Campagnolo Shamal Mille - 2015

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.976
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
OT
Ma perchè Campagnolo fa le cose più belle e mi cade su di una guarnitura così orrenda;nonzo%
Gusto personaleo-o
Quoto,per fare qualcosa di nuovo tra virgolette,perche' lo avevano gia' fatto Shimano e FSA,si sono buttati sulla guarnitura 4 bracci,che pero' a me non piace proprio...E' anche vero che era talmente bella quella precedente che fare qualcosa di nuovo e di piu' bello era veramente difficile,pero' visto che la grafica è la stessa,se uno prende il gruppo nuovo e ci abbina una pedivella modello "vecchio",non succede mica niente.
o-o
 

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho le Shamal sulla attuale bici, meravigliose, rigide belle e sopratutto robustissime, in 7 anni e 40000 Km c.a. le avrò fatte centrare 2 volte, Le strade da noi in Romagna sono sempre più rovinate e non avete la più pallida idea dei colpi bestiali (causa grosse buche centrate in velocità) che hanno preso queste ruote ! Se avessi avuto dei belli e leggeri cerchi in carbonio sono certo che non sarebbe andata così bene.
Con la nuova bici che mi arriverà a fine gennaio ho scelto la gemella di Shamal 1000, la bellissima Fulcrum R0 Nite, speriamo bene.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Quoto,per fare qualcosa di nuovo tra virgolette,perche' lo avevano gia' fatto Shimano e FSA,si sono buttati sulla guarnitura 4 bracci,che pero' a me non piace proprio...E' anche vero che era talmente bella quella precedente che fare qualcosa di nuovo e di piu' bello era veramente difficile,pero' visto che la grafica è la stessa,se uno prende il gruppo nuovo e ci abbina una pedivella modello "vecchio",non succede mica niente.
o-o
attenzione a cambiare anche le calotte, cioè a mettere quelle della guarnitura "vecchia": con la nuova guarnitura le calotte hanno dimensioni specifiche.
 

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
È vero che costano ma frenano meglio di qualsiasi altro pattino per carbonio.
Inoltre durano moltissimo.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Io le ho da 1 settimana le fulcrum 0 nite, e con i pattini blu che ti danno insieme alle ruote che sono pattini campagnolo,ho fatto circa 400 KM e sono consumati a metà e ti assicuro che non durano niente, si consumano come burro! e non sono uno che ha sempre i freni tirati, in compenso non fischiano come le mavic , comunque ottime ruote, ma le fulcrum 0 si sa, speriamo che cambino la mescola se no son dolori al portafoglio!
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io le ho da 1 settimana le fulcrum 0 nite, e con i pattini blu che ti danno insieme alle ruote che sono pattini campagnolo,ho fatto circa 400 KM e sono consumati a metà e ti assicuro che non durano niente, si consumano come burro! e non sono uno che ha sempre i freni tirati, in compenso non fischiano come le mavic , comunque ottime ruote, ma le fulcrum 0 si sa, speriamo che cambino la mescola se no son dolori al portafoglio!


Io mi riferivo ai pattini rossi per carbonio su ruote in carbonio e non alluminio, non a quelli blu
 
Ultima modifica:

fabry

Novellino
30 Ottobre 2007
35
8
Visita sito
Io mi riferivo ai pattini rossi per carbonio su ruote in carbonio e non alluminio, non a quelli blu

Ciao Mapie, siccome l'argomento era sulle fulcrum 0 nite e le shamal Campagnolo pensavo ti riferissi a quelle, comunque almeno si ha un'informazione in più su ruote che sono sul mercato da poco.
Comunque ripeto, ottime ruote e ottima frenata, ma per quanto il consumo dei pattini, pessime. o-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao Mapie, siccome l'argomento era sulle fulcrum 0 nite e le shamal Campagnolo pensavo ti riferissi a quelle, comunque almeno si ha un'informazione in più su ruote che sono sul mercato da poco.
Comunque ripeto, ottime ruote e ottima frenata, ma per quanto il consumo dei pattini, pessime. o-o

Mi riferivo ai pattini rossi perché all'inizio campagnolo/fulcrum aveva diffuso la notizia che le ruote erano state concepite per essere abbinate ai pattini rossi per venire incontro a chi possedeva ruote in carbonio senza dover quindi sostituire i pattini al cambio ruote. Poi evidentemente hanno realizzato una mescola nuova più idonea a quella pista frenante.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ragazzi mi sono preso le shamal 1000, le ho appena finite di montare, le ho trovate secondo me ad un prezzaccio, 880euro...
Pesano esattamente 1422gr con corpetto shimano 11v.
Domani primo giro su strada...
Confermo che i pattini sono molto morbidi al tatto, sembrano di gomma pane...:-)
 

Allegati

  • IMG_20141122_173946.jpg
    IMG_20141122_173946.jpg
    86,4 KB · Visite: 179