolo, ma, da già che sei li :mrgreen:
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Pinerolo, Agnello, Izoard, Monginevro, Sestriere, Pinerolo
250 km 5000 d+ è un po' che vogliamo farla, vediamo come siamo messi
Volendo si può tagliare Sestriere e da Cesana andare direttamente a Pinerolo, ma, da già che sei li :mrgreen:

Quello non lo ho mai percorso, mi attira poco la parte pianeggiante iniziale per arrivare a sampeyre, troppo lunga! La pianura mi sfinisce mentalmente...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quello non lo ho mai percorso, mi attira poco la parte pianeggiante iniziale per arrivare a sampeyre, troppo lunga! La pianura mi sfinisce mentalmente...

Eh si da pinerolo a piasco sono una 40ina di km, ma era per fare l'anello e non avere problemi logistici di macchine da tornare a prendere.
Saremmo una decina a farla, quindi in gruppo con cambi regolari è anche abbastanza veloce.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Eh si da pinerolo a piasco sono una 40ina di km, ma era per fare l'anello e non avere problemi logistici di macchine da tornare a prendere.
Saremmo una decina a farla, quindi in gruppo con cambi regolari è anche abbastanza veloce.

Effettivamente in dieci si fa senza troppi problemi il primo tratto... rimane solo il resto del giro da portare termine. :mrgreen:
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Vi siete fatti subito prendere la mano... chi chiedeva info, parlava di giretti da tre ore, non da tre giorni, ovvero quelli che sai che parti ma non sai se arrivi! :)
Comunque da queste parti (Piemonte, Valle d'Aosta, Savoia e Provenza) si ha la possibilità di vedere posti tanto belli quanto sperduti e selvaggi (in questo senso un pò diversi dalle Dolomiti, ad esempio), che regalano salite dure e infinite, anche da due ore e da 2500mt di altitudine.
A mio avviso, le località ideali in cui soggiornare in estate potrebbero essere Cesana o Bardonecchia, Briancon o Barcellonette (Sestriere, Finestre, Colle della Scala,Monginevro, Moncenisio,Izoard,Vars, Galibier,Alpe D'Huez,Deux Alpes, Cayolle, Allos,ecc), ma anche Morgex o St.Vincent in valle d'Aosta dove puoi trovare il colle San Carlo, il piccolo S.Bernardo oppure il col de Joux, il Pantaleon, Pila....
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Vi siete fatti subito prendere la mano... chi chiedeva info, parlava di giretti da tre ore, non da tre giorni, ovvero quelli che sai che parti ma non sai se arrivi! :)
Comunque da queste parti (Piemonte, Valle d'Aosta, Savoia e Provenza) si ha la possibilità di vedere posti tanto belli quanto sperduti e selvaggi (in questo senso un pò diversi dalle Dolomiti, ad esempio), che regalano salite dure e infinite, anche da due ore e da 2500mt di altitudine.
A mio avviso, le località ideali in cui soggiornare in estate potrebbero essere Cesana o Bardonecchia, Briancon o Barcellonette, ma anche Morgex o St.Vincent in valle d'Aosta dove puoi trovare il colle San Carlo, il piccolo S.Bernardo oppure il col de Joux, il Pantaleon, Pila....

:mrgreen:

Vero la valle d'aosta merita, quest'anno alla Mont Blanc mi sono divertito un sacco, l'anno prossimo farò il lungo per poter fare il san carlo
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
:mrgreen:

Vero la valle d'aosta merita, quest'anno alla Mont Blanc mi sono divertito un sacco, l'anno prossimo farò il lungo per poter fare il san carlo
Duro il San Carlo da Morgex... se becchi poi la giornata calda è anche tutto al sole!:bua: ma tu la gamba ce l'hai!o-o
Io lo avevo fatto partendo da Aosta... poi Morgex, Colle San Carlo, discesa a La Thuile, colle Piccolo San Bernardo, discesa a Prè St.Didier e ritorno ad Aosta. Bello!
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Duro il San Carlo da Morgex... se becchi poi la giornata calda è anche tutto al sole!:bua: ma tu la gamba ce l'hai!o-o

ehhh ho una gamba... quest'anno proprio alla mont blanc sono entrato in crisi nera, a un certo punto ho pensato, adesso mi fermo un attimo qui e piango :bua::cry:
Coumunque è una di quelle salite che voglio assolutamente fare la prossima stagione o-o
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ehhh ho una gamba... quest'anno proprio alla mont blanc sono entrato in crisi nera, a un certo punto ho pensato, adesso mi fermo un attimo qui e piango :bua::cry:
Coumunque è una di quelle salite che voglio assolutamente fare la prossima stagione o-o
Beh...l'altimetria l'avrai vista.... 10km e 1000d+... più facile di cosi, 10%medio dall'inizio alla fine, praticamente usi un rapporto solo!:mrgreen: e di tornanti pochi, tutti drittoni...
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
una volta che fai l'agnello fai tutto o-o
scherzi a parte, sono belle salite, regolari(come il sampeyre), ti metti al tuo ritmo e vai su
Eh ma è proprio cosi... ci sono salite che sono dei veri e propri spartiacque e anche mentalmente ti liberano dai timori di non essere in grado e di non farcela, perlomeno se si intende come singola salita... sui giri con diverse ascese tutto cambia, ovviamente.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Eh ma è proprio cosi... ci sono salite che sono dei veri e propri spartiacque e anche mentalmente ti liberano dai timori di non essere in grado e di non farcela, perlomeno se si intende come singola salita... sui giri con diverse ascese tutto cambia, ovviamente.
Assolutamente d'accordo o-o

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk