scelta BdC

desmo974

Novellino
5 Agosto 2015
16
0
Visita sito
Bici
bici
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente di questo sito e questo forum,vi devo porvi una domanda,dopo circa dieci anni di inattività di bici,vorrei di nuovo acquistare una nuova bici da corsa,il mio budget e di circa 500€ potete aiutarmi a scegliere una buona bici per un nuovo entry level.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buongiorno a tutti.

Sono un nuovo utente di questo sito e questo forum,vi devo porvi una domanda,dopo circa dieci anni di inattività di bici,vorrei di nuovo acquistare una nuova bici da corsa,il mio budget e di circa 500€ potete aiutarmi a scegliere una buona bici per un nuovo entry level.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.


Al quel prezzo sul nuovo c'è solo quella di decathlon la triban


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo utente di questo sito e questo forum,vi devo porvi una domanda,dopo circa dieci anni di inattività di bici,vorrei di nuovo acquistare una nuova bici da corsa,il mio budget e di circa 500€ potete aiutarmi a scegliere una buona bici per un nuovo entry level.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

come detto nuovo a 400 c'e' solo la triban, bici rigida e pesante (ce l'ho e la uso per la città, ma c'ho fatto anche qualche giro lungo), che meccanicamente funziona bene.

altrimenti se riesci ad arrivare a 6-700 puoi prendere un'alluminio entry-level con forca in carbonio, è un modello che fanno tutte le marche e più o meno costano tutte uguali. Tipo Bianchi via Nirone o Wilier Montegrappa o mille altre più o meno equivalenti.

Come saprai, le bici da corsa la casa fa il telaio, tutto il resto è di terze parti, sempre le stesse per le bici di questa fascia (shimano sora o tiagra, campagnolo Xeon per la trasmissione. Ruote in genere senza machio, scrausette, Manubrio/attacco FSA, deda o senza marchio, etc.)

o-o
 

isd88

Novellino
31 Agosto 2012
17
0
Visita sito
Bici
bfold
Confermo, si inizia a ragionare sui 6-700 euro, anche dal rivenditore sotto casa. Le bici deca hanno subito un aumento sproporzionato di prezzo che le rende sconvenienti. Altrimenti guarda le liquidazioni nei soliti negozi online, a volte con 600 euri ti porti a casa 10 o 11 velocità , un telaio decente in alu con forca carbon
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
E una torpado destriero? Ho visto che con 500 euro riesco a prenderla nuova.

le specifiche mi sembrano molto simili alla triban ;)
forcella alluminio, peso sopra i 10Kg,
comandi microshift compresi (che personalmente mi piacciono parecchio, più degli shimano, meno dei campagnolo)

l'unica cosa strana e parecchio per questa fascia è che monta la guarnitura 52/39 invece della tripla (come la triban) o quantomeno della compatta 50/34

la montegrappa è decisamente meglio, calcolando che di listino sta 798 euro...
o-o