MIGLIOR CASCO: un confronto.

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Forse non sei al limite con la taglia. Il Giro ha la M che arriva alla taglia 59, mentre il Kask mi pare arrivi alla 58. Mentre col Giro io uso la M, col Kask (e col Met...almeno quelli da MTB) dovrei passare alla L e probabilmente spessorarlo...non è bello.

Adesso che mi ci fai pensare...anche a me all'inizio sembrava stretto....ti stringeva alle tempie per caso la misura M? Perchè per farlo stare bene devi "tirare giù" quella specie di "armaturina" laterale che è connessa ai cinghietti posteriori...un altro plus di questo casco infatti è che si regola anche sopra sotto e non solo dietro.... siccome questa "cosa" rimane dentro al casco e fa spessore te lo fa sentire incredibilmente stretto. Te lo dico perchè il giorno successivo all'acquisto lo volevo portare indietro (quando si dice che un negoziante conosce il prodotto che vende...:mrgreen:) e invece con l'aiuto di foto in rete ho capito dove stava il problema....non lo so se ti torna utile.
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Adesso che mi ci fai pensare...anche a me all'inizio sembrava stretto....ti stringeva alle tempie per caso la misura M? Perchè per farlo stare bene devi "tirare giù" quella specie di "armaturina" laterale che è connessa ai cinghietti posteriori...un altro plus di questo casco infatti è che si regola anche sopra sotto e non solo dietro.... siccome questa "cosa" rimane dentro al casco e fa spessore te lo fa sentire incredibilmente stretto. Te lo dico perchè il giorno successivo all'acquisto lo volevo portare indietro (quando si dice che un negoziante conosce il prodotto che vende...:mrgreen:) e invece con l'aiuto di foto in rete ho capito dove stava il problema....non lo so se ti torna utile.
L'ho solo provato velocemente in un negozio, per curiosità. Mi ricordo che la taglia M stringeva parecchio, non ho investigato oltre.
I Giro (anche gli Smith per esempio...provati in fiera) mi calzano come guanti e oltre a stringere un po' la sotellina dietro non ho mai dovuto fare altro.
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
L'ho solo provato velocemente in un negozio, per curiosità. Mi ricordo che la taglia M stringeva parecchio, non ho investigato oltre.
I Giro (anche gli Smith per esempio...provati in fiera) mi calzano come guanti e oltre a stringere un po' la sotellina dietro non ho mai dovuto fare altro.


Un consiglio allora, e poi chiedo scusa a tutti, riprovalo facendo il fitting giusto...sentirai che calzata....
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
questo dell'AG2R costa pochissimo ... ma è leggero ? che caratteristiche ha ?

con la cifra che spendi per un Casco MET RIVALE e un cascp POC OCTAL ci compri rispettivamente 2 caschi ekoi e 4 ekoi ......

:wacko:

Leggero, comodo, dopo moltissimi caschi il primo che non sembra di indossarlo.
Avevo sempre dell'ekoi l'ekcel, buttato dopo una caduta perché battendo la testa il casco si è aperto senza conseguenze per la mia testa, e questa è la cosa più importante in un caso.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Leggero, comodo, dopo moltissimi caschi il primo che non sembra di indossarlo.
Avevo sempre dell'ekoi l'ekcel, buttato dopo una caduta perché battendo la testa il casco si è aperto senza conseguenze per la mia testa, e questa è la cosa più importante in un caso.

Ha fatto il suo lavoro!

Comunque Ekoi è una bella scoperta, in effetti. Soprattutto per la chiusura magnetica che mi sembra una bella trovata. Esteticamente non male.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Preso con il black friday l'Ekoi corsa light.
Spettacolare, comodo, non ingombrante, ben rifinito e soprattutto leggerissimo. Unica perplessità...è made in China:mrgreen:

Spero di non doverne testare l'efficienza:prega::mrgreen:

Acquisto ottimo ad un prezzo irrisorioo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Preso con il black friday l'Ekoi corsa light.
Spettacolare, comodo, non ingombrante, ben rifinito e soprattutto leggerissimo. Unica perplessità...è made in China:mrgreen:

Spero di non doverne testare l'efficienza:prega::mrgreen:

Acquisto ottimo ad un prezzo irrisorioo-o

Constatazione personale, senza polemica.
Al giorno d'oggi quasi tutto viene prodotto in Cina, anche marchi più blasonati di Ekoi. E non è detto che la sicurezza ne venga pregiudicata.
Però, se hai questo dubbio, nessuno ti costringe a tenerelo o ad usarlo.
Piuttosto di pedalare perplesso, prendine un'altro
Ovviamente ti auguro di non dover mai testare l'efficenza di nessun casco