Miglioramenti

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Qua è una Babilonia.
Sembra che non parliamo la stessa lingua.
Ho detto che quel segmento a "13,9" non è mio (perchè non salvo i dati) ma è stato preso in "prestito"
L' andatura a 35-37 la riesco ad ottenere ad oltranza



là si ottiene ad oltranza ...quindi se anch'io vado a pedalare a oltranza arrivo a quella media ...la cerco subito su viamichelin [emoji16]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
deve scalzare 3d importanti per passare in testa nella storia del forum
così a memoria me ne vengono in mente due fantastici:

- quello che si allenava nel parcheggio del supermercato a modi criceto
- quello che con le borse della spesa sul manubrio, saliva su una rampa al 20% mi sembra :mrgreen:

pietre miliari :-x

E quello del paracadute ? O quello che arrivava a 10 mt dal tornante a 70 km/h ?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.461
8.065
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi ho provato a tenere i 40 a oltranza, incoraggiato da questo 3d
la mia oltranza è durata un paio di km :bua:

perché sei una sega, io ho fatto 20 km ai 40, ed era pure al 5%....

come dici ? no, mica ho mai detto che stavo salendo... ed ora che ci penso, forse neanche lui ha detto che stava facendo la salita nel verso della salita. Lo diceva anche Pippo, "è strano come una discesa vista dal basso assomigli ad una salita" !
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
:mrgreen:

no ma adesso sto campione mi deve dare la sua ricetta per gli allenamenti...

son 3, forse 4 anni che mi "alleno" sempre sulla stessa salita.
certo di miglioramenti ne ho fatti, passando dal farla in circa 14' nei primi anni fino ai risultati migliori nel 2016 a circa 10'

martedì scorso, forse a causa di aver tirato troppo il collo all'andata in pianura, ho peggiorato aumentando di ben 48" rispetto a sabato scorso (e sabato prima di cronometrare questa salita, avevo fatto pure l'altra salita al bivio di partenza...).
e proprio martedì, mentre salivo mesto mesto a meno di 10 orari istantanei mi sarei fermato a buttare la bici giù dal tornante quando un'altro mi ha sorpassato facendo una folata di vento...eri tu??


dimenticavo...io mi "alleno" con un cancello di city-bike completa di parafanghi, portapacchi e fanaleria, borraccia da 0,5l, borsello con atrezzi sottosella+borsellino "a triangolo" con dentro cellulare, fazzoletti, gonfia-ripara e merendina:mrgreen: ...dal modico peso di circa 14/15 kg totali...
io sono sui 70 kg (credo)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
E quello del paracadute ? O quello che arrivava a 10 mt dal tornante a 70 km/h ?

Cavolo è vero che c'era anche quello del paracadute per aumentare la potenza :mrgreen:

perché sei una sega, io ho fatto 20 km ai 40, ed era pure al 5%....

come dici ? no, mica ho mai detto che stavo salendo... ed ora che ci penso, forse neanche lui ha detto che stava facendo la salita nel verso della salita. Lo diceva anche Pippo, "è strano come una discesa vista dal basso assomigli ad una salita" !

hai ragione! ecco allora svelato l'arcano, 20 pagine a dubitare dell'autore del thread e bastava cambiare la prospettiva :-x
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non volermene...ma si, è arrivato il circo...indovina un po' la parte che ti farei fare?


25b6838fc2db34d96f2daee94c8d7403.gif




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
e vi ricordate quello che andava in bici in mutande e canottiera e diceva che così andava piu' forte?? un genio!
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
pero' è curioso di notare come qualche personaggio riesca a mettere d'accordo gente che si è uccisa per mesi in discussioni da bar tipo freni a disco e simili :D:D
Dovremmo ringraziarli....
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il thread più bello di questo genere, e non sono ironico, fu quello di Marco che andava in bici da pochi mesi e voleva iniziare a gareggiare a 16 e chiedeva se avrebbe potuto essere anche minimamente competitivo. Eravamo un po' tutti scettici, come al solito postava medie senza riscontro GPS, ma provare era lecito. Ebbene a fine stagione vinse la sua prima gara da allievo, poi continuò a vincere tra gli juniores smettendo solo dopo un buon primo anno da under, nonostante la maturità, per dedicarsi all'università. Chi c'era penso che si ricordi con piacere di Marco e come iniziò a gareggiare anche grazie a noi.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Il thread più bello di questo genere, e non sono ironico, fu quello di Marco che andava in bici da pochi mesi e voleva iniziare a gareggiare a 16 e chiedeva se avrebbe potuto essere anche minimamente competitivo. Eravamo un po' tutti scettici, come al solito postava medie senza riscontro GPS, ma provare era lecito. Ebbene a fine stagione vinse la sua prima gara da allievo, poi continuò a vincere tra gli juniores smettendo solo dopo un buon primo anno da under, nonostante la maturità, per dedicarsi all'università. Chi c'era penso che si ricordi con piacere di Marco e come iniziò a gareggiare anche grazie a noi.

L'avevo riletto tempo dopo perchè allora non ero ancora su questo forum.
Bella storia.

Un altro topic da ricordare era quello del tipo che voleva colorare col pennarello nero le piste frenanti in alluminio per avere delle ruote carbon look/zero nite/ksyrium exhalit. Era sempre Faggian?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
L'avevo riletto tempo dopo perchè allora non ero ancora su questo forum.
Bella storia.

Un altro topic da ricordare era quello del tipo che voleva colorare col pennarello nero le piste frenanti in alluminio per avere delle ruote carbon look/zero nite/ksyrium exhalit. Era sempre Faggian?
Era lui [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il thread più bello di questo genere, e non sono ironico, fu quello di Marco che andava in bici da pochi mesi e voleva iniziare a gareggiare a 16 e chiedeva se avrebbe potuto essere anche minimamente competitivo. Eravamo un po' tutti scettici, come al solito postava medie senza riscontro GPS, ma provare era lecito. Ebbene a fine stagione vinse la sua prima gara da allievo, poi continuò a vincere tra gli juniores smettendo solo dopo un buon primo anno da under, nonostante la maturità, per dedicarsi all'università. Chi c'era penso che si ricordi con piacere di Marco e come iniziò a gareggiare anche grazie a noi.

Con una differenza, Marco si iscrisse subito ad una società ciclistica e da zero fece l'agonista. Che non è poco per metodologia di allenamento e attitudine al ritmo gara. Fondamentale per andare forte. Aggiungiamoci che era molto giovane, 16 anni, con moltissimi margini di miglioramento e il gioco è fatto.
Il nostro amico ha 38 anni, ha iniziato da due, mai fatto agonismo - per quel che ho capito - e si è giocato la parte migliore del suo fisico avendo iniziato così tardi.
Non nego che uno possa essere predisposto e ottenere risultati che alla maggioranza di noi siano preclusi, ma certi numeri mi sembrano francamente fuori dal mondo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Con una differenza, Marco si iscrisse subito ad una società ciclistica e da zero fece l'agonista. Che non è poco per metodologia di allenamento e attitudine al ritmo gara. Fondamentale per andare forte. Aggiungiamoci che era molto giovane, 16 anni, con moltissimi margini di miglioramento e il gioco è fatto.
Il nostro amico ha 38 anni, ha iniziato da due, mai fatto agonismo - per quel che ho capito - e si è giocato la parte migliore del suo fisico avendo iniziato così tardi.
Non nego che uno possa essere predisposto e ottenere risultati che alla maggioranza di noi siano preclusi, ma certi numeri mi sembrano francamente fuori dal mondo.

Si, non volevo fare nessun confronto, solo ricordare una bella storia nata sul forum.