Consumo catena

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
con questo:
calibro2.jpg


costo 12 euro.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
Non si può stabilire l'usura con un semplice calibro?
Ad esempio:con catena nuova 10 maglie sono lunghe tot mm, quando si allungano fino a tot altri mm è il caso di sostituirla.
Chi mi sostituisce quel "tot altri" con una cifra precisa?:-o
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
artu ha scritto:
campagnolo per la 10v dice questo:

Per Shimano è la stessa misura ?
Chiedo perchè ho misurato la mia catena ultegra e su 3 misurazioni ho ottenuto i seguenti valori: 132,60 - 132,70 - 132,90 :-(
La catena ha 2000km. Sarà da sostituire ?
La misura l'ho presa con un calibro da 1/20 di mm. Non ho altri attrezzi a disposizione, ma con il calibro secondo me c'è un grosso margine di errore perchè se non si mette perfettamente dritto si sbaglia di parecchi decimi.
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
mateus ha scritto:
Per Shimano è la stessa misura ?
Chiedo perchè ho misurato la mia catena ultegra e su 3 misurazioni ho ottenuto i seguenti valori: 132,60 - 132,70 - 132,90 :-(
La catena ha 2000km. Sarà da sostituire ?
La misura l'ho presa con un calibro da 1/20 di mm. Non ho altri attrezzi a disposizione, ma con il calibro secondo me c'è un grosso margine di errore perchè se non si mette perfettamente dritto si sbaglia di parecchi decimi.

Il passo della catena e' standard e quindi e' lo stesso sia per Shimy che per Campy (fatto sta' che le guarniture FSA vanno sia con uno che con l'altro).
La misura che indichi direbbe che la catena e' da cambiare:old:
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
pie_tr0 ha scritto:
Il passo della catena e' standard e quindi e' lo stesso sia per Shimy che per Campy (fatto sta' che le guarniture FSA vanno sia con uno che con l'altro).
La misura che indichi direbbe che la catena e' da cambiare:old:
Quoto tutto!!
Non c'è differenza fra campi e shimano, ma campi è piu seria a livello di manuali, e ci fornisce quella misura come limite per stare tranquilli, e confermo che la catena è alla frutta!!!