Quale Colnago scelgo?

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Mi sono rotto del mio vecchio telaio in alluminio, una schifezza acquistata perchè mancavano i soldi...

Ora ho un bel telaio in acciaio che sarà la mia bici forse quest'estate, forse l'anno prossimo (voglio il gruppo nuovo per quel gioiellino!).

Nel frattempo mi è venuto lo sfizio di cambiare telaio e tornare all'acciaio...

Scartata l'idea di un Wilier che c'era in officina, bellino, ma non mi convinceva, oggi ho guardata un paio di Colnago della mia misura che ho qui a casa...

Uno è il Mater rosso, classicissimo, anni '80, attualmente montato Super Record (anche se vorrei mettergli su cambi e guarnitura C-Record con freni Cobalto).
L'alternativa è un telaio vintage, azzuro, con decalcomanie Colnago ma secondo me non è stato fatto dall'Ernestone (non c'è da nessuna parte l'asso di fiori...), che mi piace parecchio.

Che faccio? Quale dei due?

In entrambi i casi ci girerei il mio gruppo attuale, Veloce 10v, mettendoci quella Brooks appena acquistata (b77 se non erro, nuova ma d'epoca).
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi sono rotto del mio vecchio telaio in alluminio, una schifezza acquistata perchè mancavano i soldi...

Ora ho un bel telaio in acciaio che sarà la mia bici forse quest'estate, forse l'anno prossimo (voglio il gruppo nuovo per quel gioiellino!).

Nel frattempo mi è venuto lo sfizio di cambiare telaio e tornare all'acciaio...

Scartata l'idea di un Wilier che c'era in officina, bellino, ma non mi convinceva, oggi ho guardata un paio di Colnago della mia misura che ho qui a casa...

Uno è il Mater rosso, classicissimo, anni '80, attualmente montato Super Record (anche se vorrei mettergli su cambi e guarnitura C-Record con freni Cobalto).
L'alternativa è un telaio vintage, azzuro, con decalcomanie Colnago ma secondo me non è stato fatto dall'Ernestone (non c'è da nessuna parte l'asso di fiori...), che mi piace parecchio.

Che faccio? Quale dei due?

In entrambi i casi ci girerei il mio gruppo attuale, Veloce 10v, mettendoci quella Brooks appena acquistata (b77 se non erro, nuova ma d'epoca).


:azz dobbiamo per forza dirti di mettere qualche foto? :rosik:

Siamo famelici di..... acciaio in questo periodo!!! :love[1]:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A me piace tantissimo quel Master, ma due cose mi trattengono:
1. devo smontare tutto, mentre l'altro telaio è già bell'e pronto
2. un gruppo della sua epoca ci sta proprio bene!

Per contro, libererei un posto in garage, "rottamando" il telaio vecchio attuale... Così potrei tenere un'altra bici d'epoca pronta per l'uso, insieme all'ammiraglia, all'Alan e alla fissa...
 
S

slotcar55!

Guest
liberati del colnago non colnago e fatti un su misura magari con tubi non oversize , sl-slx-

e sicuramente il master sta bene come è!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
liberati del colnago non colnago e fatti un su misura magari con tubi non oversize , sl-slx-

e sicuramente il master sta bene come è!

Come dicevo il telaio per quando sarò grande ce l'ho già... Non è su misura, ma è come lo fosse (becca proprio le misure del telaio sul quale pedalo adesso). E sebbene abbia tubi oversize e non abbia le congiunzioni, mi piace un sacco!

Questo è solo un telaio di transizione, per qualche mese massimo un anno: ho scelto perciò di utilizzare un telaio che già possiedo, di poco valore, volutamente di 20 anni fa e non attuale.
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.233
1.633
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Il master è un telaio bellissimo, forse uno dei più belli mai costruiti.
Visto che è anni '80, sei sicuro di montarci un gruppo Veloce 10V?
Non è il caso di montargli un gruppo dell'epoca o comunque con manettini al telaio?
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
ora, ci hai incuriosito tutti. bisogna che metti le foto, soprattutto del gioiellino che sara' un giorno l'ammiraglia. di cosa si tratta?

sembra che il "finto" colnago ti piaccia parecchio, io monterei quello. l'altro e' gia' montato.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
A Lanerossi!!!
Io comincio a nutrire seri dubbi sulla veridicità di certe tueaffermazioni....
O ci dai le prove fotografiche di queste due colnago oppure ti condanniamo a girare per tre anni su un triciclo da bambini!!!
:) :) :)
Foto foto foto!!!
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Queste sono le foto del Master, le allego in piccolo formato perchè non riesco a caricare su imageshack.
Attualmente è montato con quel gruppo: Super Record.
Solo la guarnitura è Victory 52-36, ma penso ci metterò la Super Record ultima serie con pedivelle (da 175) non fresate, con corone 53-41 Campagnolo.

Eventualmente posso montarla C-Record con freni Cobalto e manettini indicizzati 6 o 7v (la ruota libera è una Maillard 15-28 che mi piace parecchio).

L'alternativa è appunto smontare tutto e metterci su il Veloce...