Prima bdc dubbi sulla misura del telaio

sgamoct

Novellino
1 Aprile 2014
8
1
Visita sito
Bici
MTB Ghost Se5000
Se non sbaglio il limite massimo dichiarato per le bici da corsa è 115 kg.

Ai tuoi 108 devi sommare il peso degli accessori e il peso della bici credo che sfori tranquillamente i 115.

Magari mi sono sbagliato aspettiamo anche qualcun altro più esperto che possa confermare / smentire..

Se così dovesse essere non è una tragedia basta mettersi di buona volontà e perdere qualche chilo , con motivazione , sarà una bella sfida o-o

Grazie per la risposta,
Ho visto che sul sito della ghost segna 120kg totale bici+tutto il resto.
Quindi se di carbonio devo andare a dieta mi devo mettere :cry::cry:
Come taglia su cosa mi dovrei indirizzare?
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Se è la prima bici da corsa ti consiglio di farti prendere bene le misure , i soli valori di altezza e cavallo danno un indicazione ma ci sono altri fattori che influiscono sulla scelta del telaio.
In questo caso mi rivolgerei ad un venditore di bici (magari un rivenditore cube se c'è in zona) in quanto mi sembra tu abbia il cavallo un pelo basso (se hai preso la misura da solo è facilissimo sbagliare)

Se hai un altra bici da corsa rileva le misure che hai su quella li e prova a confrontarle con le tabelle delle taglie misurando anche stack e reach.

Io con 182 cm di altezza e un cavallo (teoricamente) più alto del tuo di 87.5 per la attain sarei andato bene con una 56 per darti un idea ma il venditore mi aveva misurato anche braccia , tronco e spalle.

Io fossi in te comincerei (se vuoi quei modelli li di bici) a buttare giù peso , alimentazione e uscite in bici (se non hai quella da corsa va bene l'mtb,ci sono anche programmi per perdere peso specifici in bici basta cercare) una volta raggiunto l'obiettivo mi farei misurare per bene etc etc..
 

sgamoct

Novellino
1 Aprile 2014
8
1
Visita sito
Bici
MTB Ghost Se5000
Ho deciso di seguire i vostri consigli, buttero giù un po di peso con la mtb e poi passare da qualche rivenditore e vedere la taglia giusta per me e magari approfittare di qualche offerta in loco.
Grazie a tutti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Zmone

ski2bike

Novellino
9 Maggio 2020
24
1
Trentino
Visita sito
Bici
Cannondale Scalpel 3 2015
Ciao
Mi allaccio qui
Stesso dubbio avrei trovato una attain disc 56
Io sono 175cm
Cavallo 84 cm
POCO FLESSIBILE :roll:
Sul configuratore cube esce 56
Mi dite la vostra?
Grazie