Urban bike, Ciclo Cross o Fixed

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
Voglio prendere una bici per fare qualche uscita domenicale sulle ciclabili con la fidanzata. Stavo per prendere la Canyon Urban, poi mi sono immaginato prima una fixed e poi una ciclocross (magari modificandola con copertoni lisci da 35, monocorona e scatto fisso tipo la Cinelli Zydeco).
Secondo voi? Sarebbero più scomode di una urban bike?
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
La canyon Urban è inguardabile secondo me. Se trovi una ciclocross col tuo budget (che non hai specificato ) vai tranquillo, montala come vuoi. La bici fissa deve piacere, non è facile trovare il rapporto giusto per tutto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
La canyon Urban è inguardabile secondo me. Se trovi una ciclocross col tuo budget (che non hai specificato ) vai tranquillo, montala come vuoi. La bici fissa deve piacere, non è facile trovare il rapporto giusto per tutto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non voglio andare oltre gli 800€ della canyon (che per una urban da usare ogni tanto non sono nemmeno pochi).
Secondo te come posizione sarei comodo su una ciclo cross? Vado in bdc ma non mi sognerei mai di usarla la domenica per fare un giretto sulla ciclabile con la fidanzata..
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Secondo me la cosa migliore è un Ibrida: manubrio bello alto, cambio mountain bike robusto , quindi rapporti agili. Hai anche una visione più panoramica della strada. Non puoi sbagliare: con 300-400€ te la cavi (es. Scott Sportster)
 

Clip

Pedivella
15 Ottobre 2015
315
2
Visita sito
Bici
bmc
Io ho una city bike è la manhattan della atala.
Credimi è decisamente molto bella ha linea ed è sinuosa tipo corsa ma comoda.
Manubrio diritto.
Moltiplica 48/18.
Pignone libero e fisso se giri ruota.
IMPORTANTE
Ha i Freni.
Ha i Parafanghi (sono indispensabili *non sporcarsi )belli perchè molto affusolati e vicini ruota (non si notano propio)
La trovi sui 450 euro.
Unico difetto non puoi montare ruote bdc ma solo quelle per scatto fisso/ pista.


Altrimenti decisamente cinelli se la vuoi bella aggressiva.
 
Ultima modifica:

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
Di Cinelli mi piacerebbe un sacco la Zydeco fa cross-country però effettivamente l'ibrida è più comoda.
Ho guardato un pò di modelli on line e quella che piace di più è la Canyon Urban 4.0. Copertoncino da 35 freno a disco e pesa 9,6kg. Il prezzo è un filo alto ma altre bici con quelle caeatteristiche (scott-specy) costano almeno 300euro in più..
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Sinceramente piuttosto spenderei 300 euro in più e prenderei scott o specy, che se le prendi in negozio te le scontano. E sono più belle.
Guarda anche cube, montaggi ottimi e prezzi bassi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Voglio prendere una bici per fare qualche uscita domenicale sulle ciclabili con la fidanzata. Stavo per prendere la Canyon Urban, poi mi sono immaginato prima una fixed e poi una ciclocross (magari modificandola con copertoni lisci da 35, monocorona e scatto fisso tipo la Cinelli Zydeco).
Secondo voi? Sarebbero più scomode di una urban bike?

Ciao,
ho una city bike che uso per andare a lavoro, modificata con ruote da corsa e sella da corsa. E la bici normale da corsa, non un ciclocross comunque hanno più meno la stessa geometria, la differenza che il ciclocross ha la possibilità di montare pneumatici più larghi, e i freni naturlamente. Come confort una bici con il manubrio dritto davanti è più confortevole in città e nel traffico, ma visto che tu devi fare solo ciclabili meglio una bici da ciclocross che è più polivalente di una bici da città in quanto puoi usare anche sullo sterrato.
Un saluto
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao, Merida Speeder e Cube Road Race le trovi sui 6/700 euro montate decorosamente ( forcella alluminio). Più sportiva la Cube più commuter la Merida.
;-)

Inviato con piccione viaggiatore
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Voglio prendere una bici per fare qualche uscita domenicale sulle ciclabili con la fidanzata. Stavo per prendere la Canyon Urban, poi mi sono immaginato prima una fixed e poi una ciclocross (magari modificandola con copertoni lisci da 35, monocorona e scatto fisso tipo la Cinelli Zydeco).
Secondo voi? Sarebbero più scomode di una urban bike?
Sicuramente ciclocross. Se ti pizzica la voglia dai le piste alle mtb sugli sterrati di campagna
 

roby_fiori

Pedivella
25 Marzo 2014
453
14
vicino alla laguna
Visita sito
Bici
sempre una in meno di quelle che vorrei..
Voglio prendere una bici per fare qualche uscita domenicale sulle ciclabili con la fidanzata. Stavo per prendere la Canyon Urban, poi mi sono immaginato prima una fixed e poi una ciclocross (magari modificandola con copertoni lisci da 35, monocorona e scatto fisso tipo la Cinelli Zydeco).
Secondo voi? Sarebbero più scomode di una urban bike?

Io avevo lo stesso tuo dubbio. Alla fine ho preso una ciclocross usata (focus), con monocorona davanti (anticaduta) e 10v dietro.....ruote leggermente tassellate da 35 e pedali flat.
Ci vado sia a prendere il gelato con i bambini che a fare qualche uscita. Rispetto alla BDC ho la sella + bassa e più avanzata, tipo MTB, nonchè il dislivello sella manubrio dimezzato. Ciaoo-o
 

tritol80

Novellino
28 Settembre 2013
51
1
Visita sito
Bici
bho
Alla fine ho optato per la Canyon Urban 4.0. L'impostazione della bdc e del cx sono molto simili.. Sabato sono uscito in bdc e incrociando una mtb e una city ho proprio notato la gran differenza di seduta in sella.. troppo più comodi, per cui ieri sera ho fatto l'ordine!
Il coclo cross mi stuzzica da matti però ho anche pensato che o hai una pista a disposizione oppure devi andare nei prati che: se ti beccano i proprietari la volta dopo trovi i chiodi o loro col forcone, e poi d'inverno sono comunque tutti scanalati e concimati per cui andarci in bici non è proprio il massino.
 

triplexita

Novellino
6 Aprile 2017
1
0
Visita sito
Bici
Olmo
Come ibrida io mi sto trovando bene con una Torpado che ho acquistato su questo bike store
https://www.mancinistore.it/ciclismo/biciclette.html

Parlo della Majestic sulla quale ho chiesto di montare dei copertoni rinforzati. Alla fine co una cifra non eccessiva mi sono portato a casa un ottima bike. Non puoi pretendere le prestazioni di una mtb ma nel complesso é una bici dalla ottima componemtistica e abbastanza robusta.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
fatti tentare dallo scatto fisso! con il tuo budget trovi il cinelli mash work che è configurabile sia come scatto fisso pura sia come cross singlespeed e sulle ciclabili non hai di meglio da chiedere!
(chi ti dice che ti serve per forza il cambio è perchè non ha mai provato a far senza...)