Bombolette Gonfia E Ripara

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.818
12.431
Nordest
Visita sito
Bici
2
giumbi#babio ha scritto:
Spigolando sul campionario di un negozio on line ho visto la bomboletta Geax Pit Stop che non conoscevo.
Va bene per i tubolari ?
Meglio questa o la Vittoria Pit Stop che, in effetti, era quella che cercavo ?
Grazie.

Sono la stessa identica cosa, la Geax è il settore fuoristrada della Vittoria, il prodotto è praticamene identico.
Forse cambia un po' la pressione della bomboletta, nel senso che forse è maggiore quella del Vittoria ma dubito.
 
?

...

Guest
Doctor Speck ha scritto:
Sono la stessa identica cosa, la Geax è il settore fuoristrada della Vittoria, il prodotto è praticamene identico.
Forse cambia un po' la pressione della bomboletta, nel senso che forse è maggiore quella del Vittoria ma dubito.
no no, sò proprio identiche!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sabato le ho comperate e poi non le ho utilizzate, perchè ho avuto paura a montare le LW alla Pantani.
Mi sa che, però, ho sbagliato, queste vanno bene solo per le mtb.
Poi per usarle come si procede? Mi sa che sparano dentro poca aria?

 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Tapinaz ha scritto:
Sabato le ho comperate e poi non le ho utilizzate, perchè ho avuto paura a montare le LW alla Pantani.
Mi sa che, però, ho sbagliato, queste vanno bene solo per le mtb.
Poi per usarle come si procede? Mi sa che sparano dentro poca aria?




Scusate, non ho capito: sono per MTB o le posso usare anche per tubolari ?
In effetti, a leggere le descrizioni dei prodotti, sembra che le Vittorie siano in grado di raggiungere atmosfere superiori.
O no ?
 
?

...

Guest
Tapinaz ha scritto:
Grazie!
La valvola del tubolare forato in alto?
Allora si deve usare il Vittoria pit stop?
Si deve completare con la bomboletta gonfia gomme?
si la valvola del tubolare deve essere a testa in giù e quindi in alto, deve praticamente essere perpendicolare al suolo. Io uso il vittoria pit stop, ma in moti si sono trvati bene anche con il geax che poi è uguale (mò non sò se l'hanno cambiato).
Con il pit stop raggiungi le 5/6 atm, io consiglierei comunque di darci una gonfiata anche con una bomboletta di co2, così almeno continui tranquillo come se niente fosse successo
 
?

...

Guest
lucignolo_one ha scritto:
Ma c'è un modo per riparare i tubolari forati senza avere queste bombolette?
ci sarebbe il liquido della tufo che si inietta dentro al tubolare quando si procede con il montaggio. Il liquido sarà efficace per tre mesi. Imho comunque meglio del vittoria pit stop non c'è niente...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lucignolo_one ha scritto:
Ma c'è un modo per riparare i tubolari forati senza avere queste bombolette?

mettersi a lato strada, togliere il tubolare, scollare la banda che c'è sopra alla cucitura,scucirlo, riparare il tubolare, cucirlo con ago e filo, reincollarlo, attendere che la colla asciughi, incollarlo sul cerchio,attendere che la colla sul cerchio asciughi.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
New ha scritto:
mettersi a lato strada, togliere il tubolare, scollare la banda che c'è sopra alla cucitura,scucirlo, riparare il tubolare, cucirlo con ago e filo, reincollarlo, attendere che la colla asciughi, incollarlo sul cerchio,attendere che la colla sul cerchio asciughi.

Quando ho finito mi sa che è scaduto abbondantemente il tempo massimo :mrgreen:

cmq ho a casa un tubolare montato che vorrei riparare......una "pecetta" attaccata con il mastice regge?
 
?

...

Guest
lucignolo_one ha scritto:
Quando ho finito mi sa che è scaduto abbondantemente il tempo massimo :mrgreen:

cmq ho a casa un tubolare montato che vorrei riparare......una "pecetta" attaccata con il mastice regge?
dovresti scucirlo e ricucirlo. Oltretutto devi anche saperci fare perchè c'è la possibilità che con pressioni di gonfiaggio elevate ti si scucia quando ce l'hai sulla ruota...
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
atsic ha scritto:
si la valvola del tubolare deve essere a testa in giù e quindi in alto, deve praticamente essere perpendicolare al suolo. Io uso il vittoria pit stop, ma in moti si sono trvati bene anche con il geax che poi è uguale (mò non sò se l'hanno cambiato).
Con il pit stop raggiungi le 5/6 atm, io consiglierei comunque di darci una gonfiata anche con una bomboletta di co2, così almeno continui tranquillo come se niente fosse successo

Sembrerebbe un'operazione sufficientemente semplice, anche per un inetto incapace come me e altrettanto veloce da potersi effettuare anche in corsa; per quanto mi riguarda, mi dovessi mettere a cambiare la camera d'aria arriveri a notte !
Ogni foratura una bomboletta o dura di più ?
Grazie ancora per tutte le vostre risposte.
 
?

...

Guest
giumbi#babio ha scritto:
Sembrerebbe un'operazione sufficientemente semplice, anche per un inetto incapace come me e altrettanto veloce da potersi effettuare anche in corsa; per quanto mi riguarda, mi dovessi mettere a cambiare la camera d'aria arriveri a notte !
Ogni foratura una bomboletta o dura di più ?
Grazie ancora per tutte le vostre risposte.
una bomboletta per ogni foratura. Oltretutto poi la schiuma resta comunque allinterno della camera d'aria in modo tale da chiudere istantaneamente qualche altra foratura...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
giumbi#babio ha scritto:
Dico la freganaccia della giornata:
Ma allora, si potrebbe introdurre tutto PREVENTIVAMENTE !
Non funziona così, eh ?

no perchè con l'aria che c'è già dentro si seccherebbe...però potresti mettere dentro del lattice liquido, sulle mtb si utilizza nei tubeless, su strada no perchè porti un bel po' di peso in +
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
giumbi#babio ha scritto:
Dico la freganaccia della giornata:
Ma allora, si potrebbe introdurre tutto PREVENTIVAMENTE !
Non funziona così, eh ?

anche, ma:

dura tre mesi, poi devi rifarlo (se in quei tre mesi non fori, hai buttato via i soldi sia per anteriore che per posteriore).

probabilmente pesa un po'. (se in quei tre mesi non fori, hai messo del peso inutile sulla bici).

non sono un grammomaniaco, ma credo che fasciarsi la testa prima di essersela rotta è un po' inutile.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
New ha scritto:
mettersi a lato strada, togliere il tubolare, scollare la banda che c'è sopra alla cucitura,scucirlo, riparare il tubolare, cucirlo con ago e filo, reincollarlo, attendere che la colla asciughi, incollarlo sul cerchio,attendere che la colla sul cerchio asciughi.

:-) già parto pesante, come gli aerei cargo, per fermarmi poco ai ristori(ecco perchè vado bene alla fine, non per la resistenza nel fondo, ma per un paio di kg. in meno) è questo anch'io per il tempo massimo...se mi capita una cosa del genere è finita :cry:
Tutti i miei investimenti grammomaniaci sono per una barretta in più....