Sidi shot o wire??

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao ragazzi vorrei un vostro parere possibilmente su chi le conosce entrambe,per capire le differenze e quali secondo voi siano meglio considerando che ho un piede snello

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Queelo che mi ha venduto le wire sosteneva che le shot sono leggermente piu strette adatte a piedi snelli. Saprai meglio di me che le scarpe, da bici e no, van provate....
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao ragazzi vorrei un vostro parere possibilmente su chi le conosce entrambe,per capire le differenze e quali secondo voi siano meglio considerando che ho un piede snello

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app


Le scarpe praticamente sono lo stesso modello (la tomaia secondo me ha la stessa forma dalle ergo in poi..), cambia il sistema di chiusurao-o
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Framartello le shot e le wire son praticamente identiche, l'unica differenza sta nella suola in carbonio nelle shot è forata nelle wire è chiusa quindi preferibile da chi soffre di freddo ai piedi
Come scarpe per chi ha piede snello non mi stancherò mai di consigliare specialized, una pantofola! o-o
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Framartello le shot e le wire son praticamente identiche, l'unica differenza sta nella suola in carbonio nelle shot è forata nelle wire è chiusa quindi preferibile da chi soffre di freddo ai piedi
Come scarpe per chi ha piede snello non mi stancherò mai di consigliare specialized, una pantofola! o-o
e per chi soffre il caldo cosa è meglio?ma dai...hanno un sistema a scorrimento per aprire o chiudere la presa aria anteriore che con il caldo e suola carbonio è ottimo .io poi le pantalone le uso sul divano..
tra wire e shot che nn ho provato ..in negozio..ma usate ..preferisco shot..intendiamoci mooolto simili..ma il sistema di chiusura nuovo in quella posizione lo trovo comodo e sicuro
 

France83

Novellino
19 Settembre 2016
67
10
Visita sito
Bici
Bici
e per chi soffre il caldo cosa è meglio?ma dai...hanno un sistema a scorrimento per aprire o chiudere la presa aria anteriore che con il caldo e suola carbonio è ottimo .io poi le pantalone le uso sul divano..
tra wire e shot che nn ho provato ..in negozio..ma usate ..preferisco shot..intendiamoci mooolto simili..ma il sistema di chiusura nuovo in quella posizione lo trovo comodo e sicuro
Quindi il sistema di ventilazione della suola come mi dice il sivende è identico,cambia solo la chiusura e la tomaia,che poi come funzione intendo per aprire e chiudere cosa si deve fare

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Quindi il sistema di ventilazione della suola come mi dice il sivende è identico,cambia solo la chiusura e la tomaia,che poi come funzione intendo per aprire e chiudere cosa si deve fare

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Si la chiusura che comunque è fatta con lo stesso sistema ma spostato in posizine diversa, la tomaia in sostanza ha la stessa forma dai tempi delle ergo.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
si ma ma chiusura lavora in modo totalmente diverso, io ho entrambi i modelli e qualche differenza c'è

si certo, messa in posizione differente funziona anche in maniera differente ma la scarpa è praticamente la stessa, se il dubbio è sulla calzata (per piede snello) allora è la medesima.
 

France83

Novellino
19 Settembre 2016
67
10
Visita sito
Bici
Bici
Grazie delle risposte ne approfitto per togliermi un dubbio,le scarpe le ho prese tutte bianche ma ho sentito dei colleghi che dicono che in poco tempo diventano gialle...posso evitare in qualche modo questo ingiallimento ed eventualmente come si ripristina il bianco

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Grazie delle risposte ne approfitto per togliermi un dubbio,le scarpe le ho prese tutte bianche ma ho sentito dei colleghi che dicono che in poco tempo diventano gialle...posso evitare in qualche modo questo ingiallimento ed eventualmente come si ripristina il bianco

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

Non si può, uno dei difetti delle sidi è l'ingiallimento soprattutto delle parti in plastica e occhio al resto:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=199380

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=199785&page=2
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao, come sistema di chiusura tra i due modelli secondo voi qual'è il più pratico?
Io ho avuto modo di provare i due modelli e a mio avviso trovo più comodo quello delle wire. Voi cosa pensate ? prima di acquistarle mi piacerebbe avere un vostro parere. Grazie.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ho visto foto delle Sidi Shot usate da alcuni pro,ho notato che hanno il tallone standard senza il supporto anti scalzata,sapete come mai?
Se ti riferisci alle due viti esterne che ci sono nella zona posteriore della scarpa che regolano la tensione per far si che il tallone sia fisso all'interno di essa, ho letto che, ad esempio, Froome adotta questa soluzione per risparmiare 10 grammi per scarpa. Inoltre, avendo un piede molto magro, ha una tomaia ridotta rispetto ai modelli standard, oltre a un plantare personalizzato. Insomma, gli atleti di vertice hanno, in alcuni casi, delle calzature standard con degli accorgimenti personalizzati che le rendono di fatto custom.
Aggiungo la fonte: https://www.gazzetta.it/Ciclismo/04...ch-bici-maglia-scarpe-casco-21050695246.shtml
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Avrei trovato delle Sidi Wire numero 39 in offerta. Qualcuno potrebbe darmi un riscontro sulla calzata ottimale per un piede molto magro e soprattutto sulla comodità della scarpa? Qualcuno riscontra dolori metatarsali a causa della rigidità della suola in carbonio e soprattutto del plantare Sidi in dotazione molto sottile? Grazie.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Grazie delle risposte ne approfitto per togliermi un dubbio,le scarpe le ho prese tutte bianche ma ho sentito dei colleghi che dicono che in poco tempo diventano gialle...posso evitare in qualche modo questo ingiallimento ed eventualmente come si ripristina il bianco

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

è il sole che le fa diventare tali, l'unica maniera sarebbe pedalare di notte.
io avevo delle diadora giallo fluo diventate bianche, delle sidi bianche diventate gialle e adesso ho delle sidi arancioni che diventeranno bianche anche loro...il sole mangia tutto purtroppo