Prime uscite

Petenausen

Novellino
7 Giugno 2011
31
0
Visita sito
Bici
Merida Road-race 880
Sto facendo le prime uscite con la mia nuova Merida road race 880 e volevo sapere che manutenzione fare alla bici(presa nuova 15 giorni fa) e anche alcune dritte per andare più veloce
tenete conto che adesso in piano viaggio a circa 30 km/h di media
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Dopo 3/4 uscite puoi verificare i cavi cambio e freni, per vedere se si sono assestati ed hanno bisogno di una regolata, controlla che la serie sterzo non abbia gioco.
Se non si smolla niente e non senti rumori strani non devi fare particolari manutenzioni.
A fine stagione puoi fare una revisione generale, controllo catena, ingrassaggio guaine, ecc.ecc.
Ma i lavori li fai tu o devi portarla dal mecca?
 

Petenausen

Novellino
7 Giugno 2011
31
0
Visita sito
Bici
Merida Road-race 880
Allora il mecca mi ha detto che i primi 3/4 tagliandi me li fa gratis però mi seccava sprecarli subito per cui pensavo di farne uno a settembre/ottobre visto che con il freddo la bici la userò meno
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me dissero che dopo 3-4 uscite è meglio far controllare la bici xkè essendo nuovi cambio e tutto in resto bisogna che si assestino un po'


per la manutenzione ogni 500-700km una ingrassatina alla catena con il grasso spray dopo una lavata con petrolio bianco

poi vai traquillo, se frequenti strade rovinate fai magari centrare i cerchi una volta l' anno