Quali rulli comprare?

moremio

Novellino
8 Giugno 2015
99
19
Visita sito
Bici
10kg
Ciao a tutti, vorrei prendere il mio primo rullo. Ma ho dei dubbi. Ho cercato nel forum ma non ho capito una mazza. Che mi interessavano erano: - buona simulazione di pendenza
-possibilità di fare percorsi reali
-stima dei watt
- possibilità di gareggiare contro me stesso o contro altri.
Il budget sarebbe al massimo 600 euro. Avevo adocchiato il bushido smart, ma non ho capito se rientra nei parametri. Scusate l ignoranza ma non sono molto pratico ne tecnologico
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti, vorrei prendere il mio primo rullo. Ma ho dei dubbi. Ho cercato nel forum ma non ho capito una mazza. Che mi interessavano erano: - buona simulazione di pendenza
-possibilità di fare percorsi reali
-stima dei watt
- possibilità di gareggiare contro me stesso o contro altri.
Il budget sarebbe al massimo 600 euro. Avevo adocchiato il bushido smart, ma non ho capito se rientra nei parametri. Scusate l ignoranza ma non sono molto pratico ne tecnologico

Ottimo il bushido smart, ottimo anche Elite Drivo.
Gareggiare contro gli altri comporta, nel caso di TACX, l'acquisto della licenza multiplayer.
Oppure, utilizza Zwift o, per allenamenti mirati ma privi di grafica accattivante, trainer road. Sono software di terze parti che prevedono un abbonamento di circa 10 euro mensili.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Ottimo il bushido smart, ottimo anche Elite Drivo.
Gareggiare contro gli altri comporta, nel caso di TACX, l'acquisto della licenza multiplayer.
Oppure, utilizza Zwift o, per allenamenti mirati ma privi di grafica accattivante, trainer road. Sono software di terze parti che prevedono un abbonamento di circa 10 euro mensili.

scusami ma nel caso di TACX, la licenza multiplayer non la danno gratis?
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Bkool Smart Pro cosa ne pensi? Io li sto valutando sono sotto i 600



Io lo stavo prendendo poi mi sono orientato su turbo muin. Li ha un mio amico e si diverte tantissimo. Di contro lamenta che sono rumorosi e ha consumato il copertone in una volata.
Con 699 c'era il t2900 tacx io non ci sono arrivato come budget, diretto quindi senza ruota e con protocollo ant+ e fec per farci quello che vuoi
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io lo stavo prendendo poi mi sono orientato su turbo muin. Li ha un mio amico e si diverte tantissimo. Di contro lamenta che sono rumorosi e ha consumato il copertone in una volata.
Con 699 c'era il t2900 tacx io non ci sono arrivato come budget, diretto quindi senza ruota e con protocollo ant+ e fec per farci quello che vuoi

Che modello e il tacx 2900?

E' il Tacx Flux Smart
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
Io lo stavo prendendo poi mi sono orientato su turbo muin. Li ha un mio amico e si diverte tantissimo. Di contro lamenta che sono rumorosi e ha consumato il copertone in una volata.
Con 699 c'era il t2900 tacx io non ci sono arrivato come budget, diretto quindi senza ruota e con protocollo ant+ e fec per farci quello che vuoi
Anche io sto valutando l'acquisto di un turbo muin, ma vorrei sapere se va bene per me che sono un principiante?pro e contro?

Grazie in anticipo

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Anche io sto valutando l'acquisto di un turbo muin, ma vorrei sapere se va bene per me che sono un principiante?pro e contro?

Grazie in anticipo

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app



Ciao forse sono il meno indicato a darti consigli in quanto sono anche io poco più che principiante. Personalmente mi sono fatto consigliare dai miei compagni di squadra che hanno tutti questo. Se guardi l'aspetto divertimento vedo che chi usa i rulli che variano la potenza (diretti o con ruota) hanno più possibilità di divertimento. Con il turbo muin zwift o riprodurre percorsi fatti realmente in bici o cose del genere nn è possibile farle. Vedi te. Io mi sono orientato su questo perché poi alla fine i rulli mi servono per allenarmi e fare cose specifiche.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Buongiorno,
sono in procinto di cambiare rulli visto che i miei buoni vecchi tacx flow mi hanno abbandonato giusto ieri.
sto cercando un prodotto che abbia la possibilità di variare la resistenza, che abbia un display proprio su cui visualizzare in una stessa schermata tempo trascorso, frequenza di pedalata e frequenza cardiaca e che abbia una buona fluidità di pedalata.
NON mi interessano nessuna delle app di realtà più o meno virtuale e neppure connettività con PC e/o smartphone (per questo vorrei che il rullo avesse uno schermo/display proprio da fissare a manubrio), né eventuali aspetti 'social' (poter correre contro amici etc etc), né il fatto di poter caricare percorsi, salite, etc etc: insomma lo userei per fare esercizi le cui variabili sono pendenza (o durezza), tempo, frequenza di pedalata e frequenza cardiaca.
stop.
e che abbia la possibilità di usare bici da corsa col quick relese e con il perno passante.
cosa mi consigliate? vorrei stare entro le 500 euro. Grazie mille
Davide
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Allora, sono arrivato al dunque, passerò molto probabilmente tutto l'inverno sui rulli, verosimilmente la mattina prima dell'ufficio.
Avrei quindi bisogno di un rullo ipersilenzioso, che misuri i watt con precisione (costruirei una postazione dedicata con una bici vecchia senza pm in modo da non dover usare la Pina sul rullo) e diretto.

I tre in finale sono Kickr, Drivo, Magneticdays, come prezzo si equivalgono, più caro l'ultimo, cosa consigliereste? Opinioni di chi li ha provati?

Grazie
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
a settembre dovrei cambiare i rulli in vista della nuova stagione.
siccome non vorrei sbagliare inizio a guardarmi attorno adesso perchè non sembra affatto una ricerca facile.

attualmente ho dei rulli elite "normali" piuttosto datati (la scatola aveva il faccione di ullrich :D)

ora sono montati a casa dei miei che non hanno problemi di rumore, ma questi nuovi vorrei usarli nel mio salotto in condominio, quinto piano.

domanda primaria:
- esistono dei rulli silenziosi che posso usare in appartamento, con tutte le accortezze del caso (tappeti, supporti vari)?
caso peggiore (chessò, settimana di neve con strade impraticabili):
tre sedute da 1 ora in settimana, tra le 20 e le 21 e una seduta da 3 ora la domenica

se esiste qualcosa del genere il budget puo salire un poco, altrimenti vorrei stare sui 400-500.

altri requisiti (di secondaria importanza)
- misurazione della potenza
- possibilità di trasmettere potenza a garmin
- possibilità di simulare la salita

preferirei un rullo a trazione diretta, per via del rumore ridotto, i candidati sarebbero quindi:
- elite turbo muin B+ (pro: silenziosità contro: valori potenza poco precisi)
- elite kura (pro: precisione contro: costo elevato per non essere smart)
- tacx flux (pro: smart, preciso contro: costoso)

qualcuno ha uno di questi modelli e vive (serenamente) in condominio con vicini al piano di sotto?
nel caso il rumore di questi 3 modelli non fosse sostenibile continuerei ad usarli a casa dei miei e quindi la faccenda trazione diretta e silenziosità verrebbe meno. a quel punto credo che risparmierei puntanto il tacx vortex smart.

c'è qualcosa che non ho considerato? avete feedback su questi rulli?