Restauro bicicletta

Alfry 82

Novellino
16 Luglio 2011
23
0
Visita sito
Bici
mercier
Salve a tutti sono nuovo del forum ho una bicicletta da corsa un po vecchiotta che vorrei sistemare. Ha il cambio a 6 marce ma vorrei mettere un 9 - 10 velocità, Mi sapete dire che pezzo potrei montare per il cambio e quali altri pezzi per il resto della bici? Grazie
 
ciao
benvenuto nel forum. questo tipo di upgrade è q.cosa che sto considerando anche io.

per montare un 9-10v dovrai
- cambiare i comandi: eliminare i manettini e sostituirli con i comandi (probabilmente al manubrio) da 9 o 10 v
- pacco pignoni:da sostituire montando un pignoni da 9 o 10, questo dovrebbe richiedere la sostituzione della ruota dato che il corpetto potrebbe essere non sufficientemente lungo.
- allargare i forcellini posteriori. Le ruote da 9-10 hanno battitura 130mm ma molto probabilmente la larghezza dei tuoi forcellini potrebbe essere 126 (o 120). Se 126 l'allargamento (meccanico) potrebbe essere non necessario, sfruttando la normale flessibilità dei pendenti dovresti riuscire ad allargare quanto basta per infilare una ruota da 130mm.
- non so se il deragliatore va sostituito - per questo non riesco ad esserti d'aiuto
- cambio catena

non sono un super esperto di meccanica, quindi sono pronto ad essere smentito da altri amici del forum :-)

cmq se usi il tasto cerca trovi sicuramente molte altre info,
ciao
 

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
54
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Salve a tutti sono nuovo del forum ho una bicicletta da corsa un po vecchiotta che vorrei sistemare. Ha il cambio a 6 marce ma vorrei mettere un 9 - 10 velocità, Mi sapete dire che pezzo potrei montare per il cambio e quali altri pezzi per il resto della bici? Grazie

Io mi chiedo se ti conviene ??? non sarebbe meglio a questo punto passare al nuovo ???;nonzo%