Sella e flessibiltà lombare

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Ciso a tutti, non ho visto una discussione simile in quelle vecchie.

La apro perché credo di non essere l'unico qui dentro ad avere poca flessibilità a livello lombare.

Ho visto che la Prologo vende una sella adatta per chi come me ha questo problema.
Sella Prologo Scratch 2 PAS Tirox Black 2017

La mia domanda è, puó davvero questo essere una soluzione?
C'è qualcuno che ha provato questo tipo di sella?
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciso a tutti, non ho visto una discussione simile in quelle vecchie.

La apro perché credo di non essere l'unico qui dentro ad avere poca flessibilità a livello lombare.

Ho visto che la Prologo vende una sella adatta per chi come me ha questo problema.
Sella Prologo Scratch 2 PAS Tirox Black 2017

La mia domanda è, puó davvero questo essere una soluzione?
C'è qualcuno che ha provato questo tipo di sella?

Ciao, non credo sia una soluzione ma un pó fa...se hai problemi lombari dovresti migliorare con degli esercizi e paradossalmente di non aver un assetto troppo alto.....insomma devi provare....in bocca al lupo.
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Anche io non ho una grande flessibilità lombare; nella postura che mi ha fatto il biomeccanico, e che ora mi va bene, ho un dislivello sella manubrio tra i 5,5 ei 6 cm (5,7 esattamente).
Per la sella fai il test della Prologo e lì ti verra misurata la flessibilità. Poi la sella provala prima, se puoi, e falla posizionare bene ;)
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Anche io non ho una grande flessibilità lombare; nella postura che mi ha fatto il biomeccanico, e che ora mi va bene, ho un dislivello sella manubrio tra i 5,5 ei 6 cm (5,7 esattamente).
Per la sella fai il test della Prologo e lì ti verra misurata la flessibilità. Poi la sella provala prima, se puoi, e falla posizionare bene ;)



Scusa l'ignoranza, come posso fare il test prologo? Io il test di biomeccanica l'ho fatto con wladimir belli, dovrei avere uno scarto sella manubrio di 7,2 se non erro


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Verifica tramite il sito Prologo, oppure scrivendo direttamente una mail a loro che sono veloci e gentilissimi, quali rivenditori vicini a te hanno il Prologo MyOwn e le selle test. Il primo è il metodo di verifica della sella adatta alle tue caratteristiche. Si tratta di una verifica comunque approssimativa, come del resto tutte quelle dei marchi di selle, e anche se ti verranno indicati uno o più modelli è fondamentale provarle, perchè il giudice ultimo è sempre il :culo:
Quanto alla mia esperienza, posso dire che ho trovato comunque più affidabile il test Prologo rispetto ad altri, in quanto prende in considerazione un parametro secondo me fondamentale, ossia la distanza fra le estremità ischiatiche.
Verifica anche tu e facci sapere come ti trovi ;-)