16ª Tappa 2017: ROVETTA BORMIO 222 km

23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
dite quel che volete, io preferisco nibali contador e lo stesso froome che ci provano a costo di farsi staccare piuttosto che un quintana come quello di oggi o di tante, troppe, tappe del tour.

Pure io.

Qualche anno fa Froome e Contador perderò uno dei tanti giri di una settimana in Spagna dopo essersi scornati in tutte le tappe.

Spettacolo.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Pacifico che una persona non possa piacere a tutti. Ma io davvero non capisco chi non apprezza Nibali, chi dice che è fortunato, o addirittura antipatico.
E' forte in salita, nelle crono, in discesa, abile a guidare la bici, ha ottime doti di recupero, è un corridore di fondo e oggi vince anche in uno sprint ristretto: è sostanzialmente un corridore completo. In passato c'è stato Felice Gimondi, la mia generazione ha Vincenzo Nibali.
Non so ancora chi vincerà questo Giro. Come sempre sarà il più adatto al tipo di tracciato disegnato per l'edizione che si prende in considerazione.
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
si, ma quel problema lì lo hai perché stai chiedendo all'organismo più di quanto Ti possa dare

Mah, non so. Se stai chiedendo troppo non reagisci a quella maniera, da quel momento in poi ha perso solo 30 secondi facendo praticamente una cronoscalata da 13 km mentre davanti hanno fatto due scatti Nibali e uno Quintana negli ultimi 3/4 km e con un Nibali indiavolato in discesa (ma quanto e' bravo, che invidia). Chapeau.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]
http://m.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=101496

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condivido! Quintana sara anche forte e magari vincera pure il giro ma ma ma.... se non ci provi oggi ... altro che il tanto criticato froome che attacca in discesa e si prende vittoria e maglia gialla... nibali e un gigante rispetto a lui...il colombiano mi sta molto simpatico ma e veramente deludente da un punto di vista caratteriale
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Ok criticare Quintana ma nel ciclismo moderno dove i corridori non vanno al bagno se prima non glielo dice una voce alla radiolina anche l'ammiraglia ha le sue belle responsabilità. Forse in certi casi anche più del ciclista.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ok criticare Quintana ma nel ciclismo moderno dove i corridori non vanno al bagno se prima non glielo dice una voce alla radiolina anche l'ammiraglia ha le sue belle responsabilità. Forse in certi casi anche più del ciclista.



O forse, come ha detto lo stesso Quintana in intervista, avrebbe voluto fare di più, ma se quello che hai è quello è quello ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ok criticare Quintana ma nel ciclismo moderno dove i corridori non vanno al bagno se prima non glielo dice una voce alla radiolina anche l'ammiraglia ha le sue belle responsabilità. Forse in certi casi anche più del ciclista.
oggi parlare di andare al bagno mi sembra indelicato. ma cmq ki dice ke quintana avesse le gambe per fare di più? ok ha uno squadrone ma devi essere al top per sfruutarlo. sul blochaus staccò tutti ma sabato fu battuto da doumulin ke non è certo uno scalatore

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
O forse, come ha detto lo stesso Quintana in intervista, avrebbe voluto fare di più, ma se quello che hai è quello è quello ...
Il dopo gara non l'ho seguito, se ha detto cosi allora alzo le mani.

oggi parlare di andare al bagno mi sembra indelicato.
Hai ragione, chiedo scusa a Tom. :mrgreen:

ma cmq ki dice ke quintana avesse le gambe per fare di più? ok ha uno squadrone ma devi essere al top per sfruutarlo. sul blochaus staccò tutti ma sabato fu battuto da doumulin ke non è certo uno scalatore
Vero, il mio era un prendere spunto dalla discussione su Quintana per fare un ragionamento in generale. Basta vedere quando ha avuto il problema Dumoulin davanti erano tutti attaccati alle radio per chiedere il da farsi.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
oggi parlare di andare al bagno mi sembra indelicato. ma cmq ki dice ke quintana avesse le gambe per fare di più? ok ha uno squadrone ma devi essere al top per sfruutarlo. sul blochaus staccò tutti ma sabato fu battuto da doumulin ke non è certo uno scalatore

Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app

oggi nessuno dalla radiolina ha detto a Domoulin di andare in bagno :mrgreen: ci è andato lui, ha avuto fantasia :mrgreen:
 

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
175
122
Visita sito
Bici
Mountain Bike anonima
Quintana appena finita la gara era già sulla cyclette che si allenava. non gli è bastato lo Stelvio, aveva ancora "sete" (come Fantozzi nella famosa scena della birra :-P).
o forse è una procedura normale che fanno tutti i corridori?
 

Domenico74

Pignone
1 Settembre 2013
267
10
Catania
Visita sito
Bici
Ridley orion 105
Tom dumolin è un grandissimo corridore, oggi abbiamo avuto l ennesima dimostrazione. Penso che sia piu adatto al tour che al giro, mi ricorda molto Indurain fortissimo nelle crono e abilissimo in salita. Credo che una grande squadra potrebbe ipotecare i prossimi tour

Sent from my VIE-L09 using BDC-Forum mobile app
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Froome a parte i due sono puro spettacolo.

Quintana e sopravvalutato.

Domulin classico parassita scalatore se trova un sul equilibrio potrebbe vincere molto.

Pozzovivo sta facendo un grande giro e anche Formolo.

Zakarin peccato che ci siano pure le discese :)

Pinnot mi sta deludendo mi aspettavo di più
froome quando deve attaccare attacca, è ovvio che al tour si limita spesso a difendere la maglia, ma è praticamente quello che fa chiunque guidi la generale!
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Premetto che nemmeno me è piaciuto Quintana ai vari tour dove con la gamba che aveva avrebbe potuto osare ma qui al giro non gli si può recriminare nulla.. Sul blockhouse ha attaccato quel che ha potuto, le ha prese a crono, c ha provato ad Oropa con le poche gambe che aveva su pendenze non consone...rimbalzando in malo modo...oggi se provava ai -100 sicuramente arrivava dopo TD.. Meglio non far fuorigiri ora sfruttare il suo recupero superiore (come Nibali) e provarci sul piancavallo... TD sulla tenuta ora è un incognita

ha perso 13" non è mica naufragato ad oropa...