delusione camere in lattice

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ho avuto un'esperienza negativa anch'io con le camere d'aria in lattice ....saranno anche leggere e quello che volete ma in quanto a resistenza lasciano proprio a desiderare ...
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
io non le ho più montate. credo soffrano la temperatura perchè a me ne esplose una (in mtb, fortunatamente all'ingresso di un sentiero quando ancora dovevo prendere velocità) e smontato il copertone mi accorsi che la parte a contatto con il cerchio, pur se protetta dal flap, si era assottigliata talmente tanto da divenire trasparente e dunque debolissima. mai più. troppo pericolo per pochi grammi.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
sta cosa mi preoccupa,le monto anch'io,non è che siano più leggere di altre,anzi,pesano pure di più (io ho le Michelin Aircomp Latex,circa 83gr),forse il materiale è più tenero del butile?
Le ho da qualche mese e problemi zero,ci ho fatto uscite di tutti i tipi,lunghe,su strade dissestate,col caldo becco...
posso chiederti in che condizioni le hai usate e i chilometri fatti,ruote su cui erano montate,tuo peso,etc.?
 

danisteel

Pedivella
8 Marzo 2008
395
5
Visita sito
Bici
corsa
sono montate su ksirium elite senza flap, visto che non è forato il cerchio. avro' fatto 2500 km e peso 75 kg. le coperture sono vittoria diamante pro. si sono staccati 2 pezzi di circa 2 cm x 4 ma non erano incollati da nessuna parte... booh
 

danisteel

Pedivella
8 Marzo 2008
395
5
Visita sito
Bici
corsa
il fatto che sia all'anteriore, dove in frenata il cerchio si scalda di più, e il fatto di non avere il flap mi fanno pensare ad un problema di trasferimento di calore mal sopportato dal lattice.
probabile.. in discesa tiro parecchio , visto che in salita non vado granché , e freno prevalentemente con l'anteriore . come si faceva coi tubolari, così se , scaldando , giravano un pò stortando la valvola c'era la possibilità di girare la ruota completa nella forcella:mrgreen:
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
il fatto che sia all'anteriore, dove in frenata il cerchio si scalda di più, e il fatto di non avere il flap mi fanno pensare ad un problema di trasferimento di calore mal sopportato dal lattice.


Quoto!ho pensato anch'io la stessa cosa,idea supportata anche dal fatto che il nostro dice di tirare in discesa:
consiglio un flap,che isola,magari il Vittoria verde telato,che è leggero (36gr la coppia),di ottima qualità,ed economico (4-5 euro la coppia)
 

danisteel

Pedivella
8 Marzo 2008
395
5
Visita sito
Bici
corsa
beh se devo mettere il flap dove posso farne a meno per usare per forza delle camere dall'affidabilità dubbia , tanto vale usare delle camere in butile di ottima qualità.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
io le uso sulla mtb...non sono leggere anzi...
pero sono molto resistenti...tendono ad incollarsi e pertanto ogni tanto le butto giù e le ripasso col talco...