Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Nessuna derisione, semplicemete il ragù di soia non è ragù come la besciamella senza burro non è besciamella.
Per definizione

Beh..messa così allora non esiste nemmeno la bistecca di pesce spada , la zuppa di pesce non può chiamarsi zuppa perché le zuppa si fa con le verdure...anzi no ! I legumi :-)
Il ragù
La bistecca
Besciamella e company son solo i nomi dell'alimento stesso...
Quello che cambia sono gli ingredienti !
Faccio un ragù di pesce che è la fine del mondo , allora non posso chiamarlo ragù ?
E perché il fritto misto deve essere di pesce ?
Un "misto " potrebbe essere anche un misto di verdure, di carni, di interiora...
Io, ripeto non sono né vegano , ne vegetariano , sono toscano , son cresciuto a fiorentine , pane e fegatini..
Ho eliminato alcuni alimenti non per dimagrire , quello è stato un effetto non voluto ma ben gradito, ho eliminato i latticini perché sto meglio,
Meglio in che senso ?
Non sono mai stanco , ho più forza ora che a 20 anni ....non ho bisogno di medicinali per guarire da un raffreddore , non ho più problemi di digestione con reflusso o rutti di aria ...ho un colesterolo totale di 145 e HDL 98 .....
Perché devo tornare a mangiare come prima ? Sto bene così ;-)
o-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ragù di soia, lasagna vegana, pizza senza lievito: che vita di merda che fate!!! :D Detto in amicizia eh? ;) Mò direte "A Kaiserjà, ma fatte un pò li cazzi tua" come dicono a Roma. Però porca miseria, per non dire porca zozza, uno che segue bene la dieta e sta a stecchetto tutta la settimana avrà pure piacere nel gustarsi un bel quadrato di lasagna come cristo comanda no? Se ci togliamoci pure i piacere della vita, buonanotte. A sto punto prendiamo pure la patata vegana, tanto ormai...
Guarda , io credo che la vita di merda la viva uno a cui gli è' stato detto dal medico di mettersi a dieta immediatamente perché ha le arterie piene ed è a rischio ictus o altro ...
la mia alimentazione non ha assolutamente influenzato la mia vita in negativo...anzi , mangio più di prima , mi alleno meglio, vado più forte e trombo di più perché ho un'altra immagine e un'altro tipo di autostima .....
o-o
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Beh..messa così allora non esiste nemmeno la bistecca di pesce spada , la zuppa di pesce non può chiamarsi zuppa perché le zuppa si fa con le verdure...anzi no ! I legumi :-)
Il ragù
La bistecca
Besciamella e company son solo i nomi dell'alimento stesso...
Quello che cambia sono gli ingredienti !
Faccio un ragù di pesce che è la fine del mondo , allora non posso chiamarlo ragù ?
E perché il fritto misto deve essere di pesce ?
Un "misto " potrebbe essere anche un misto di verdure, di carni, di interiora...
Io, ripeto non sono né vegano , ne vegetariano , sono toscano , son cresciuto a fiorentine , pane e fegatini..
Ho eliminato alcuni alimenti non per dimagrire , quello è stato un effetto non voluto ma ben gradito, ho eliminato i latticini perché sto meglio,
Meglio in che senso ?
Non sono mai stanco , ho più forza ora che a 20 anni ....non ho bisogno di medicinali per guarire da un raffreddore , non ho più problemi di digestione con reflusso o rutti di aria ...ho un colesterolo totale di 145 e HDL 98 .....
Perché devo tornare a mangiare come prima ? Sto bene così ;-)
o-o

Infatti si chiama correttamente spada ai ferri o alla piastra.
Per la zuppa invece è il nome generico dato a diverse minestre in brodo e deriva dal fatto che ci si possa inzuppare il pane indipendentemente dagli ingredienti con la quale è fatta che possono essere diversi.

Per il resto ci mancherebbe altro, ognuno mangia come gli pare, nessuno ti dice di mangiare come prima. Se stai bene così perchè dovresti cambiare?

Se però chiedi consigli e ti si dice che, tra le altre cose, sei carente di proteine e tu dici che ne assumi a sufficienza, va bene così però poi non ti lamentare.
Io i miei obiettivi li ho raggiunti facendo in un certo modo
E ora vado a far compagnia a [MENTION=28672]kar38[/MENTION] con 300g di linguine e 300 si salsiccia al sugo (di tofu :mrgreen:)
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Può anche essere ma....mi sembra che ultimamente ci siano parecchi ossessionati!
86be8d5da4d62a2291b90eee0264675f.jpg


Sent from my GT-I9300 using BDC-Forum mobile app
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Infatti si chiama correttamente spada ai ferri o alla piastra.
Per la zuppa invece è il nome generico dato a diverse minestre in brodo e deriva dal fatto che ci si possa inzuppare il pane indipendentemente dagli ingredienti con la quale è fatta che possono essere diversi.

Per il resto ci mancherebbe altro, ognuno mangia come gli pare, nessuno ti dice di mangiare come prima. Se stai bene così perchè dovresti cambiare?

Se però chiedi consigli e ti si dice che, tra le altre cose, sei carente di proteine e tu dici che ne assumi a sufficienza, va bene così però poi non ti lamentare.
Io i miei obiettivi li ho raggiunti facendo in un certo modo
E ora vado a far compagnia a [MENTION=28672]kar38[/MENTION] con 300g di linguine e 300 si salsiccia al sugo (di tofu :mrgreen:)
o-o
Provvederò senz'altro ad introdurre le proteine anche a pranzo , del resto il pollo e pesce lo mangio ....ho solo eliminato carne rossa e latticini ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.