Quale bici aero per gf

Easyliuck

Novellino
10 Settembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
Colnago m10
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e neofita del mondo bici....
Da molto tempo leggo le vostre recensioni e a tal proposito sono a chiedervi qualche indicazione perchè vorrei cambiare la mia colnago m10 del 2013 con una bici di tipo aero... Io sono un ragazzo di 29 anni alto 1,80 e peso 74kg, mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana e sono molto indeciso sul futuro modello di bici... Stavo valutando specialized venge, bmc tmr, canyon aerod, scott foil del 2016 o qualche usato 2014/15
Le tappe che farò al momento sono 9colli e 10colli e cercavo la bici più idonea per queste gf tra i modelli sopra citati.
Grazie in anticipo!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e neofita del mondo bici....
Da molto tempo leggo le vostre recensioni e a tal proposito sono a chiedervi qualche indicazione perchè vorrei cambiare la mia colnago m10 del 2013 con una bici di tipo aero... Io sono un ragazzo di 29 anni alto 1,80 e peso 74kg, mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana e sono molto indeciso sul futuro modello di bici... Stavo valutando specialized venge, bmc tmr, canyon aerod, scott foil del 2016 o qualche usato 2014/15
Le tappe che farò al momento sono 9colli e 10colli e cercavo la bici più idonea per queste gf tra i modelli sopra citati.
Grazie in anticipo!

Le bici sono adatte tutte, dipende solo dai tuoi gusti.
Personalmente metto al primo posto Canyon e subito dopo BMC o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
quella che ti piace, ad essere precisi se non fai le GF a più di quaranta di media la aero non è la bici più adatta, meglio un telaio più leggero. Poi a livello pratico le differenze saranno risibili.
 

Zappi

Novellino
8 Marzo 2015
75
1
Torino
Visita sito
Bici
Una
quella che ti piace, ad essere precisi se non fai le GF a più di quaranta di media la aero non è la bici più adatta, meglio un telaio più leggero. Poi a livello pratico le differenze saranno risibili.

Quoto, più che altro io considererei anche le geometrie, i telaio aero solitamente sono più "cattivi" mentre i telai da GF consentono posizioni più comode.
 

Easyliuck

Novellino
10 Settembre 2015
2
0
Visita sito
Bici
Colnago m10
Grazie ragazzi, gentilissimi! Volevo capire anche in ottica "investimento" quale si svaluta meno? Perché a livello commerciale la canyon aerod mi sembra la piu competitiva come prezzo...
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Possiedo da circa 2 anni una Canyon Aeroad. Non posso che parlarne bene, ci ho fatto poche granfondo ma tanti km e tanti giri anche impegnativi (140km e 3000-3200 m d+) e personalmente è una bici che mi sento cucito addosso, non la cambierei con nessun'altra