Freni direct mount

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo voi quell'anello in gomma nera svolge qualche funzione importante? Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ma anello di gomma quell'OR vicino alla camma di bloccaggio?
Quello serve per evitare che si apra in autonomia, anche se quando è tirata non si apre di certo. Strano davvero che comunque non te la abbiano montata
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.651
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
procedo per acquistarlo, come si monta poi quel pezzo?
Tagli la guaina (io preferisco un punto tra l'uscita dalla nastratura e l'ingresso nel telaio, dove la guaina è più dritta possibile, per evitare inutile pieghe forzate) e lo infili in serie. Magari accorci anche la guaina di una quantità pari alla lunghezza dell'oggetto.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
procedo per acquistarlo, come si monta poi quel pezzo?
Segni la guaina dove tagliarla e dove piazzare l'SM-BC90
Tagli la guaina inserisci l'SM-BC90 lo mandi in battuta, poi inserisci il secondo settore di guaina, sempre mandandolo bene in battuta.
Poi lo apri regoli il cavo e chiudi
image.php


image.php


image.php
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
C’è una sorta di adattatore per montare su telaio predisposto per i freni direct moine i freni tradizionali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ancora una domanda di sicurezza da espulsione immediata dal forum.......i comandi dei freni tradizionali possono essere utilizzati per i direct Mount?
Ho in.mente l'acquisto di un telaio nel quale vorrei trasportare tutto dall'altra bici tranne i freni che prenderei nuovi
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ancora una domanda di sicurezza da espulsione immediata dal forum.......i comandi dei freni tradizionali possono essere utilizzati per i direct Mount?
Ho in.mente l'acquisto di un telaio nel quale vorrei trasportare tutto dall'altra bici tranne i freni che prenderei nuovi

Tradizionali intendi i comandi ST 9000 0 9100 per pivot?
Certo che si
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ancora una domanda di sicurezza da espulsione immediata dal forum.......i comandi dei freni tradizionali possono essere utilizzati per i direct Mount?
Ho in.mente l'acquisto di un telaio nel quale vorrei trasportare tutto dall'altra bici tranne i freni che prenderei nuovi

Direi di sì, alla fine il comando rimane uguale
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
E' però strano tu non abbia nulla, come cavolo fai ad aprire la pinza nel togli/metti la ruota?
Ovvio poi si sregola tutto.
Io ho questi freni e non ho nessun regolatore di tensione,per levare la ruota basta ruotare la levetta fatta a unghia vicino al morsetto ed il freno si apre quel che basta per fare passare la ruota monto il 25.