16ª Fondo Leopardiana 2013 - Recanati

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Partecipate all'evento:

https://www.facebook.com/events/681934355167378/

o-o

Un paio di note "logistiche":

Per evitare l'allungamento del gruppo visto l'anno scorso, appena usciti dalle mura di Recanati ci sara' lo stop piede a terra al fine di ricompattare il gruppo, ed affrontare quindi in maggiore sicurezza la discesa verso il mare ad andatura controllata dietro l'auto del direttore di corsa.

Alla fine della discesa (quando la strada dei pali rimpiana, per chi e' della zona), partenza agonistica, circa una decina di km dopo la partenza ufficiale dal centro di Recanati.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
consigli x parcheggiare ?

Arrivare presto! :mrgreen:

A parte gli scherzi, quest'anno la situazione e' un po' problematica perche' tutta la zona dell'ex campo sportivo e' interdetta causa lavori in corso (stanno costruendo un grande parcheggio che risolvera' definitivamente il problema, ma non e' ancora pronto).

Comunque il comune di Recanati predisporra' il divieto di parcheggio in tutta la zona adiacente la zona di partenza a partire dalla sera precedente la manifestazione, per cui i concorrenti che arriveranno domenica mattina dovrebbero trovare questi spazi liberi, a loro uso.

Alternativamente tu puoi venire direttamente in bici facendo la salita dell'Addolorata come riscaldamento! ;-)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
considerati i dieci km di andatura controllata alla partenza non so se ne ricaveresti beneficio.....
hai una preoccupazione per la performance impressionante (per non dire preoccupante :mrgreen: ) !!! :mrgreen: o-o
se ricordi l'ho fatto anche in Ascoli e tutto sommato non è andata male.
Comunque più che un consiglio serio era un modo per replicare alla Tua battuta, scusa.
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
cacciatorino ha scritto:
Alternativamente tu puoi venire direttamente in bici facendo la salita dell'Addolorata come riscaldamento! ;-)

52x12 , presa bassa e via...però quei falsopiani tra uno strappo e l'altro mi rovinano il divertimento :mrgreen:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Oggi ho registrato la traccia GPX del lungo. Purtroppo ho dovuto correggere il file in un paio di punti per miei errori di percorso (mi ero distratto a pensare ad altro). :mrgreen:

Ecco quindi le tracce su tracks4bikers:

Leopardiana 2013 Corto

Leopardiana 2013 Lungo

E in allegato i rispettivi file gpx.

Come potete vedere, alla fine sono stati riconfermati i percorsi dell'anno scorso, a parte la piccola modifica per l'attraversamento di Porto Recanati dovuta alle nuove rotonde fatte costruire dai lauretani lungo la SS16, e che abbiamo pensato sarebbero state un pericolo per il gruppo compatto.

Oh grande!!o-o
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ciao a tutti.
Domenica 8 sono in vacanza a Rimini e ho pensato di fare questa GF.
Chiedo quanto tempo ci vuole arrivare da Rimini, se si può iscriversi il giorno della Gara e se si, quanto prima bisogna arrivare rispetto all'ora della partenza.
X adesso grazie
ciao Luigi
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao a tutti.
Domenica 8 sono in vacanza a Rimini e ho pensato di fare questa GF.
Chiedo quanto tempo ci vuole arrivare da Rimini, se si può iscriversi il giorno della Gara e se si, quanto prima bisogna arrivare rispetto all'ora della partenza.
X adesso grazie
ciao Luigi


ciao, per quanto riguarda le iscrizioni chiudono sabato, volendo puoi iscriverti on line sul sito di kronoservice:

http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedagara.php?idgara=1029

Per il tragitto Rimini-Recanati, ho guardato su google maps che mi da circa 1h 30min per il viaggio:

https://maps.google.com/maps?saddr=...ncyEzFyzytxXa0sVA&oq=Recanati&mra=ls&t=m&z=10

Penso che quando sei a Recanati per le 7.15-7.30 dovresti essere ok, poi vedi tu se preferisci arrivare prima per fare le cose con calma o arrivare all'ultimo minuto per dormire un po' di piu'. o-o
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
ciao, per quanto riguarda le iscrizioni chiudono sabato, volendo puoi iscriverti on line sul sito di kronoservice:

[url]http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedagara.php?idgara=1029[/URL]

Per il tragitto Rimini-Recanati, ho guardato su google maps che mi da circa 1h 30min per il viaggio:

[url]https://maps.google.com/maps?saddr=Rimini,+RN,+Italia&daddr=Recanati,+MC,+Italia&hl=it&sll=37.0625,-95.677068&sspn=46.764446,77.34375&geocode=FfpBoAIdeLi_ACkrWaaPpMMsEzGdRPEX24TywQ%3BFS1JlgId3L_OAClHDc720ncyEzFyzytxXa0sVA&oq=Recanati&mra=ls&t=m&z=10[/URL]

Penso che quando sei a Recanati per le 7.15-7.30 dovresti essere ok, poi vedi tu se preferisci arrivare prima per fare le cose con calma o arrivare all'ultimo minuto per dormire un po' di piu'. o-o


Grazie x la risposta, giovedì sarò in vacanza e cmq deciderò prima di sabato se iscrivermi. Un'ultima informazione, Io vengo dalle montagne, sono abituato a salite e discese o fondovalli regolari, chiedo se il percorso presenta mangia e bevi o si riesce a fare un ritmo regolare ?
Grazie ancora x la disponibilità
Speriamo di vederci a Recanati
un saluto
Luigi
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ieri c'e' stata la presentazione ufficiale della tre giorni leopardiana, con la gradita presenza del forte Luca Panichi.

Il programma della tre giorni prevede per le attivita' sportive:

venerdi sera:
infinito bike, gara di MTB in notturna nel centro storico di Recanati, percorso semicittadino di 5 km per totali circa 25 km.

sabato pomeriggio/domenica pomeriggio, in Piazza Leopardi:
torneo di basket, con le squadre giovanili di Recanati, Fano, Jesi e Montegranaro

domenica mattina:
GF/MF Leopardiana

Per il programma ricreativo, ci saranno sabato sera i Pensieri Positivi, cover band di Jovanotti, e invece domenica sera Areax, cover band di Ligabue.

Tutti e tre i giorni ovviamente ci sara' la festa della bistecca, nella quale e' inserito anche il pasta party per noi concorrenti alla Leopardiana, con il rinforzo di un primo di vincisgrassi (una cosa simile alle lasagne, per chi e' di fuori), contento [MENTION=8927]m-dis[/MENTION]?????
 

Allegati

  • P1020633.jpg
    P1020633.jpg
    121,7 KB · Visite: 6
  • P1020644.jpg
    P1020644.jpg
    93,8 KB · Visite: 6
  • P1020655.jpg
    P1020655.jpg
    87,9 KB · Visite: 7
  • P1020670.jpg
    P1020670.jpg
    99,2 KB · Visite: 6

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Grazie x la risposta, giovedì sarò in vacanza e cmq deciderò prima di sabato se iscrivermi. Un'ultima informazione, Io vengo dalle montagne, sono abituato a salite e discese o fondovalli regolari, chiedo se il percorso presenta mangia e bevi o si riesce a fare un ritmo regolare ?
Grazie ancora x la disponibilità
Speriamo di vederci a Recanati
un saluto
Luigi

Il percorso non presenta salite lunghe e/o impossibili, ma ha pochi tratti di pianura, diciamo che e' un po' il festival del vallonato: le salite degne di nota del lungo sono quella di Cingoli, con circa 5 km al 5%, e quella del passo della Cappella, tre km scarsi ma con pendenza notevole. Nel corto c'e' la salita verso Filottrano, una salita da fare col 50 se si hanno i numeri, a parte gli ultimi 2-300 metri, e quella verso Montefano, anche qui' una salita pedalabile da fare in velocita' per chi puo'. Se vai un po' indietro trovi i link ai percorsi su tracks4bikers, da cui potrai farti un'idea.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
oggi fatta una sorta di prova del percorso lungo (in realtà abbiamo tagliato al ritorno)...nel tratto di pianura iniziale tra villa musone e l'inizio degli strappi che portano a Bagnolo ci sono un paio di buche che fatte a tutta velocità in gruppo sono piuttosto pericolose secondo me....
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
oggi fatta una sorta di prova del percorso lungo (in realtà abbiamo tagliato al ritorno)...nel tratto di pianura iniziale tra villa musone e l'inizio degli strappi che portano a Bagnolo ci sono un paio di buche che fatte a tutta velocità in gruppo sono piuttosto pericolose secondo me....

Si purtroppo l'asfalto in quel tratto e' molto rovinato, speriamo di riuscire a farci tappare le buche peggiori nei giorni immediatamente prima della corsa.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Una piccola novita' alla divisione percorsi ad Osteria Nuova: c'e' una rotonda che l'anno scorso non esisteva ancora. Fare attenzione quindi: chi intende fare il "corto" si prepari alla svolta a destra, chi invece segue per il lungo tenga la sinistra per poter proseguire dritto.
 

Allegati

  • DIVISIONE_PERCORSI.jpg
    DIVISIONE_PERCORSI.jpg
    70,8 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: mpierdo