Quale Colnago scelgo?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Altrimenti c'è questo Colnago verde...
Non ha inciso da nessuna parte il logo Colnago, tuttavia ha gli adesivi che sembrano dell'epoca. Sotto il movimento centrale non c'è l'asso di fiori, nell'attacco dei foderi alti al nodo sella c'è solo lo stemma Columbus (come sulla testa della forcella cromata).
Tubi Aelle, economici, però mi piacerebbe molto più dell'attuale che ho in alluminio...

Telaio vissuto, mi piace per il suo gusto un po' vintage... Tanto lo terrei solo pochi mesi.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
maestra!!!!!!!!!!
lanerossi fa' i dispetti!
e io non gli parlo piu', ecco!
almeno finche' non mi dice cosa e' il suo nuovo telaio, che va sbandierando ai quattro venti senza farmi capire cosa sia, ecco!
:mrgreen:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Oh, allora vedi che ti devono stuzzicare?
Belli tutti e due...ma monta il verde col veloce, l'altro è ok...ma recupara un bella brooks che è meglio della flite!

La brooks sul Master? No, non ce la vedo bene...

Di Brooks ne ho due praticamente, B77 entrambe: una la monterò forse sul Colnago verde con il Veloce, per provarla, l'altra sulla bici col cambio a bacchetta, che voglio collaudare ben prima dell'Eroica. Ma mi mancano ancora il manubrio e le leve freno degli anni '50!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La brooks sul Master? No, non ce la vedo bene...

Di Brooks ne ho due praticamente, B77 entrambe: una la monterò forse sul Colnago verde con il Veloce, per provarla, l'altra sulla bici col cambio a bacchetta, che voglio collaudare ben prima dell'Eroica. Ma mi mancano ancora il manubrio e le leve freno degli anni '50!

Proprio in questo momento mi sono aggiudicato su ebay una sella Brooks team professional!
Vediamo come sta sulla bici in restauro, al limite la riservo per una city bike...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Stasera comincio il montaggio del Colnago verde, alla fine ho scelto quello...
Visto che ha le scritte bianche credo ci mettero nastro manubrio bianco (anche se preferirei il nero per motivi di sporco...) e magari quei copertoncini con strisce laterali bianche, che abbiamo in negozio, smontate da un CLX (in vetrina si erano un po' ingialliti, il capo mi fa un buon prezzo :mrgreen:)
 

+huxley+

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2007
1.977
2
Brescia
Visita sito
La brooks sul Master? No, non ce la vedo bene...

Di Brooks ne ho due praticamente, B77 entrambe: una la monterò forse sul Colnago verde con il Veloce, per provarla, l'altra sulla bici col cambio a bacchetta, che voglio collaudare ben prima dell'Eroica. Ma mi mancano ancora il manubrio e le leve freno degli anni '50!
che modello è? intendi la b17?
Quanto l'hai pagata?o-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
No, proprio B77. Pagata 50 euro su ebay :mrgreen:
Se ti interessa una brooks, ne ho viste nel Regno Unito a poco su ebay, con 50-60 euro le porti a casa. Al limite si potrebbe pensare ad una spedizione "collettiva", se si risparmia in spese di spedizione!

Ah, finito di montare il telaio, domani lo porto in officina per prendere un reggisella adatto alla sella, che ha le staffe di fissaggio un po' larghe.
E per montarci il nastro bianco con la scritta Colnago da chi ha un po' di mano :mrgreen:

Sono soddisfatto del risultato, mi piace dopotutto, anche con quelle ruotacce che monta (cerchi Mavic CXP30 a medio profilo, grigio-dorato).
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Devo ancora fare le foto, vabbè :mrgreen:

Oggi comunque l'ho provata, primo giro, fra l'altro il più lungo dell'ultimo anno.
150 km di pianura.

Comoda, anche perchè le misure degli appoggi sono esattamente quelle della vecchia.

Tuttavia una bellissima sensazione è arrivare alla fine di 6 ore di bici, scendere dalla bici e NON avere la parte bassa della schiena indolenzita!!!
Come se non bastasse non ho nemmeno male al fondoschiena, cosa che invece mi capitava anche dopo 2-3 ore.

Sarà che ho beccato la giornata buona e che davvero un discretto acciaio è mille volte meglio di un discreto alluminio?