Oregon Handmade Bicycle Show - Report

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
287
52
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
Complimenti Accinson per il reportage. Veramente interessanti queste proposte USA!
E' bello notare come "gli ammericani" sono sca..ati nell'interpretare il mondo delle 2 ruote rispetto a noi così "fighetti".
Una nota tecnica da profano: ho notato su certi esemplari serie sterzo integrate con forcelle in acciaio, possibile?
Luca
 

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Ti volevo chiedere se la "defezione" di alcuni importanti costruttori di Portland (credo ti riferissi a Vanilla.... e poi a chi?) sia da imputare al fatto che non vogliono "scoprire" i loro nuovi "gioielli" che presenteranno (suppongo) al NAHBS a febbraio 2010?

p.s certo che vedere che a Portland tutto ruoti attorno alle 2 ruote "commuove" come il fatto che la bici sia una normale "appendice" delle persone e non un mezzo con un utilizzo sporadico e saltuario.

Ancora grazie del bel report!
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Complimenti Accinson per il reportage. Veramente interessanti queste proposte USA!
E' bello notare come "gli ammericani" sono sca..ati nell'interpretare il mondo delle 2 ruote rispetto a noi così "fighetti".
Una nota tecnica da profano: ho notato su certi esemplari serie sterzo integrate con forcelle in acciaio, possibile?
Luca

si, possibile, lo fa anche Zullo ad esempio

Ti volevo chiedere se la "defezione" di alcuni importanti costruttori di Portland (credo ti riferissi a Vanilla.... e poi a chi?) sia da imputare al fatto che non vogliono "scoprire" i loro nuovi "gioielli" che presenteranno (suppongo) al NAHBS a febbraio 2010?

p.s certo che vedere che a Portland tutto ruoti attorno alle 2 ruote "commuove" come il fatto che la bici sia una normale "appendice" delle persone e non un mezzo con un utilizzo sporadico e saltuario.

Ancora grazie del bel report!

mancavano diversi costruttori "storici" di portland e dintorni. Storici tra virgolette perche' comunque i piu' vecchi hanno 10 anni di esperienza, che non e' poco comunque. oltre a vanilla, non c'era ira ryan, pereira, de salvo, giusto per citarne qualcuno.
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
peccato che qui (almeno a bologna) una bici legata a un palo (anche con due catene) abbia una durata di circa un mese prima di essere rubata.. :wacko::wacko:

Pensa quanto durerebbero le spinergy sotto alla bici legata ad un palo per strada....

Anch'io ho pensato la stessa cosa...due settimane fa sono stato ad Oslo è anche lì vedevo super mountain bike legate molto semplicemente ad un palo...ho chiesto ad un tipo se non avesse paura a lasciarla lì e quasi non capiva perchè io mi chiedessi una cosa del genere!!!!!
Qui non fai in tempo a legarla che già te la stanno ciulando (e parlo di bici da due soldi, figuriamoci quelle belle)...

Tornando all'esposizione, c'è tanta bella roba, di sostanza e soprattutto esperimenti affascinanti di mix tra moderno e vintage...bello bello!!

Spettacolare la Davidson in Titanio e la vendetta!!

Quei mozzi CK sono già in vendita?