Ma... voi portate le mutande?

Mutanda si o no?

  • Si

    Voti: 84 16,9%
  • No

    Voti: 414 83,1%

  • Votanti
    498

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho sempre messo le mutande e non ho avuto mai problemi. Non mi interessa quello che fanno gli altri ne li giudico; ognuno può fare quello che vuole. Saluti e buone pedalate a tutti

Se non hai mai provato senza dovresti farlo. Ok, non hai problemi con, ma magari ti troveresti meglio senza.

Lo stesso identico tuo discorso si può fare per i pedali automatici, chi non li ha mai provati (o li ha provati per poco tempo) si trova comunque bene, ma se "tutti" li usano vuol dire che probabilmente c'è un motivo tecnico dietro, un motivo che esula dalla semplice "moda"
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.098
1.048
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Scusate ma non posso credere a quello che scrivete. Riassumendo per alcuni di voi portare la mutande e “ ASSURDO”, “NON SERIO”, “DA MATTI” e chi le porta e “UN PEDALATORE OCCASIONALE” o ha “UN FONDELLO DI M...” e ovviamente dovrebbe portarle perche “SE NON LE METTONO I PROF....”. Sono a dir poco allibito:azz:azz:azz. I gusti son gusti pero certi termini mi sembrano esagerati:-x

Dai,non te la prendere cosi'! Quella del pedalatore occasionale voleva essere una battuta, ovvio che tu puoi benissimo girare con le mutande e stracciare il 90% dei ciclisti che incontri.
Sul fondello non ho usato proprio certi termini,(il mio voleva piu' che altro essere un consiglio)solamente che non vedo quale comodita' possa aggiungere un'ulteriore tessuto a meno che il fondello non sia valido.
Secondo me con un fondello di media qualita',se provi un po' di volte senza intimo,credo sia difficile che ti trovi peggio,tutto qui.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Scusate ma non posso credere a quello che scrivete. Riassumendo per alcuni di voi portare la mutande e “ ASSURDO”, “NON SERIO”, “DA MATTI” e chi le porta e “UN PEDALATORE OCCASIONALE” o ha “UN FONDELLO DI M...” e ovviamente dovrebbe portarle perche “SE NON LE METTONO I PROF....”. Sono a dir poco allibito:azz:azz:azz. I gusti son gusti pero certi termini mi sembrano esagerati:-x
se tu ti ci trovi bene non vedo che problemi ci siano ad indossarle.
io ho fatto un prova una sola volta e mi sono ritrovato con arrossamenti e irritazioni in vari punti, sopratutto nell'interno coscia dove le mutande (tipo slip) bagnate di sudore andavano a sfregare contro la pelle.
Da allora mai più.
Secondo me dovresti fare una prova senza e sentire la differenza
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se trovi assurdo portare le mutande, a parte che non so come fai ad essere certo che nessuno delle tue parti le porti (insomma…non credo tu vada in giro chiedendo ai ciclisti se portano o meno le mutande:mrgreen:) scommetto che sicuramente:
1. Porti il casco
2 .Ti depili
3. Usi i pedali a sgancio rapido
4. Non usi il borsello sottosella
5. Ecc.

….e consideri “ciclisti non seri” quelli che non fanno queste cose perche “lo fanno tutti”o-o

io non metto le mutande, però:
1 ok, porto il casco (sarebbe da stupidi non farlo, imho)
2 non mi sono mai depilato in vita mia
3 certo, uso i pedali a sgancio rapido
4 uso il borsello sottosella, e bello grosso anche!
5 ed anche tutti gli ecc. (sono la schiappa più schiappa del forum!)

mi sento spaesato, che tipo di animale sono?... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Dai,non te la prendere cosi'! Quella del pedalatore occasionale voleva essere una battuta, ovvio che tu puoi benissimo girare con le mutande e stracciare il 90% dei ciclisti che incontri.
Sul fondello non ho usato proprio certi termini,(il mio voleva piu' che altro essere un consiglio)solamente che non vedo quale comodita' possa aggiungere un'ulteriore tessuto a meno che il fondello non sia valido.
Secondo me con un fondello di media qualita',se provi un po' di volte senza intimo,credo sia difficile che ti trovi peggio,tutto qui.
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

Non me la sono mica presao-o. Anzi...da quello che leggo, tolta la salopette, siamo in pochi a rimanere in mutande:mrgreen:. Per la frase in grassetto ho una parola sola:MAGARI!!!!!o-oo-oo-o
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
io non metto le mutande, però:
1 ok, porto il casco (sarebbe da stupidi non farlo, imho)
2 non mi sono mai depilato in vita mia
3 certo, uso i pedali a sgancio rapido
4 uso il borsello sottosella, e bello grosso anche!
5 ed anche tutti gli ecc. (sono la schiappa più schiappa del forum!)

mi sento spaesato, che tipo di animale sono?... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Credo che tu non abbia colto il senso del mio interventoo-o. L'elenco che ho fatto (evidentemente provocatorio ma in modo scherzoso) non era riferito a tutti quelli che non portano le mutande e che in piu fanno o non fanno quello che ho elencato. A me non stanno simpatici quelli, e sottolineo SOLO QUELLI, che scimmiottano i prof e si sentono superiori (in somma ciclisti VERI) solo perche fanno tutte queste cose. Loro sono i Ciclisti con la C maiuscola mentre gl’altri sono una razza inferiore. Non so se ce ne siano tanti o pochi in giro ma di certo il 99,9% di questi non porta le mutande, si depila, porta un casco da urlo, ecc. Chiaramente ce ne sono a centinaia di migliaia di ciclisti che non portano le mutande, si depilano, portano un casco figo, hanno la bici da 4-5-6 mila € ecc. e che sono normali, simpatici e non sboroni. A me se uno porta o non porta le mutande, si depila, porta o non porta il casco ecc. frega una cippa...in tutta franchezza vorrei essere ricambiato:mrgreen:. Purtroppo molto spesso incontro ciclisti con la puzza sotto il naso :-xSpero di essermi spiegatoo-o
 

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.305
622
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Mi ricorderò sempre la prima volta che, senza sapere niente, ho usato la bdc e sono uscito con mio suocero, già esperto corridore.
A distanza di sette anni, ancora oggi mi prende per il culo per il fatto che durante l'uscita aveva scoperto che indossavo le mutande...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Non so se sia possibile, ma suggerirei di modificare il titolo del 3D aggiungendo "...sotto i pantaloncini da bici?"
Perchè messo così sembra domanda generica e quindi presupporre che qualcuno possa girare perennemente "alla amazzone" (per carità, magari qualcuno c'è...) :-)
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
io pedalo da oramai parecchi anni; ho fatto in passato anche qualche randonnèe (quindi ore e ore consecutive di bici).
i primissimi tempi non portavo gli slip, però mi sentivo a disagio. iniziando ad indossarli (e parlo già di anni orsono) mi sono sentino subito meglio e da allora non ho più smesso.
le cuciture degli slip non mi danno noia tanto che neppure le sento; analogo discorso per lo sfregamento della coscia; mai utilizzato in vita mia creme o prodotti per il soprasella.

ebbene la "razza umana" è alquanto variegata...
un suo aspetto distintivo che ne ha consentino (fino ad ora) l'evoluzione, il manteminento della specie e soprattutto la mancata estinzione è la fortissima capacità di adattarsi ad ogni situazione e/o cambiamento.

la "sottospecie dei ciclisti" è ancora più variegata della "razza umana"...
io mi sono adattato a questo modo di pedalare che non sarà forse il migliore. l'importante però è che non sia l'unico modo, altrimenti il giorno in cui un virus attaccherà irrimediabilmente tutti i sederi saremo presi tutti per i "fondelli"... tutti soccomberanno tranne quei ciclisti che indossando un bel paio di mutande non subiranno danni. potranno così far proseguire la specie e raccontare ai posteri della terribile pestilenza che ha estinto la tribù dei "pedalatori senza mutanda".


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rubz and alemim