Tutto sul Bushido e i-Genius

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
si è vero ho guardato nei forum anche per quanto riguarda il fortius ,ma se io lo ordinasse in germania "per via del costo" nel caso avessi bisogno della assistenza che penso sia wiler ,non cambia nulla se io lo compero fuori dall'italia? per la garanzia o in caso avessi dein problemi mi toccherebbe rispedirlo dove è avvenuto l'aquisto o mi risponde la wiler?grazie a chi rispondeo-oe la elite qualcuno conosce il sito dove si risparmia ?:mrgreen:


diciamo che molti importatori e distributori hanno oramai messo un freno agli interventi in garanzia su oggetti "paralleli", la differenza deve essere sostanziale altrimenti prenderei in italia
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Pendenze del 20% è già problematico farle su strada e pertanto non mi paiono verosimili per un rullo, di qualunque marca sia. Inoltre su quelle pendenze si metterebbe in forte stress il telaio (movimento centrale, forcellini, ecc.) e forse non sarebbe nemmeno divertente/allenante. Penso che un 10% sia più che sufficiente.
Per quanto riguarda la garanzia, ritengo che un importatore risponda solo dei pezzi commercializzati dallo stesso, a meno che non ci sia un accordo con la casa madre che prevede l'assistenza anche sugli acquisti paralleli (tipo automobili per intenderci).
Oggi buon giro con la CumpA: Savona/Andora, salitella Colla Micheri e ritorno Laigueglia/Savona.
Ciau
Gianmarco
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Con l'attuale tecnologia non penso ci sia un problema di capacità di memoria.
I requisiti tecnici dicono che ci sono 40 programmi preimpostati secondo diversi parametri distanza e tempo. Per quest'ultimo il range è da 10 secondi a 59 minuti.
Esiste poi la possibilità di fare un allenamento libero sulla base della pendenze, potenza o bpm prescelti.
Da questo link dovrebbe essere più chiaro.

http://www.tacxbushido.com/en_extrainfo_functieoverzicht.html

L'unico che può aiutarci a risolvere i dubbi comunque è Clodovico che l'ha acquistato recentemente.
Di certo c'è che mi sto rendendo conto che più ne parlo e più mi convince.
Buona notte Gianmarco
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
577
5
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Già pensavo al Fortius, ma sapere che questo è molto simile e in più si può usare senza PC mi attira molto.
Tanto il discorso effetto discesa non mi interessa più di tanto, l'unica cosa ancora è la differenza di potenza tra i due di quasi 500W
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Già pensavo al Fortius, ma sapere che questo è molto simile e in più si può usare senza PC mi attira molto.
Tanto il discorso effetto discesa non mi interessa più di tanto, l'unica cosa ancora è la differenza di potenza tra i due di quasi 500W

Io ci sto facendo un pensierino ma sarei indeciso più con il Cosmos che col Fortius ;nonzo% Mi interessa qualcosa senza necessità di pc visto che i rulli li faccio in cantina e comprare apposta un portatile tutte le volte da portare avanti e indietro lo escludo a priori
 

cronoman76

Pignone
13 Aprile 2007
208
0
Visita sito
Io ci sto facendo un pensierino ma sarei indeciso più con il Cosmos che col Fortius ;nonzo% Mi interessa qualcosa senza necessità di pc visto che i rulli li faccio in cantina e comprare apposta un portatile tutte le volte da portare avanti e indietro lo escludo a priori
...magari non e' il tuo caso ma io te lo accenno ugualmente.... il RealAxiom della Elite e' nato per essere usato con il PC ma si puo' ugualmente usare senza usando i tasti della console per regolare l' intensita' dello sforzo..... così magari un giorno che decidi di comprare un pc sei gia' a posto.....
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
...magari non e' il tuo caso ma io te lo accenno ugualmente.... il RealAxiom della Elite e' nato per essere usato con il PC ma si puo' ugualmente usare senza usando i tasti della console per regolare l' intensita' dello sforzo..... così magari un giorno che decidi di comprare un pc sei gia' a posto.....

Mancherebbero le indicazioni di schermo/consolle usandolo così :bua:

Grazie cmq
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ma ho letto che si può memorizzare un lavoro di max 1 ora o sbaglio? Sarebbe un po' poco.
Dicci come va con le salite.
Salite ancora nulla... per ora vado con gli allenamenti "liberi" quindi programmo mentre pedalo non ho idea se sia vero che si possa preprogrammare al massimo per 60 minuti, ma mi sembrerebbe strano.

Al momento comunque unica nota negativa, per quanto piccola, e' il fatto che quando parte la ventola di raffredamento si sente un leggerissimo e momentaneo indurimento del rullo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ieri sera finalmente mi sono deciso ed ho ordinato il Bushido. Man mano che avrò occasione di provarlo, posterò le mie impressioni.
ciao a tutti
Gianmarco
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Oltre a prezzo/garanzia dalla germania vedo a volte consegna in 3-4 settimane, considerato che vorrei vendere i miei Elite Wireless non vorrei trovarmi appiedato ;nonzo%

A me i rulli, purtroppo, servono parecchio in questo periodo :rosik:
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
561
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ma con il buscido si ha anche il video trainer "virtual reality?",oppure potrebbe essere optional?costa meno del furtius ma sul compiuterino in dotazione che dati vengono visualizzati;nonzo%