problema col rampichino!

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti!
Innanzitutto vorrei festeggiare con voi i primi 1000 km effettuati in circa un mese e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono davvero felice e sempre più appassionato!!!!

Un dubbio: per mettere il rampichino o per rimettere la corona centrale devo stare con un pignone dietro di mezzo, difatti col pignone grande dietro se cerco di mettere il rampichino spesso esce la catena.... viceversa se col rampichino cerco di rimettere la corona centrale se prima non metto un pignone di mezzo ho un bello sferraglio delle corone... quindi sembra che sia nel passaggio in salita/discesa corona/rampichino il mio SHIMANO SORA voglia un pignone intermedio. Il si vende dice che è normale così per quel cambio.....ha ragione lui???????????? Prima di protestare insistere vorrei un parere..magari da chi a questo tipo di cambio...comunque si così fosse, ossia tutto regolare, credo che il Sora avrà breve vita nella mia bici!
 

Jaem

Novellino
26 Febbraio 2011
9
1
Visita sito
Bici
Xeon RS
Ciao Scotts50!!
Complimenti per i 1000km!!!!
Io ho un vecchio Sora 8v e il rampichino mi entra con i pignoni piú grandi senza nessun problema.Idem per il ritorno sulla corona centrale.Non so sul Sora 9v perche non lo ho mai usato.
Saluti e buone pedalate!!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Quindi nn è un comportamento normale del SORA, come pensavo...ma il sivende che me la mena....


non penso proprio, evidentemente il si vede si scoccia di perde 5 min a regolarti il cambio

cmq su youtube ci sono video su come regolare i vari cambi se ha un pelino di manualità puoi provvedere di tuo