un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
In quanto possessore di M9, e con all'attivo più di 10000km, penso di poter dire anche io la mia riguardo i freni.

Per prima cosa, i freni frenano benissimo, non hanno alcun problema a riguardo. Il "problema" iniziale era dato dalle regolazioni che richiedevo un pò di tempo in più rispetto ai freni tradizionali ma, adesso, dopo un pò di pratica, li regolo in maniera rapida.

La cosa "fastidiosa" dei freni, piuttosto, sono le viti, si spanano solo a guardarle e, come già detto, quelle dei coperchietti si possono perdere se non si fa attenzione.

Per il resto tutto ok, quindi non mi sembra il caso di mettere allarmismo
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ho ordinato la Emonda sl6 2017, tempi di consegna... Gennaio o Febbraio[emoji15]. . È possibile?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
In quanto possessore di M9, e con all'attivo più di 10000km, penso di poter dire anche io la mia riguardo i freni.

Per prima cosa, i freni frenano benissimo, non hanno alcun problema a riguardo. Il "problema" iniziale era dato dalle regolazioni che richiedevo un pò di tempo in più rispetto ai freni tradizionali ma, adesso, dopo un pò di pratica, li regolo in maniera rapida.

La cosa "fastidiosa" dei freni, piuttosto, sono le viti, si spanano solo a guardarle e, come già detto, quelle dei coperchietti si possono perdere se non si fa attenzione.

Per il resto tutto ok, quindi non mi sembra il caso di mettere allarmismo

grazie per la tua recensione mi hai tranquillizzato o-oo-oo-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Buongiorno a tutti,
Non seguo tantissimo la discussione, ma ho provato con la funzione cerca, è già qualcosa ho trovato.
Ieri dopo aver gareggiato in circuito, sono andato a sgambare su una salita, che ha la relativa discesa bella veloce, tranne alcuni punti, dove i tornanti chiudono con angoli strani. Bene, ad uno di questi do una energica premuta ai freni, anteriore tutto a posto, il posteriore mi blocca la ruota, mollo un po' la presa, ma mi rimane tutto pinzato, con la ruota bloccata ancora per qualche frazione di secondo. Morale, ho evitato la caduta per un soffio e ho praticamente distrutto il copertoncino. Mi sono un po' spaventato. È successo a qualcuno? Ora smonterò il freno, magari è solo la polvere dei pattini corima in sughero. Boh. E poi noto che il posteriore, anche ad archetto aperto, non mi fa estrarre la ruota, se non accompagnado all'esterno i due pattini con le dita. Qualche suggerimento???;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Proprio stamattina sono uscito con un gruppo di amici di cui ben tre avevano la bici come la tua. Per curiosità ho raccontato quanto ti era accaduto e mi hanno tutti confermato che è un problema tipico di quel tipo di freno. Uno di loro ha avuto esattamente il tuo stesso problema. Mi hanno detto che il trucco è quello di spruzzare ogni 2 uscite del lubrificante sul blocco dei freni soprattutto se si è presa acqua e sporco nelle uscite precedenti.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Ciao, in effetti confermo, ieri sera ho smontato la piccola carenatura, ed erano un po sporchi da polvere e da residui dei pattini Corima. Spruzzato Wd40 ed asciugato, provati alla pausa, ora sembra siano tornati perfetti! o-o
Proprio stamattina sono uscito con un gruppo di amici di cui ben tre avevano la bici come la tua. Per curiosità ho raccontato quanto ti era accaduto e mi hanno tutti confermato che è un problema tipico di quel tipo di freno. Uno di loro ha avuto esattamente il tuo stesso problema. Mi hanno detto che il trucco è quello di spruzzare ogni 2 uscite del lubrificante sul blocco dei freni soprattutto se si è presa acqua e sporco nelle uscite precedenti.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Proprio stamattina sono uscito con un gruppo di amici di cui ben tre avevano la bici come la tua. Per curiosità ho raccontato quanto ti era accaduto e mi hanno tutti confermato che è un problema tipico di quel tipo di freno. Uno di loro ha avuto esattamente il tuo stesso problema. Mi hanno detto che il trucco è quello di spruzzare ogni 2 uscite del lubrificante sul blocco dei freni soprattutto se si è presa acqua e sporco nelle uscite precedenti.
Una bella rottura di p....[emoji36] [emoji3]

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse son proprio sfortunato con i freni della madone 9 perché non credo me li sostituivano in garanzia se erano buoni come funzionamento. Non ho mai detto che questa specie di freni non frenavano bensì l'archetto non ritornava in posizione come doveva, oltre a non funzionare correttamente la levetta per allargare l'archetto con i pattini freno, anche la Trek ha rilevato queste anomalie o-o o-o o-o
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto riguardo ad una Domane 5.2 del 2015, quella arancione per intendersi.
oggi passando dal sivende per altro ho visto questa in vendita e quasi quasi...
la bici in questione è montata Ultegra 11v ma nn ricordo le ruote.
Dato che io sono un principiantone , anche a livelo di conoscenze storiche vorrei capire un pò di più ma sopratutto avere una valutazione congrua della bici.
Grazie
M.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Forse son proprio sfortunato con i freni della madone 9 perché non credo me li sostituivano in garanzia se erano buoni come funzionamento. Non ho mai detto che questa specie di freni non frenavano bensì l'archetto non ritornava in posizione come doveva, oltre a non funzionare correttamente la levetta per allargare l'archetto con i pattini freno, anche la Trek ha rilevato queste anomalie o-o o-o o-o



Ma che c'entra ...se hai avuto un problema suoi freni è normale che te li sostituiscano, ma da qui a dire che tutti sono da sostituire come vuoi fare intendere tu ce ne passa ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma che c'entra ...se hai avuto un problema suoi freni è normale che te li sostituiscano, ma da qui a dire che tutti sono da sostituire come vuoi fare intendere tu ce ne passa ...

.....il freno bontrager nuovo sostituito all'anteriore già non mi sembra brillante :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: aspettiamo un altro po'
Però ricordo per tutto il resto che non è poco la madone RSL è fantastica ed emozionante da guidare, inoltre ti dà una spinta unica tra tutte le bdc
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
.....il freno bontrager nuovo sostituito all'anteriore già non mi sembra brillante :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: aspettiamo un altro po'

Però ricordo per tutto il resto che non è poco la madone RSL è fantastica ed emozionante da guidare, inoltre ti dà una spinta unica tra tutte le bdc



Hai detto che "ti da' una spinta unica tra tutte le bdc".........perche' le hai provate tutte ???????


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pietro ma leggi solo i post tuoi?

Abbiamo scritto mille volte che i freni della M9 NON sono Bontrager. :angrymod:

Ipercool scusami ma ho scritto così attenendomi alla pura realtà visto che il freno era in busta trasparente bontrager anche con relativo prezzo di listino con codice a barre :eek: :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.