Cosa ne pensate di queste ruote ?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ciao a tutti son entrato da poco nel mondo del ciclismo e mi preparo al primo cambio di ruote per la mia bambina.
Visto il budget limitato mi ero prefissato di prendere delle ruote importate dalla cina, fino a quando non mi son imbattuto in questo set di ruote in "offerta".

Reynolds THIRTY TWO 32mm CLINCHER / Extralite MRC01 1.195g a 1000 euro tondi.

Hanno tutto quello che cerco, profilo basso, leggere, copertoncino e soprattutto belle. Io sono un peso piuma, 1.67 x 56Kg.

Questo è il link http://bikeonline.it/it/ruote-strad...iaio_enduro/compatibilita-shimano_sram_10_11v

Mi chiedevo se il prezzo era giusto, oppure uno sconto farlocco.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Ciao a tutti son entrato da poco nel mondo del ciclismo e mi preparo al primo cambio di ruote per la mia bambina.
Visto il budget limitato mi ero prefissato di prendere delle ruote importate dalla cina, fino a quando non mi son imbattuto in questo set di ruote in "offerta".

Reynolds THIRTY TWO 32mm CLINCHER / Extralite MRC01 1.195g a 1000 euro tondi.

Hanno tutto quello che cerco, profilo basso, leggere, copertoncino e soprattutto belle. Io sono un peso piuma, 1.67 x 56Kg.

Questo è il link http://bikeonline.it/it/ruote-strad...iaio_enduro/compatibilita-shimano_sram_10_11v

Mi chiedevo se il prezzo era giusto, oppure uno sconto farlocco.

strano, il mozzo davanti certamente non è Extralite. Quello dietro sì, ma ho fatto brutte esperienze. Se visto bene ha i raggi L. In nuovi mozzi Extralite sono stright pull.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Non ho capito bene, questi raggi che dici tu non sono compatibili con gli stright pull ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

forse mi sono spiegato male. Ci sono mozzi Straight-Pull (raggi dritti) e mozzi J-Bend (raggi forma J). Ho avuto dei mozzi Extralite J-Bend e le ruote non erano stabile. Forse perchè non si possono tensionare come le Straight-Pull. comunque ti consiglio di guardare sul sito Extralite. Mozzi con carbonio non ne hanno.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
forse mi sono spiegato male. Ci sono mozzi Straight-Pull (raggi dritti) e mozzi J-Bend (raggi forma J). Ho avuto dei mozzi Extralite J-Bend e le ruote non erano stabile. Forse perchè non si possono tensionare come le Straight-Pull. comunque ti consiglio di guardare sul sito Extralite. Mozzi con carbonio non ne hanno.

No no, sono io che sono un caprone in materia ;nonzo%
Comunque cercando i mozzi scritti sulle specifiche, ovvero gli "Extralite MRC01" non trovo nulla ne sul sito ne nella cronologia dei mozzi extralite, magari è un abbreviazione.

Per carbonio intendi i mozzi ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
No no, sono io che sono un caprone in materia ;nonzo%
Comunque cercando i mozzi scritti sulle specifiche, ovvero gli "Extralite MRC01" non trovo nulla ne sul sito ne nella cronologia dei mozzi extralite, magari è un abbreviazione.

Per carbonio intendi i mozzi ?

si, quello anteriore. Non sò se dico stronzate, ma normalmente ruote per copertoncini con quel peso costano almeno il doppio e più. Qualcosa non va....
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
si scusa ho sbagliato, ma google lo hanno inventato da un sacco eh!? :mrgreen:

https://roadcyclinguk.com/gear/reynolds-r32-wheels-review-993.html#lFV08ALWlxEWM8CJ.97


a me sembra che quelle che vende bikeonline o sono un modello di qualche anno fa, oppure della reynolds hanno solo i cerchi, perchè come ti ripeto i mozzi non mi sembrano affatto quelli originali.
A quanto ho capite sono assemblate o-o
Infatti lo dicono anche sul sito che son assemblate a mano in Italia.

Cosi si spiega il peso inferiore alle originali, cambiano praticamente tutto tranne il cerchio.
Quest'ultimo quindi é quello di 4 anni fa ?


Per i mozzi "impossibili" da trovare, sono prodotti su misura solo per il sito bikeonline a quanto ho letto...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A quanto ho capite sono assemblate o-o
Infatti lo dicono anche sul sito che son assemblate a mano in Italia.

Cosi si spiega il peso inferiore alle originali, cambiano praticamente tutto tranne il cerchio.
Quest'ultimo quindi é quello di 4 anni fa ?


Per i mozzi "impossibili" da trovare, sono prodotti su misura solo per il sito bikeonline a quanto ho letto...

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
si a me pare un cerchio di 4 anni fa, più stretto e più leggero, cioè contro le attuali tendenze.
comunque, io MILLE eurozzi per delle ruote del genere...non li rischio ;-)
poi....vedi tu.
o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
si a me pare un cerchio di 4 anni fa, più stretto e più leggero, cioè contro le attuali tendenze.
comunque, io MILLE eurozzi per delle ruote del genere...non li rischio ;-)
poi....vedi tu.
o-o
A sto punto evito di prenderle, anche se mi fanno molta gola!

Una curiosità, ma é vero che il peso sui mozzo non influisce, mi spiego meglio risparmiare anche 100 grammi lì non cambia nulla ?

o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non le prendo più. Ho trovato altre ruote migliori di sicura provenienza sempre fatte in Italia. Grazie a tutti per le dritte, utilissimi come sempre o-o o-o o-o
 

Bikeonline

Novellino
16 Febbraio 2007
17
0
www.bikeonline.it
Ciao a tutti, anche se in ritardo intervengo sull'argomento. Come Tony 96 ha giustamente scritto Bikeonline è specializzata nell'assemblaggio di ruote custom. Nessuna truffa o materiale di dubbia provenienza, siamo online da oramai 18 anni e solo questo dato credo sia indicativo e più di 20.000 clienti soddisfatti in Italia e nel mondo possono testimoniarlo

Nello specifico si tratta di un'offerta di ruote assemblate con cerchi Reynolds attualmente non più in produzione e che ovviamente Reynolds stessa ci ha offerto ad un prezzo particolare. Questo spiega il prezzo di acquisto molto competitivo.

I mozzi Extralite MRC01 vengono prodotti in esclusiva per Bikeonline e già solo questo dato dovrebbe far riflettere... se un'azienda come Extralite produce una coppia di mozzi in esclusiva per Bikeonline, sicuramente non si tratta di un'azienda "dubbia".

Noi non bazzichiamo molto i forum ma rispondiamo al telefono ed alle e-mail, per qualsiasi dubbio contattateci direttamente.