Tufo carbona 45

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti,

sul sito della Nencini sport ho trovato questi cerchi profilo alto (TUFO CARBONA 45 SHIMANO) ad un prezzo mi sembra ottimo..... 759 ero compresi i tubolari (anche se sul sito Nencini secondo me c'è un errore perchè dice copertoncini, ma dal sito della Tufo si evince chiaramente che sono per tubolare).
Nessuno di voi li conosce/usa?????? Che ne pensate????
 

Allegati

  • carbona.jpg
    carbona.jpg
    197,7 KB · Visite: 90
Ultima modifica:

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ne ho sentito parlare maluccio, ma non le ho mai provate.
Guardando anche il peso non credo siano ruote super, ma per quel prezzo non penso si possa trovare di meglio!


Maluccio in che senso..... resa, robustezza, sensazioni ???? Il prezzo anche se scontato perplime pure me, però il marchio che li commercializza, la TUFO, è conosciuto come brand....
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
mia esperienza pessima
mi si sono rotti tre raggi, due volte ruota anteriore, una volta la posteriore...non vi dico il rischio..e sono ruote che uso saltuariamente, sono sul muletto che tengo dai suoceri al mare...
finalmente sono state mandate in assistenza...ma ancora non si sa nulla
fine gennaio sono giù spero di ricevere notizie.
dinamicamente nulla da dire, inaccettabile l'assistenza ed i problemi
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
mia esperienza pessima
mi si sono rotti tre raggi, due volte ruota anteriore, una volta la posteriore...non vi dico il rischio..e sono ruote che uso saltuariamente, sono sul muletto che tengo dai suoceri al mare...
finalmente sono state mandate in assistenza...ma ancora non si sa nulla
fine gennaio sono giù spero di ricevere notizie.
dinamicamente nulla da dire, inaccettabile l'assistenza ed i problemi

Accidenti, grazie per l'informazione. Mi allettava il prezzo, il fatto è che dovrei comunque farne un uso abbastanza sporadico e che il marchio Tufo è conosciuto nel mondo dei tubolari, quindi pensavo che anche le ruote non fossero dei fulmini di guerra ma nemmeno ciofeghe...... ;nonzo%
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
mia esperienza pessima
mi si sono rotti tre raggi, due volte ruota anteriore, una volta la posteriore...non vi dico il rischio..e sono ruote che uso saltuariamente, sono sul muletto che tengo dai suoceri al mare...
finalmente sono state mandate in assistenza...ma ancora non si sa nulla
fine gennaio sono giù spero di ricevere notizie.
dinamicamente nulla da dire, inaccettabile l'assistenza ed i problemi

MA le tue sono esattamente quelle in foto??? Perchè ieri mi dicevano in negozio che quelle che ho allegato nel primo post sono uscite adesso, anche se la Tufo proponeva già il modello Carbona ma con livrea e caratteristiche diverse......
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
In quella fascia di prezzo, viste le precedenti recensioni, ci sono anche le Marchisio c400
 

francesco.cheli

Pignone
22 Luglio 2011
128
1
39
Visita sito
Bici
nd
In quella fascia di prezzo, viste le precedenti recensioni, ci sono anche le Marchisio c400

Rispolvero questo post....io avevo le c400 e ora sto usando le carbona 30.....partendo dal fatto che sono entrambe entry level quindi non mi aspetto ruote altamente performanti posso dire che la scorrevolezza delle carbona è superiore a quella delle marchisio....per il resto sono pressochè identiche.....ho avuto un problema sulle carbona ma in 10 giorni l'assistenza BELTRAMI (che commercializza anche CORIMA E ZIPP)ha sistemato tutto...o-o
Per me positive entrambi meccanicamente....esteticamente mi piacciano di più le carbona