Tabella comparativa gruppi (detti anche cambi o marce)

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Sospettavo fosse cosí , ma ho voluto chiedere direttamente a Campagnolo ,

Lo Xenon esiste ed é ancora prodotto regolarmente :

La risposta di Campagnolo :

Buongiorno Sig. XYZ ,

i componenti Campagnolo Xenon non sono più a catalogo però sono ancora in produzione e sono presenti nel nostro listino prezzi suggerito al dettaglio Gamma 2017 che può trovare nel nostro sito nella sezione supporto/documentazione.

Attualmente i componenti Xenon vengono regolarmente consegnati ai costruttori di biciclette.

Cordiali saluti.

Campagnolo
Sales Department
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Aggiornamento Tabella Gruppi :

- Nuove entrate 2017: Dura Ace R9100-R9120-R9150-R9170
- Aggiunte : Sram Force 1 meca/disc (11x1), Sram Rival 1 meca/disc (11x1)
-------------------------------------------------------------------------
- Pesi : dichiarati dai produttori... (esclusi i cablaggi...)
- Valori in rosso : preliminari indicativi... (pesi/prezzi/ecc...)
- Prezzi : medi on line, indicativi... (se presenti...)
- Modelli : livello minimo per produttore -> Sram Apex, Shimano 105, Campagnolo Veloce
- Ordinamento : Peso Totale +basso vs +alto
 

Allegati

  • TABELLA CONFRONTO GRUPPI 2017.pdf
    36,1 KB · Visite: 716

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Sì.
Ci sono già in giro delle foto.
Per ora si sono viste solo quelle del Di2 a dischi.
Dovrebbe essere la serie 8000.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

ma questo nuovo ultegra verrà montato su tutte le bici dei nuovi catologhi 2018? ho provato a cercare online ma ho trovato pochissimo e poi solo risultati in inglese
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ma questo nuovo ultegra verrà montato su tutte le bici dei nuovi catologhi 2018? ho provato a cercare online ma ho trovato pochissimo e poi solo risultati in inglese
Di solito il nuovo Ultegra esce l'anno successivo al nuovo DA e su questo ci siamo.

Circa gli equipaggiamenti è probabile, mi pare ci siano in giro delle foto di cataloghi 2018, mi pare di BMC in cui i modelli di media gamma che di solito hanno l'Ultegra hanno il gruppo oscurato nelle foto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Di solito il nuovo Ultegra esce l'anno successivo al nuovo DA e su questo ci siamo.

Circa gli equipaggiamenti è probabile, mi pare ci siano in giro delle foto di cataloghi 2018, mi pare di BMC in cui i modelli di media gamma che di solito hanno l'Ultegra hanno il gruppo oscurato nelle foto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

ho saputo di questo nuovo gruppo in quanto l'altro giorno sono andato a chiedere x delle bici bianchi e il rivenditore mi ha detto ad esempio ke l'xr3 uscirà col nuovo ultegra....e allora mi chiedevo, uscirà su tutte le bici montate ultegra o solo su alcune bici?

hai qualche link dove posso capirci qualcosa? o sai ke novità presenta rispetto al 6800?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho saputo di questo nuovo gruppo in quanto l'altro giorno sono andato a chiedere x delle bici bianchi e il rivenditore mi ha detto ad esempio ke l'xr3 uscirà col nuovo ultegra....e allora mi chiedevo, uscirà su tutte le bici montate ultegra o solo su alcune bici?

hai qualche link dove posso capirci qualcosa? o sai ke novità presenta rispetto al 6800?
Da questo telefono non riesco a linkarteli, ma su road.cc e bikerumor.com trovi le foto e qualche notizia.

Oppure semplicemente scrivi "2018 shimano ultegra 8000" e ti esce tutto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Da questo telefono non riesco a linkarteli, ma su road.cc e bikerumor.com trovi le foto e qualche notizia.

Oppure semplicemente scrivi "2018 shimano ultegra 8000" e ti esce tutto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

ok grazie, a sto punto forse mi conviene aspettare i nuovi cataloghi x fare il nuovo acquisto e includere questo nuovo ultegra
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Molto interessante! Grazie! Ormai Ultegra rivaleggia con il Dura Ace senza complessi di inferiorità! Con una casetta DA si risolve anche gran parte della differenza di peso.
 

gaetano81

Novellino
9 Giugno 2017
26
1
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
scusate un informazione: vorrei cambiare il mio cambio shimano 105 a 10 velocità e prenderne uno nuovo uguale o a 11 velocità. mi sapete dire quanto costa? e se conviene prenderlo usato?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
scusate un informazione: vorrei cambiare il mio cambio shimano 105 a 10 velocità e prenderne uno nuovo uguale o a 11 velocità. mi sapete dire quanto costa? e se conviene prenderlo usato?
https://www.best4bicycles.com/grupp...Jo0JMJeSkt0HZMO6tlAOTe8Ux1Gl4KT_knhoCps7w_wcB

Ma se il tuo va bn e non è troppo usurato io lo terrei ancora....in caso alternativo ci può stare....valuta pure che c'è gente che vende l ultrgra 6800 più o meno a quella cifra in condizioni buone.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk