uscita lunga e mal di testa

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
niente, solo bevande a base di zuccheri e sali minerali e aminoacidi ramificati, ma qualcuno dice che sotto i 100 km questo dovrebbe bastare, tu che dici

Io credo che ogni ora e 1/2 massimo 2 ore qualcosa dovresti mangiare....penso che tu probabilmente se nell'ultimo giro hai fatto 83 Km probabilmente quasi 3 ore di pedalata te le sei fatte...quindi prova a mangiare dopo circa 2 ore di pedalata e vedi come va...
 

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Visto che ti succede sempre nel giro della domenica non è che sono i postumi della sera prima? :-P
Alimentazione,caldo,postura,predisposizione,bandana stretta...ma va là!
A parte gli scherzi provale un po' tutte,ma prima di fare esperimenti vai da un medico,con la testa non si scherza!
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
:asd2: ok grazie, proverò


sconsigliatissimo l'uso di qualunque cosa che stringa la testa!!! spesso è bastato allentare la rondella del casco di qualcuno a cui stava scoppiando la testa per avere un sollievo immediato. la prossima uscita prova per favore ad andare con la testa libera da costringimenti, indossa un bel casco appena aderente ma ben allacciato; altri fattori sono tutti quelli che favoriscono la produzione di NO (ossido nitrico) e tensioni muscolari quindi evita il gran caldo (in questi giorni in sicilia immagino sia impossibile cercare refrigerio) se puoi.