merida scultura cf 905 vs bianchi intenso ultegra 11v vs focus cayo evo 3.0

tom88

Novellino
11 Aprile 2014
36
1
Lecco
Visita sito
Bici
cube hpc race 29"
Sto per acquistare la mia prima bdc e come molti sono indeciso. Ho ristretto il campo a questi tre modelli, entrambi equipaggiati con gruppo ultegra 11v:

merida scultura cf 905
http://www.meridabikes.it/road-race/race/scultura-cf-905.html

bianchi intenso ultegra 11v
http://www.bianchi.com/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=127762

focus cayo evo 3.0 0 2.0
http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2014/road/cayo-evo/cayo-evo-30.html


Quale mi consigliate??

Thanks
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Davvero molto simili come assemblaggio, sceglierei quella col miglior prezzo e/o venduta dal negoziante che ti sembra più convincente, oltre ovviamente a scegliere quella che ti piace di più esteticamente.
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Merida fa ottimi telai, e' uno dei piu' grossi costruttori al mondo (a quanto ne so e' dietro solo a Giant) e producono telai anche per altre aziende, tra cui Specialized (che ormai appartiene in biona parte a Merida).

Se decidi di prendere la Merida, fossi in te proverei a vedere se puoi ordinare quel modello con i colori del team Lampre-Merida! Molto piu' particolare del classico rosso/nero!
 

tom88

Novellino
11 Aprile 2014
36
1
Lecco
Visita sito
Bici
cube hpc race 29"
[MENTION=69230]IbisTW[/MENTION] non sapevo che merida fa telai per specy (si vede che sono principiante). Riguardo al colore....non sparei perchè anche il rosso/nero mi piace (visto che si abbina anche ai colori della mia squadra :asd: )
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
@IbisTW non sapevo che merida fa telai per specy (si vede che sono principiante). Riguardo al colore....non sparei perchè anche il rosso/nero mi piace (visto che si abbina anche ai colori della mia squadra :asd: )

oltretutto tra le tre indicate Merida è l'unica che fa telai...
le altre li commissionano a costruttori taiwanesi o cinesi.
A parte questo le bici sono molto simili. Io prenderei quella che ti piace di piu, con un occhio anche al rivenditore che ti ispira piu fiducia.
Nell'aquisto di una bdc, l'assistenza pre e post vendita non è da trascurare.
 

girante

Novellino
29 Maggio 2014
98
2
prov. VI
Visita sito
Bici
nuova TREK madone 3.5
consiglio anch'io quella che ti piace di più, visto che entrambe hanno un montaggio più che buono.
vai dal rivenditore che ti fa meglio e che sia competente in caso di assistenza!
io ero indeciso tra bianchi - specy - trek.
ho poi preso trek !
 

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Il carbonio e' migliore dell'alluminio e Ultegra e' meglio del 105, ma un ottimo alluminio (e il Caad e' un signor telaio) e un gruppo come il 105 son grasso che cola per una prima bdc, considera che molti partono con bici da 400 euro e hanno l'impressione di volare xD
 

tom88

Novellino
11 Aprile 2014
36
1
Lecco
Visita sito
Bici
cube hpc race 29"
[MENTION=69230]IbisTW[/MENTION]
il fatto che il carbonio è migliore lo so ( ho 3 anni di esperienza nel mondo mtb e ho iniziato con un "muletto" in alu da 12 kg xD)...però devo dire che toccando il caad 10 con mano sono rimasto impressionato . La mia grande preoccupazione è che mi parte subito la "scimmia" anche per la bdc è di conseguente mi toccherà subito fare upgrade di bici, ergo meglio prendere subito un bel mezzo :mrgreen:

Poi dati tecnici alla mano, come peso bici completa la bilancia scende sotto 8 kg per il caad10 :)

Poi, giustamente, bisogna anche vedere l'uso finale: nel mio caso, preparazione mtb e cronoscalate varie
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Io sono di parte, soprattutto per quel che riguarda assistenza/garanzia sul telaio: BIANCHI.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
@IbisTW
il fatto che il carbonio è migliore lo so ( ho 3 anni di esperienza nel mondo mtb e ho iniziato con un "muletto" in alu da 12 kg xD)...però devo dire che toccando il caad 10 con mano sono rimasto impressionato . La mia grande preoccupazione è che mi parte subito la "scimmia" anche per la bdc è di conseguente mi toccherà subito fare upgrade di bici, ergo meglio prendere subito un bel mezzo :mrgreen:

Poi dati tecnici alla mano, come peso bici completa la bilancia scende sotto 8 kg per il caad10 :)

Poi, giustamente, bisogna anche vedere l'uso finale: nel mio caso, preparazione mtb e cronoscalate varie

...... la scimmia caad è sempre in aguato ...... e sa aspettare ..... :mrgreen:

Saleut.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Chiedo scusa vorrei chiedere un pare visto che vorrei cambiare la bici premetto che possiedo una Merida901 e vorrei prendere un in carbonio cosa mi consigliate.;nonzo%

..... è come dire ho una maccina berlina, ne vorrei una familiare.
Dicci innanzitutto che budget ti sei dato e poi facci sapere qualcosa su che tipo di ciclista sei.
Cerchi il confort?
Sole uscite nei WE?
Sei un tipo atletico, giovane, anziano, sovrappeso ......?
Fai gare? Intendi farne in futuro? Se si quali, circuito, granfondo, ecc.?
Vorresti restare in ambito Merida o valuti altre case?

Saleut.
 

Flick

Novellino
22 Ottobre 2014
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Sono un principiante non faccio gare e soprattutto sono un sessantenne le mie uscite dipende dal tempo quindi sono indeciso tra Haibike Challenge SL ed una Merida Scultura CF 905 cosa mi consigliate?
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Intenso per tutta la vita,
se prendi una alu prima o poi ti farai una carbon
viceversa è molto difficile,

bianchi carbon ha una rivendibilità eccezionale, perdi pochissimo anche tra due-tre anni, mi raccomando prendila celeste (apparte che è bellissima e un pezzo di storia)
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Quoto anch'io per la Bianchi Intenso! Lì non sbagli neanche se ti impegni! :)