Bici Merkx

caphix

Novellino
14 Luglio 2011
30
0
Visita sito
Bici
Whistle Kayuga
Salve, sono nuovo del forum.
volevo sapere una bici merckx usata con queste caratteristiche:

monoscocca in carbonio,
cambio campagnolo centaur 10 velocità
Freni campagnolo centaur skeleton
gomme michelin pro race

che prezzo piu o meno dovrei pagarla?

vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • Untitled-1.jpg
    Untitled-1.jpg
    36,8 KB · Visite: 72

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
dalla foto postata sembrerebbe il modello antecedente alla exm penultima generazione, e pertanto qualche annetto e km dovrebbe averlo; non sò quanto ti hanno chiesto ma cmq per come è montata non più di 600/700 (io mi tengo di poco più alto dell'amico saxfast xchè conosco e sono possessore di un telaio Merckx e mi garba davvero tanto...)
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
4/500 euro se è ben messa...anche perchè a giudicare dalla foto ha qualche annetto...

io non so che mercato dell'usato seguite voi ma per 400 euro non ci trovi nemmeno una bianchi nirone tutta alluminio montata col sora.
Secondo me quella bici montata così con monoscocca in carbonio te la vendono sui 1000 se una taglia tipo 54/56, qualcosa meno se taglie più piccole o grandi e poi magari riesci a limare qualcosina
 

caphix

Novellino
14 Luglio 2011
30
0
Visita sito
Bici
Whistle Kayuga
grazie per le risposte. devo informarmi sull'anno di acquisto; ma penso che comunque sia un dato da prendere con le molle dato che potrebbe dire qualsiasi cosa il venditore. Comunque lui partiva da 750€ io forse potrei farlo scendere a 600€(spero ^_^ ). Che dite dovrei farlo scendere ulteriormente? Ho sentito parlare di una sorta di fragilità del monoscocca in carbonio; mi consigliate di controllare l'intero telaio in cerca di lesioni? il monoscocca in carbonio supporta fino a che peso? troppe domande forse ho esagerato.
grazie
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
grazie per le risposte. devo informarmi sull'anno di acquisto; ma penso che comunque sia un dato da prendere con le molle dato che potrebbe dire qualsiasi cosa il venditore. Comunque lui partiva da 750€ io forse potrei farlo scendere a 600€(spero ^_^ ). Che dite dovrei farlo scendere ulteriormente? Ho sentito parlare di una sorta di fragilità del monoscocca in carbonio; mi consigliate di controllare l'intero telaio in cerca di lesioni? il monoscocca in carbonio supporta fino a che peso? troppe domande forse ho esagerato.
grazie

Come prezzo penso sia adeguato (era quanto ti avevo detto, magari lima ancora qualcosina), sul telaio controlla, ma se ricordo bene quei telai merckx unitamente alla penultima serie (della penultima ne sono sicuro conosco benissimo il costruttore) era costruita in Toscana e ti posso assicurare che erano perfetti sia per geometrie che dal punto di vista strutturale; Dagli comunque un'occhiata visto che la bici mi sembra datata.
 

caphix

Novellino
14 Luglio 2011
30
0
Visita sito
Bici
Whistle Kayuga
grazie pietro,
che dici se gli dico 500€ mi picchia :) ?




P.S: mi piace questo forum, è molto collaborativo; che poi sarebbe lo spirito cardine di ogni forum