Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
  • Mi piace
Reactions: frejus82

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Con tutti questi vantaggi di questo materiale corro subito a trasformare ogni e qualsiasi cosa in grafene... occorre un Re Mida del nuovo materiale...:-x

Detto ciò, lo "uomo della strada" mi ha ventilato costi ben superiori agli attuali, vantaggio di grip inapprezzabile, foratura... ha forato Sabato. :-x (come il sottoscritto con un altro tubo Vittoria :rosik:).

Poi... io mi accontenterei se tra tutti i dati mirabolanti almeno si riuscisse a migliorare la resistenza alle forature... quello si che mi interesserebbe davvero.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
E' indiscutibile che il Grafeneè davvero il materiale del prossimo futuro, non solo utilizzato a livello ciclistico, ma in molteplici applicazioni industriali.
Non sono le solite sparate commerciali tanto per smuovere un mercato talvota asfittico di reali novità.
Anzi dobbiamo essere orgogliosi di questa scoperta scientifica italiana, dato che è la Directa Plus ad avere il brevetto sul Grafene.
Restando in tema è da vedere i reali termini di miglioramento dei nuovi prodotti di Vittoria in Grafene, rispetto ai precedenti prodotti.
Io sono curioso di provare il nuovo tubolare Corsa G+ di Vittoria e vedere se riesce a superare il Conti Competition, per me termine di paragone per qualsiasi tubolare.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Qui c'è il test del copertoncino Vittoria Rubino Pro Speed 700x23c.

Vittoria_Rubino_Pro_Speed_foto05-620x330.jpg
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Qui c'è il test del copertoncino Vittoria Rubino Pro Speed 700x23c.

Vittoria_Rubino_Pro_Speed_foto05-620x330.jpg
Beh mi sembra che le premesse siano buone.
Sono curioso come una scimmia per sapere qualcosa di più sul Corsa G+.....anche se putroppo ho visto che la carcassa la fanno con il battistrada nero ed i fianchi gialli, "old style" cosa che esteticamente non mi piace per nulla...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh mi sembra che le premesse siano buone.
Sono curioso come una scimmia per sapere qualcosa di più sul Corsa G+.....anche se putroppo ho visto che la carcassa la fanno con il battistrada nero ed i fianchi gialli, "old style" cosa che esteticamente non mi piace per nulla...
I copertoncini Corsa (700x25c) li ha provati un mio amico ed è rimasto entusiasta, decantandomi meraviglie dell'altro mondo.
Me li ha portati oggi pomeriggio, chiedendo di avere un parere in merito.
Li provo sicuramente domani. ;-)
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la cui mescola G+ Isotech® con Grafene ci ha piacevolmente sorpreso, regalando performance di ottimo livello anche nelle situazioni limite, dove tiene testa a molte coperture da competizione di alto rango



bastano le prime 3 righe

se una copertura da 55 euro non la confronti con le "alto rango" con che coperture puoi confrontarla?


se interessano sono da provare in prima persona persona, quegli articoli sono solo degli spot.
personalmente non credo li proverò a causa solo del prezzo anche se mi piacerebbe.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
I copertoncini Corsa (700x25c) li ha provati un mio amico ed è rimasto entusiasta, decantandomi meraviglie dell'altro mondo.
Me li ha portati oggi pomeriggio, chiedendo di avere un parere in merito.
Li provo sicuramente domani. ;-)
Sono curioso di sapere come è un vero test su strada e non come dice Stambecco i classici spot da rivista....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Sono curioso di sapere come è un vero test su strada e non come dice Stambecco i classici spot da rivista....

Io li sto usando dalla presentazione.
In effetti sono ottimi copertoncini. Aldilà del grafene di cui è impossibile dire qualcosa nell'uso (secondo me), come sensazioni ricordano i Veloflex Arenberg da 25mm.
La sezione reale è 26mm abbondanti.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sono curioso di sapere come è un vero test su strada e non come dice Stambecco i classici spot da rivista....
Intanto, posso dirti che i copertoncini Vittoria Corsa G+ 700x25c pesano esattamente 257 grammi l'uno (dichiarati 240).
Non si tratta ovviamente della versione "Corsa Speed", che è più leggera. Però, la versione standard ha battistrada più spesso, il che non è male per esempio contro le forature.
Domani ti saprò dire qualcosa in più.
Per il test completo, occorrerà attendere qualche settimana, in modo da provarli anche sul bagnato e sui terreni viscidi. Il battistrada sembra ben attrezzato...
 

Allegati

  • Vittoria_Corsa_foto4.jpg
    Vittoria_Corsa_foto4.jpg
    107,8 KB · Visite: 205

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
la cui mescola G+ Isotech® con Grafene ci ha piacevolmente sorpreso, regalando performance di ottimo livello anche nelle situazioni limite, dove tiene testa a molte coperture da competizione di alto rango



bastano le prime 3 righe

se una copertura da 55 euro non la confronti con le "alto rango" con che coperture puoi confrontarla?


se interessano sono da provare in prima persona persona, quegli articoli sono solo degli spot.
personalmente non credo li proverò a causa solo del prezzo anche se mi piacerebbe.
Guarda che le Vittoria Rubino non sono coperture di alto rango, come sono per esempio le Vittoria Corsa.
E ti assicuro che le vecchie Rubino, senza Grafene, sul bagnato erano impresentabili.

Il problema del prezzo così elevato è il Grafene, che regala prestazioni brillanti e durata dichiarata 3 volte superiore alle normali coperture.

Sei libero di censurare il test, relegandolo a semplice spot pubblicitario. Non sarò certo io a tentare di farti cambiare idea.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
La mia idea era quella di provare i 23mm tubolare.
Come dite giustamente servono settimane per scoprire il copertoncino in tutte le sue caratteristiche.
D'altronde anche le prime impressioni possono già dare importanti indicazioni, come quando provai per la prima volta una coppia di BoraUltra 35 con tubolari Vittoria EVO CX 23. Già dai primi km si poteva apprezzare l'eccezzionale confort e la precisione di guida e la mescola molto morbida.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Provati oggi i Vittoria Corsa G+ 700x25c.
Gonfiati a 6 bar, sezione reale misurata 26 mm.

Con il vento che c'era, le strade erano ovviamente asciuttissime.
Giro da 134 km e 2.010 mdsl.
Ottima scorrevolezza nonostante l'ampia sezione.
Aderenza impeccabile, ma del resto sull'asciutto vanno bene un po' tutti i copertoncini.
Veramente molto buono l'assorbimento delle asperità, davvero notevole.
Nelle curve, il mix di scorrevolezza e grip consente di percorrere le traiettorie interne senza che la gomma perda aderenza o sottosterzi, come può capitare con altri pneumatici.

Paragonati ai Michelin Pro Race 4 che utilizzo di solito (700x25c, sezione reale 27 mm), questi Corsa G+ sono nettamente meglio. Le ruote e le camere d'aria, naturalmente, sono le stesse.

Vediamo quando ci sarà asfalto bagnato e viscido.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Guarda che le Vittoria Rubino non sono coperture di alto rango, come sono per esempio le Vittoria Corsa.
E ti assicuro che le vecchie Rubino, senza Grafene, sul bagnato erano impresentabili.

Il problema del prezzo così elevato è il Grafene, che regala prestazioni brillanti e durata dichiarata 3 volte superiore alle normali coperture.

Sei libero di censurare il test, relegandolo a semplice spot pubblicitario. Non sarò certo io a tentare di farti cambiare idea.


Appunto è proprio quel che dicevo. Non sono di alto rango ma costano come le alto rango anzi quasi il doppio dei migliori top come evo cx, gp4000, prorace4 ecc

Quindi a mio parere non basta che "tengano testa" devono surclassarli indiscutibilmemte
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Appunto è proprio quel che dicevo. Non sono di alto rango ma costano come le alto rango anzi quasi il doppio dei migliori top come evo cx, gp4000, prorace4 ecc

Quindi a mio parere non basta che "tengano testa" devono surclassarli indiscutibilmemte
Beh, tenere testa non significa arrivare secondi... ma essere primi.
Considera che quelle Rubino Pro Speed pesano 189 grammi, 5 grammi in meno delle Mavic Yksion Pro che però soffrono terribilmente le forature e si consumano in un amen.
Se poi le nuove Rubino Pro Speed durano veramente il triplo e resistono maggiormente alle forature, questo il test non lo evidenzia, perchè servirebbe troppo tempo per la verifica di queste due qualità, per le quali avremo un riscontro tra parecchi mesi.

Il presso delle Rubino Pro Speed è alto, ma tutte le altre della linea Rubino costano 10 euro in meno (di listino).
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Beh, tenere testa non significa arrivare secondi... ma essere primi.
Considera che quelle Rubino Pro Speed pesano 189 grammi, 5 grammi in meno delle Mavic Yksion Pro che però soffrono terribilmente le forature e si consumano in un amen.
Se poi le nuove Rubino Pro Speed durano veramente il triplo e resistono maggiormente alle forature, questo il test non lo evidenzia, perchè servirebbe troppo tempo per la verifica di queste due qualità, per le quali avremo un riscontro tra parecchi mesi.

Il presso delle Rubino Pro Speed è alto, ma tutte le altre della linea Rubino costano 10 euro in meno (di listino).



questa mi giunge nuova :mrgreen:

comunque se li acquisterai non sarò certo io a tentare di farti cambiare idea :rosik: