Shimano Dura Ace Di2 9070

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se metti foto della zona si può ragionare meglio.

io a esempio ho rimosso la placca a saldare del deragliatore da una superx HM e con il dremel ho allargato il foro dove erano i rivetti del supporto stesso.
( io ho monocorona )

poi ho forato nel tubo obliquo , sopra. e anche all'inizio del tubo obliqui stesso per far entrare il cavo

poi ho lavorato la scaolta interna del mc per inserire la giunzione dentro un fodero orizzontale , il destro.

Più o meno ho capito. Visto che oggi era l'ultima gara in settimana smonto l'ammiraglia, faccio fotone ci ragioniamo.
Grazie per la tua disponibilità. Ho visto alcuni tuoi lavori e mi fido ciecamente dei tuoi consigli.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Allora, provata ieri.
Funziona tutto benissimo, anzi è ancora più silenziosa che con 11-28 DA[emoji106]
Persino con 52/32 è silenziosissima. Dovessi metterlo per sbaglio rischierei di non accorgermene![emoji23][emoji23][emoji23]
Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato nella scelta
È un grazie anche al mio meccanico Beppe e Federico del negozio Olmo di Alessandria che hanno eseguito un lavoro a regola d'arte!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao. Potresti fare qualche foto di dettaglio sul cambio con incroci estremi ? Grazie 10000
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
ragazzi avrei bisogno di una mano, vorrei regolare un po' meglio, visto che oggi non mi ha convinto molto il mio deragliatore. è la prima volta e non vorrei far danni!
ho visto sia qualche video su YouTube tipo questo: https://youtu.be/V-p4qXgbAEc sia le istruzioni di shimano.
quindi prima cosa: corona piccola - pignone grande poi corona grande - pignone piccolo e regolo i rispettivi fine corsa con le distanze dette da shimano, con le due viti presenti nel manuale. finito così?
sullo stesso manuale ed in alcuni video si preme anche il pulsante sotto l'attacco manubrio per la regolazione elettronica (la devo fare?) non mi è chiara questa cosa. anche perché nel video muove i due pulsanti della leva sinistra. ma io ho cambiato le configurazioni dei tasti.. quindi, nel caso premo i due tasti deragliatori DA ME configurati o a prescindere quelli sulla leva sinistra?
PS: il cambio posteriore non lo devo toccare, funziona già bene; la seconda vite su cui agisce nel video a cosa serve? angolazione?
grazie mille! [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
 
Ultima modifica:

filodp

Novellino
19 Ottobre 2016
17
7
Groenlandia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf slx 9.0 Aero
Ciao a tutti.
Ho due domande (magari una OT ma qualcuno puo aiiutarmi)
1. posso utilizzare un caricabatterie ultegra per il mio DA9070?
2. Saro anche io scemo ma ho appena ricevuto la mia canyon ultimate cf slf e non ho la piu pallida idea di dove e come caricare la batteria 🙈
Grazie per l aiuto.
Saluti
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti.
Ho due domande (magari una OT ma qualcuno puo aiiutarmi)
1. posso utilizzare un caricabatterie ultegra per il mio DA9070?
2. Saro anche io scemo ma ho appena ricevuto la mia canyon ultimate cf slf e non ho la piu pallida idea di dove e come caricare la batteria 🙈
Grazie per l aiuto.
Saluti

1. Si
2. Cioè;nonzo% Non trovi la centralina?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti.
Ho due domande (magari una OT ma qualcuno puo aiiutarmi)
1. posso utilizzare un caricabatterie ultegra per il mio DA9070?
2. Saro anche io scemo ma ho appena ricevuto la mia canyon ultimate cf slf e non ho la piu pallida idea di dove e come caricare la batteria ��
Grazie per l aiuto.
Saluti


Ammettendo che tu abbia la batteria interna, non c'è un caricabatterie Ultegra ed uno Dura Ace.
E' sempre lo stesso, è una scatoletta che si collega al PC via USB oppure ad un caricatore per telefonini.
Si chiama SM-BCR2 e sarebbe questo: qui

Per caricare la batteria (e programmare il gruppo) c'è una porta apposita sul lato destro della centralina che dovresti avere sotto l'attacco manubrio (c'è un coperchietto che la chiude)
 

filodp

Novellino
19 Ottobre 2016
17
7
Groenlandia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf slx 9.0 Aero
Perfetto grazie mille a tutti.
In effetti la centralina penso sia sotto l attacco manubrio pero la presa per il caricabatterie non è accessibile non mi sembra neanche che esca senza smontare il garmin mount. Pensavo fosse più accessibile. Cmq controllerò domani. Grazie ancora
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perfetto grazie mille a tutti.
In effetti la centralina penso sia sotto l attacco manubrio pero la presa per il caricabatterie non è accessibile non mi sembra neanche che esca senza smontare il garmin mount. Pensavo fosse più accessibile. Cmq controllerò domani. Grazie ancora

Dai non è possibile sarebbe veramente un montaggio pedestre.
Vedi che la porta che ti interessa è sul lato destro stando seduti in sella, sempre che i cavi entrino nella centralina dal davanti della bicicletta..
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Ciao a tutti; vi leggo sempre con piacere e più di qualche volta, tramite i vostri consigli ho risolto più di qualche problema.
Volevo chiedervi come funziona la "regolazione automatica" del Di2 che avete citato in diverse occasioni; se non ho capito male è fattibile anche mentre si pedala, intendo durante un giro; vi sarei grato se mi date istruzioni dettagliate in merito dato che nel manuale shimano non ho trovato nulla se non il sistema del 5 pignone, tasto sulla centralina fino all'accensione del led rosso, spostamento della puleggia verso l'interno fino a toccare il 4 pignone e poi spostamento della puleggia verso l'esterno di 4 colpi.
Aspetto vostro riscontro e vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.
Martino
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti; vi leggo sempre con piacere e più di qualche volta, tramite i vostri consigli ho risolto più di qualche problema.
Volevo chiedervi come funziona la "regolazione automatica" del Di2 che avete citato in diverse occasioni; se non ho capito male è fattibile anche mentre si pedala, intendo durante un giro; vi sarei grato se mi date istruzioni dettagliate in merito dato che nel manuale shimano non ho trovato nulla se non il sistema del 5 pignone, tasto sulla centralina fino all'accensione del led rosso, spostamento della puleggia verso l'interno fino a toccare il 4 pignone e poi spostamento della puleggia verso l'esterno di 4 colpi.
Aspetto vostro riscontro e vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.
Martino

Ciao,
funziona nello stesso modo.
Se per qualche motivo, tipo colpo sul cambio che ha piegato o spostato il forcellino oppure si è mossa la ruota, mentre vai il cambio divesse diventare rumoroso premi il pulsantino e lo regoli pedalando a prescindere dal pignone su cui si trova.
Quando è a posto lo rimetti in modalità standard.
Poi magari a casa vedi un poco di capire cosa fosse successo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
funziona nello stesso modo.
Se per qualche motivo, tipo colpo sul cambio che ha piegato o spostato il forcellino oppure si è mossa la ruota, mentre vai il cambio divesse diventare rumoroso premi il pulsantino e lo regoli pedalando a prescindere dal pignone su cui si trova.
Quando è a posto lo rimetti in modalità standard.
Poi magari a casa vedi un poco di capire cosa fosse successo.

La cosa non è molto nota. Ieri ho pedalato mezz'ora con uno che aveva un dura ace elettronico che su alcuni rapporti sferragliava di maledetto