Lupi solitari della Brianza

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Ciao, ho sentito parlare spesso della ciclabile dell'Adda, da Lecco a Trezzo. Com'è , metà asfaltata e metà sterrata? è proprio improponibile in bici da corsa? almeno è bella o è la tipica ciclabile dentro-fuori in cui ci si perde? Grazie

si può andare anche oltre Trezzo, io la conosco fino a Vaprio: forse una ciclocross o una gravel sono più adatte, la bdc non è consigliabile, come ha già scritto [MENTION=81943]Trevize101[/MENTION] qui sopra..
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
si può andare anche oltre Trezzo, io la conosco fino a Vaprio: forse una ciclocross o una gravel sono più adatte, la bdc non è consigliabile, come ha già scritto @Trevize101 qui sopra..
Be', si può scendere ancor di più, fino a Cassano, e poi tramite la Martesana si può arrivare persino a Milano. Il tratto Trezzo-Cassano è in terra battuta con qualche buchetta soprattutto all'inizio. Anche se ci ho visto qualche bdc (e pure nel tratto nord fino a Brivio e Lecco), io l'ho sempre e solo fatta in mtb. Non mi pare che da Cassano in giù si possa continuare ancora lungo l'Adda, anche perché si mette in mezzo pure la Muzza.

La Martesana invece è tutta asfaltata e si può fare in bdc, ma è spesso trafficata: una volta io e mlv abbiamo assistito addirittura ad un "frontale" tra due bici... :mrgreen:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Postiamo anche di qua: alcuni cani da compagnia brianzoli domani andranno a Como-Bellagio-Onno-Valbrona-Canzo (percorso obbligato anche a causa delle gallerie chiuse).

Il meeting point principale è all'uscita di viale Cavriga a Monza alle 8.15.
Si raccattano eventualmente altri meticci multicolori per strada... o-o
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ciao,

complimenti per l'itinerario!
Com'è andata la pedalata?

Michele
Ciao, se ti riferivi al giro di domenica 30 (ma con 'sti quote che non funzionano non si capisce, anche se pare che con Safari, che sto usando, vada meglio), è andata bene: https://www.strava.com/activities/760520243

Partenza a rilento a causa di doppia foratura, ma poi bella tirata... dietro a dave and roll, in pratica una sessione dietro motori, con arrivo a Nesso in meno di due ore. :cry

Comunque pubblicizzo anche qui il ritrovo monz-vimercatese di domenica 13, per chi fosse interessato:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5728687&postcount=1215

(a dave and roll abbiamo smontato il turbo... :-x)
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Il problema è il divieto di transito, in caso di incidente sarebbero problemi infiniti. Inoltre nel caso di contravvenzione credo che partirebberro anche punti dalla patente...
Tengo monitorato il sito della provincia e nel caso aggiorno.
Ciao

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sul fatto del divieto la sanzione a memoria è abbastanza pesante. E qualcuno per strada mi raccontava che la pattuglia si metteva tra le due gallerie, ma io sapevo che sanzionava per la mancanza di luci e giubbetto (a memoria sanzione più bassa rispetto al divieto di circolazione). Ora se è cambiato qcs non so ma posso informarmi. Per tranquillizzare non salta nessun punto da nessuna patente. Per condurre una bicicletta non serve alcuna patente. E poi per il divieto di circolazione nel tratto la sanzione non prevede decurtazione di punti (ma è salata circa 85€ se non erro, perché il divieto dovrebbe essere fuori da centro abitato, se no 41€).
Rimane il fatto che io eviterei di farmi quelle due gallerie al "buio" visto che i "piloti" scendono cmq a cannone fregandosene di chi c'è in strada.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Sul fatto del divieto la sanzione a memoria è abbastanza pesante. E qualcuno per strada mi raccontava che la pattuglia si metteva tra le due gallerie, ma io sapevo che sanzionava per la mancanza di luci e giubbetto (a memoria sanzione più bassa rispetto al divieto di circolazione). Ora se è cambiato qcs non so ma posso informarmi. Per tranquillizzare non salta nessun punto da nessuna patente. Per condurre una bicicletta non serve alcuna patente. E poi per il divieto di circolazione nel tratto la sanzione non prevede decurtazione di punti (ma è salata circa 85€ se non erro, perché il divieto dovrebbe essere fuori da centro abitato, se no 41€).
Rimane il fatto che io eviterei di farmi quelle due gallerie al "buio" visto che i "piloti" scendono cmq a cannone fregandosene di chi c'è in strada.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sei sicuro? Non ho fatto ricerche nel codice della strada, ma ricordo la stessa questione coi semafori, se la patente ce l'hai ti tolgono i punti, anche se non è necessaria per condurre la bici. Volendo, essere patentato viene vista come un'aggravante.
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao,
Comunque, ho sentito dire 😜, che le luci in galleria funzionano o per lo meno non si nota la differenza...🤔🤔

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Sei sicuro? Non ho fatto ricerche nel codice della strada, ma ricordo la stessa questione coi semafori, se la patente ce l'hai ti tolgono i punti, anche se non è necessaria per condurre la bici. Volendo, essere patentato viene vista come un'aggravante.
Qualcuno aveva interpretato la norma così come hai scritto tu. È abbastanza chiaro che per costituzionalità non si possono penalizzare alcuni cittadini a discapito di altri (in questo caso il ciclista patentato rispetto a quello non patentato). Se dovesse servire a chiunque posso recuperare gli estremi normativi al riguardo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk