Problema Trek Emonda

A QUANTE PERSONE SI E PRESENTATO QUESTO PROBLEMA?

  • FRENI

    Voti: 4 25,0%
  • VERNICE

    Voti: 7 43,8%
  • TAPPO MOVIMENTO

    Voti: 1 6,3%
  • INSODISFATTI

    Voti: 4 25,0%

  • Votanti
    16

antopc00

Novellino
17 Gennaio 2014
14
0
Visita sito
Bici
olympia boost
Ancira ....ALLORA ti ripeto siano in una democrazia ed ognuno può scrivere il problmea che ha è se si può essere d aiuto a qualcuno ben venga....le azioni legali per aver espresso un mio pensiero ???? E una mia vicenda???? Allora utenti di tutto il forum tra poco ci arresteranno perché c'è ne sono a miriade di lamentele e anche sui vari marchi......la pagina l ho chiusa x un semplice motivo ho scritto nei vari post e mi hanno invitata a chiudere per crearne una comune con altri e l amministratore di certo non è un novellino come me ....a presto bici mix e grazie per la tua opposizione visto che sei l unico si evince che hai qualche cosa che ti l è g a a trek ....mentre perché credere ad uno come me con 0 messaggi che di certo non mi sto facendo venire una malattia al cuore....ma solo voglio esporre una mia problematica e sto ancora aspettando un email di risposta da trek per fortuna che ho conservato l invio del email originale so out site che in the site .....visto che la grande azienda futuristica mi ha risposto solo per via telefonica e dicendomi che mi rispondevano anche via mail ...15 gg fa.....
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ancira ....ALLORA ti ripeto siano in una democrazia ed ognuno può scrivere il problmea che ha è se si può essere d aiuto a qualcuno ben venga....le azioni legali per aver espresso un mio pensiero ???? E una mia vicenda???? Allora utenti di tutto il forum tra poco ci arresteranno perché c'è ne sono a miriade di lamentele e anche sui vari marchi......la pagina l ho chiusa x un semplice motivo ho scritto nei vari post e mi hanno invitata a chiudere per crearne una comune con altri e l amministratore di certo non è un novellino come me ....a presto bici mix e grazie per la tua opposizione visto che sei l unico si evince che hai qualche cosa che ti l è g a a trek ....mentre perché credere ad uno come me con 0 messaggi che di certo non mi sto facendo venire una malattia al cuore....ma solo voglio esporre una mia problematica e sto ancora aspettando un email di risposta da trek per fortuna che ho conservato l invio del email originale so out site che in the site .....visto che la grande azienda futuristica mi ha risposto solo per via telefonica e dicendomi che mi rispondevano anche via mail ...15 gg fa.....


ho letto un attimo tutta la vicenda...
cosa dire??una bici difettosa può capitare a tutti....se hai un negoziante come si deve...basta una telefonata e tutto si risolve.(ho visto telai cambiati in una settimana...e addirittura modello nuovo...).
bicimix è un difensore di trek...però troppo esagerato(a mio parereo-o).
p.s la vernice è venuta via per una botta o un sasso...si vede bene...mi è capitato anche a me...
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho letto un attimo tutta la vicenda...
cosa dire??una bici difettosa può capitare a tutti....se hai un negoziante come si deve...basta una telefonata e tutto si risolve.(ho visto telai cambiati in una settimana...e addirittura modello nuovo...).
bicimix è un difensore di trek...però troppo esagerato(a mio parereo-o).
p.s la vernice è venuta via per una botta o un sasso...si vede bene...mi è capitato anche a me...


Io non sono un difensore della trek ...ed i miei post stanno a dimostrarlo...però le argomentazioni dell'utente che ha aperto questo post non stanno ne in cielo e ne in terra; ed ho spigato ampiamente il perché con fatti e non lo slogan la trek emonda ha difetti di progettazione !!! Che praticamente significherebbe che tutte le l'emonda lo sono ; cosa che evidentemente non è !!!
L'utente di cosa si lamenta ???
Della vernice saltata che a suo dire è venuta via da sola mentre lavava la Bdc...ne ho visti di problemi come quelli e tutti riconducibile per colpi dovuto a sassolini o altro; quindi la trek non è tenuta s sostituire il telaio !
Si lamenta dei cuscinetti che durano poco , dopo a corretto dicendo che questo accade sotto la pioggia , io aggiungo è normale che accada, ma l'uso sotto la poggia va ad influire pure sulla durata della catena e pacco pignone e pattini freno!!!
Quindi la trek non ti sostituisce il telaio !
Si lamenta che dal forellino rettangolare sotto al mc , nel suo caso rimane aperto perché usa l'elettronica, entra tanta acqua tale da rovinare i cuscinetti, vedi il punto precedente del perché succede ; quindi falso!
Poi dice che girando leggermente lo storce il freno tocca il tubo sterzo , manco una foto a supporto , io ho lemonda fatto la prova a casa e tocca solo quando vai a fine corsa ma praticamente quasi un 180 gradi , ma in questo caso toccano su tutte le Bdc !
E tu mi vorresti dire che la trek dovrebbe sostituire la Bdc per i motivi di cui sopra ???
Ma stiamo su scherzi a parte ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Io non sono un difensore della trek ...ed i miei post stanno a dimostrarlo...però le argomentazioni dell'utente che ha aperto questo post non stanno ne in cielo e ne in terra; ed ho spigato ampiamente il perché con fatti e non lo slogan la trek emonda ha difetti di progettazione !!! Che praticamente significherebbe che tutte le l'emonda lo sono ; cosa che evidentemente non è !!!
L'utente di cosa si lamenta ???
Della vernice saltata che a suo dire è venuta via da sola mentre lavava la Bdc...ne ho visti di problemi come quelli e tutti riconducibile per colpi dovuto a sassolini o altro; quindi la trek non è tenuta s sostituire il telaio !
Si lamenta dei cuscinetti che durano poco , dopo a corretto dicendo che questo accade sotto la pioggia , io aggiungo è normale che accada, ma l'uso sotto la poggia va ad influire pure sulla durata della catena e pacco pignone e pattini freno!!!
Quindi la trek non ti sostituisce il telaio !
Si lamenta che dal forellino rettangolare sotto al mc , nel suo caso rimane aperto perché usa l'elettronica, entra tanta acqua tale da rovinare i cuscinetti, vedi il punto precedente del perché succede ; quindi falso!
Poi dice che girando leggermente lo storce il freno tocca il tubo sterzo , manco una foto a supporto , io ho lemonda fatto la prova a casa e tocca solo quando vai a fine corsa ma praticamente quasi un 180 gradi , ma in questo caso toccano su tutte le Bdc !
E tu mi vorresti dire che la trek dovrebbe sostituire la Bdc per i motivi di cui sopra ???
Ma stiamo su scherzi a parte ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p


be oddio...sembri di pietro ai tempi d'oro di tangentopoli contro silvietto...hahao-odai scherzo!!!o-o
cmq tu sei molto difensore trek...ma da una parte hai ragione...dall'altra se ti "trovi" una bici da soldi...messa così tu cosa penseresti??
il ragazzo ha sbagliato..e quello lo penso anche io...perché non ha senso fare quel sondaggio..come se tutte le emonda fossero cessi....,ma per quello che mi riguarda leggo quasi solo pregi...
la vernice è chiaramente un colpo o un sassolino...,i freni se hanno un difetto è perché sono montati male...il resto non so....mi sembra strano...,però il ragazzo è stato attaccato in malo modo....e un po più di rispetto ci voleva..
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
be oddio...sembri di pietro ai tempi d'oro di tangentopoli contro silvietto...hahao-odai scherzo!!!o-o
cmq tu sei molto difensore trek...ma da una parte hai ragione...dall'altra se ti "trovi" una bici da soldi...messa così tu cosa penseresti??
il ragazzo ha sbagliato..e quello lo penso anche io...perché non ha senso fare quel sondaggio..come se tutte le emonda fossero cessi....,ma per quello che mi riguarda leggo quasi solo pregi...
la vernice è chiaramente un colpo o un sassolino...,i freni se hanno un difetto è perché sono montati male...il resto non so....mi sembra strano...,però il ragazzo è stato attaccato in malo modo....e un po più di rispetto ci voleva..


Il rispetto si basa sull'apertura mentale ...lui è convinto , ovviamente sbagliando, ma non si può richiedere la sostituzione del telaio se hai preso un colpo e si è staccata la vernice ...il resto sono solo storielle per cercare di amplificare il tutto ; ma la verità si evince dal fatto che trek ha risposto al rivenditore che non c'erano i presupposti per la sostituzione !
In questa storia c'è sicuramente un comportamento scorretto del rivenditori che non spiega che le rimostranze dell'utente non hanno un reale fondamento !!!
Anche perché se si sostiene che lemonda ha un difetto di progettazione tutte lemonda prodotte dovrebbero avere tale problematica , cosa che non è, quindi iniziamo a capire questo il resto si capirà con il tempo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Ancira ....ALLORA ti ripeto siano in una democrazia ed ognuno può scrivere il problmea che ha è se si può essere d aiuto a qualcuno ben venga....le azioni legali per aver espresso un mio pensiero ???? E una mia vicenda???? Allora utenti di tutto il forum tra poco ci arresteranno perché c'è ne sono a miriade di lamentele e anche sui vari marchi......la pagina l ho chiusa x un semplice motivo ho scritto nei vari post e mi hanno invitata a chiudere per crearne una comune con altri e l amministratore di certo non è un novellino come me ....a presto bici mix e grazie per la tua opposizione visto che sei l unico si evince che hai qualche cosa che ti l è g a a trek ....mentre perché credere ad uno come me con 0 messaggi che di certo non mi sto facendo venire una malattia al cuore....ma solo voglio esporre una mia problematica e sto ancora aspettando un email di risposta da trek per fortuna che ho conservato l invio del email originale so out site che in the site .....visto che la grande azienda futuristica mi ha risposto solo per via telefonica e dicendomi che mi rispondevano anche via mail ...15 gg fa.....
E mi interessa, così per un po' ti seguirò con divertimento (come seguo altri con divertimento) l'unico che ti seguirà con meno divertimento forse sarà Bicimix visto che da bravo tifoso di Trek (che mi diverte e seguo pure lui con rispetto e interesse) va in sbattimento se gli tocchi la squadra del cuore. Divertiti saluti cicistici!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E mi interessa, così per un po' ti seguirò con divertimento (come seguo altri con divertimento) l'unico che ti seguirà con meno divertimento forse sarà Bicimix visto che da bravo tifoso di Trek (che mi diverte e seguo pure lui con rispetto e interesse) va in sbattimento se gli tocchi la squadra del cuore. Divertiti saluti cicistici!


Io vado in sbattimento quando sento queste cose...cioè uno pretende la sostituzione del telaio perché i cuscinetti si usurano prima , usando la Bdc sotto la poggia , perché causa un colpo gli si è staccato un pezzettino di vernice e sostiene che girando pochissimo lo sterzo i freni toccano ...magari te l'ha montato mane il rivenditore ...no si urla a difetti di progettazione ...fuori da ogni logica !!!
Ripeto probabilmente non conosciamo il significato di difetti di progettazione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
E mi interessa, così per un po' ti seguirò con divertimento (come seguo altri con divertimento) l'unico che ti seguirà con meno divertimento forse sarà Bicimix visto che da bravo tifoso di Trek (che mi diverte e seguo pure lui con rispetto e interesse) va in sbattimento se gli tocchi la squadra del cuore. Divertiti saluti cicistici!

anche a me fa sorridere questa discussione,sia per Bicimix che sembra l'avvocato di trek e si arrabbia al punto da scrivere 5 o 6 volte le stesse cose che per anto che purtroppo dovrà farsene una ragione del fatto che le bici top (tutte)hanno pochissima vernice,movimenti sempre più esposti a acqua e polvere e in certi casi geometrie che permettono al freno di toccare il telaio prima del manubrio,specialmente in macchina senza ruota....io non ritengo questi dei difetti ma cose da sapere a priori e agire di conseguenzao-o non vi arrabbiate, avete la fortuna di poterle usare queste bici godetevele:-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
anche a me fa sorridere questa discussione,sia per Bicimix che sembra l'avvocato di trek e si arrabbia al punto da scrivere 5 o 6 volte le stesse cose che per anto che purtroppo dovrà farsene una ragione del fatto che le bici top (tutte)hanno pochissima vernice,movimenti sempre più esposti a acqua e polvere e in certi casi geometrie che permettono al freno di toccare il telaio prima del manubrio,specialmente in macchina senza ruota....io non ritengo questi dei difetti ma cose da sapere a priori e agire di conseguenzao-o non vi arrabbiate, avete la fortuna di poterle usare queste bici godetevele:-)


Appunto lo sappiamo tutti tranne che lui ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

antopc00

Novellino
17 Gennaio 2014
14
0
Visita sito
Bici
olympia boost
Ok ragazzi allora il post ha avuto il suo xke.....avvisare altri utenti che avevano in mente di pigliare un top di gamma trek....pensando di non avere dei problemi....ma c'è ne sono per vari motivi.....che possono essere vari....se al momento dell acquisto avrei trovato anche io questo post di certo non l avrei comprata.....una sola precisazione pinarello f8 che è un top di gamma e posseduta da altri due miei amici questi problemi non li ha..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok ragazzi allora il post ha avuto il suo xke.....avvisare altri utenti che avevano in mente di pigliare un top di gamma trek....pensando di non avere dei problemi....ma c'è ne sono per vari motivi.....che possono essere vari....se al momento dell acquisto avrei trovato anche io questo post di certo non l avrei comprata.....una sola precisazione pinarello f8 che è un top di gamma e posseduta da altri due miei amici questi problemi non li ha..


Di questo problemi li hai solo tu ...tutti quelli che l'hanno sia conosciuti di persona, compresi me, sia sul forum non li hanno ...vedi un po' tu ...!!!
Dato che fino ad oggi non hai ascoltato nessuno ...spero che tu inizi a farlo adesso ...vai dal rivenditore e fagli controllare il freno anteriore perché questo non può toccare se giri leggermente il manubrio !!!
Per i cuscinetti mettigli un po di olio idrorepellente e gli allungherai la vita quando esci con la pioggia !
Per la vernice c'è poco da fare ...è palese che è da colpo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ok ragazzi allora il post ha avuto il suo xke.....avvisare altri utenti che avevano in mente di pigliare un top di gamma trek....pensando di non avere dei problemi....ma c'è ne sono per vari motivi.....che possono essere vari....se al momento dell acquisto avrei trovato anche io questo post di certo non l avrei comprata.....una sola precisazione pinarello f8 che è un top di gamma e posseduta da altri due miei amici questi problemi non li ha..

con questo do pienamente ragione a bicimix...o-oo-oo-o
concludi con 2 frasi un po così..
1)perché se anche ho letto il tuo post...una trek LA COMPREREI AD OCCHI CHIUSI!!!poco ma sicuro..e senza dubbio non è stato questo post a mettere in guardia la gente...trek è tra le marche top...
e forse sei TU l'unica persona che pensava di comprare una bici da 5000 euro e NON avere problemi..
2)cosa centra il paragone con f8??nemmeno la triban di decathlon non ha mai problemi..e non è top gamma...

p.s conosco almeno una 20ina di ciclisti che pedalano su trek da tantissimi anni...e mai problemi...
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Di questo problemi li hai solo tu ...tutti quelli che l'hanno sia conosciuti di persona, compresi me, sia sul forum non li hanno ...vedi un po' tu ...!!!
Dato che fino ad oggi non hai ascoltato nessuno ...spero che tu inizi a farlo adesso ...vai dal rivenditore e fagli controllare il freno anteriore perché questo non può toccare se giri leggermente il manubrio !!!
Per i cuscinetti mettigli un po di olio idrorepellente e gli allungherai la vita quando esci con la pioggia !
Per la vernice c'è poco da fare ...è palese che è da colpo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
Evito di ripeter quel che ha già detto lui. I rivenditori ci sono apposta e inoltre come consumatore/cliente hai quasi sempre ragione. Può darsi benissimo che il meccanico che ti ha montato la bici sia un cane (nonostante quel che pensa Bicimix del marchio Trek che crede che sia il migliore del mondo, purtroppo i meccanici cani sono trasversali in ogni marca). Fatti le tue ragioni senza far inutili sondaggi e proclami, poi se lo ritieni opportuno ci racconti come è andata.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Evito di ripeter quel che ha già detto lui. I rivenditori ci sono apposta e inoltre come consumatore/cliente hai quasi sempre ragione. Può darsi benissimo che il meccanico che ti ha montato la bici sia un cane (nonostante quel che pensa Bicimix del marchio Trek che crede che sia il migliore del mondo, purtroppo i meccanici cani sono trasversali in ogni marca). Fatti le tue ragioni senza far inutili sondaggi e proclami, poi se lo ritieni opportuno ci racconti come è andata.


Io non ritengo che la trek sia la migliore Bdc del mondo , sicuramente è tra le migliori , avrei detto le stesse cose per qualsiasi marca dove un utente esordisce così : trek emonda problemi fabbricazione...poi vai a leggere e ti rendi conto che non sa cosa sta dicendo ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ok ragazzi allora il post ha avuto il suo xke.....avvisare altri utenti che avevano in mente di pigliare un top di gamma trek....pensando di non avere dei problemi....ma c'è ne sono per vari motivi.....che possono essere vari....se al momento dell acquisto avrei trovato anche io questo post di certo non l avrei comprata.....una sola precisazione pinarello f8 che è un top di gamma e posseduta da altri due miei amici questi problemi non li ha..

Grazie Anto,
anche altri 2 meccanici mi avevano messo in guardia sulla delicatezza dei cuscinetti della emonda. Per quel che riguarda la vernice penso faccia schifo come tutte le verniciature con finitura lucida applicate sul carbonio, infatti ho sempre preso telai neri opachi.
Altro discorso è la soddisfazione che mi ha dato leggere questo thread. Non sopporto la spocchiosità e l'autoreferenzialità degli utenti che scrivono sulla sezione della trek. Ci si può leggere di tutto: dalla rigidità che non serve, perché è la reattività che conta, perciò se la emonda flette nel carro posteriore (perché flette) è meglio così perché è più leggera e reattiva, la madone nuova che ha i componenti nascosti al vento (oddio!!!!) disquisizioni su geometrie di pagine e pagine... quando poi vedi montaggi con caminetti sterzo spessorati a 5 cm, manubri con leve che puntano alle stelle, selle a 45°.... Che a dirla tutta a me fa veramente pena il fatto che trek (ma anche specy per carità) su 3 tipologie di bici completamente diverse adotti le stesse geometrie... insomma cercavo delle valutazioni oggettive ma trovavo solo 4 permalosi che se la cantavano e se la suonavano...

Conclusione? Ho appena portato a casa una F8 e ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!

Ci metto pure la foto se no mi accusano di essere un troll...

Saluti
Alberto
 

Allegati

  • IMG-20150805-WA0004.jpg
    IMG-20150805-WA0004.jpg
    64,4 KB · Visite: 130

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie Anto,
anche altri 2 meccanici mi avevano messo in guardia sulla delicatezza dei cuscinetti della emonda. Per quel che riguarda la vernice penso faccia schifo come tutte le verniciature con finitura lucida applicate sul carbonio, infatti ho sempre preso telai neri opachi.
Altro discorso è la soddisfazione che mi ha dato leggere questo thread. Non sopporto la spocchiosità e l'autoreferenzialità degli utenti che scrivono sulla sezione della trek. Ci si può leggere di tutto: dalla rigidità che non serve, perché è la reattività che conta, perciò se la emonda flette nel carro posteriore (perché flette) è meglio così perché è più leggera e reattiva, la madone nuova che ha i componenti nascosti al vento (oddio!!!!) disquisizioni su geometrie di pagine e pagine... quando poi vedi montaggi con caminetti sterzo spessorati a 5 cm, manubri con leve che puntano alle stelle, selle a 45°.... Che a dirla tutta a me fa veramente pena il fatto che trek (ma anche specy per carità) su 3 tipologie di bici completamente diverse adotti le stesse geometrie... insomma cercavo delle valutazioni oggettive ma trovavo solo 4 permalosi che se la cantavano e se la suonavano...

Conclusione? Ho appena portato a casa una F8 e ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!

Ci metto pure la foto se no mi accusano di essere un troll...

Saluti
Alberto


Contento che tu non abbia problemi ...ma di persone che hanno mollato pinarello perché si criccavano o la vernice bianca diventava gialla, e pinarello si rifiutava di cambiare in garanzia il telaio, il forum ne è pieno oltre a conoscere personalmente una dozzina di amatori che ci sono capitata !!!
61b1447914bfae943b567342849c24f2.jpg


Ti ci metto pure la foto della mia emonda slr con ZERO PEOBLEMI !!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Grazie Anto,
anche altri 2 meccanici mi avevano messo in guardia sulla delicatezza dei cuscinetti della emonda. Per quel che riguarda la vernice penso faccia schifo come tutte le verniciature con finitura lucida applicate sul carbonio, infatti ho sempre preso telai neri opachi.
Altro discorso è la soddisfazione che mi ha dato leggere questo thread. Non sopporto la spocchiosità e l'autoreferenzialità degli utenti che scrivono sulla sezione della trek. Ci si può leggere di tutto: dalla rigidità che non serve, perché è la reattività che conta, perciò se la emonda flette nel carro posteriore (perché flette) è meglio così perché è più leggera e reattiva, la madone nuova che ha i componenti nascosti al vento (oddio!!!!) disquisizioni su geometrie di pagine e pagine... quando poi vedi montaggi con caminetti sterzo spessorati a 5 cm, manubri con leve che puntano alle stelle, selle a 45°.... Che a dirla tutta a me fa veramente pena il fatto che trek (ma anche specy per carità) su 3 tipologie di bici completamente diverse adotti le stesse geometrie... insomma cercavo delle valutazioni oggettive ma trovavo solo 4 permalosi che se la cantavano e se la suonavano...

Conclusione? Ho appena portato a casa una F8 e ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!

Ci metto pure la foto se no mi accusano di essere un troll...

Saluti
Alberto

Scusa ma te parli di spocchiosità dei Trekkisti e poi sei il primo che fa il saputello su manubri rivolti alle stelle e centimetri di spessori ....ogni forum ha le sue argomentazioni ed è orgoglioso del proprio marchio e poi ognuno è libero di scrivere ciò che vuole o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
Grazie Anto,
anche altri 2 meccanici mi avevano messo in guardia sulla delicatezza dei cuscinetti della emonda. Per quel che riguarda la vernice penso faccia schifo come tutte le verniciature con finitura lucida applicate sul carbonio, infatti ho sempre preso telai neri opachi.
Altro discorso è la soddisfazione che mi ha dato leggere questo thread. Non sopporto la spocchiosità e l'autoreferenzialità degli utenti che scrivono sulla sezione della trek. Ci si può leggere di tutto: dalla rigidità che non serve, perché è la reattività che conta, perciò se la emonda flette nel carro posteriore (perché flette) è meglio così perché è più leggera e reattiva, la madone nuova che ha i componenti nascosti al vento (oddio!!!!) disquisizioni su geometrie di pagine e pagine... quando poi vedi montaggi con caminetti sterzo spessorati a 5 cm, manubri con leve che puntano alle stelle, selle a 45°.... Che a dirla tutta a me fa veramente pena il fatto che trek (ma anche specy per carità) su 3 tipologie di bici completamente diverse adotti le stesse geometrie... insomma cercavo delle valutazioni oggettive ma trovavo solo 4 permalosi che se la cantavano e se la suonavano...

Conclusione? Ho appena portato a casa una F8 e ne sono SODDISFATTISSIMO!!!!

Ci metto pure la foto se no mi accusano di essere un troll...

Saluti
Alberto

mi pare di capire che la sezione trek non l'hai letta proprio.

all'interno troverai maree di commenti su cose che non vanno in trek.

vai a leggere le forti critiche alla presentazione del "vecchio" madone... tutte le lamentele fatte sui freni (ant e soprattutto post...)

vai a vedere non appena sono trapelate le notizie sulla imminente commercializzazione di un modello che puntava tutto sul peso (l'emonda) come tutta la strategia commerciale di trek è stata fatta a pezzi.

e per rimanere in tema di critiche recenti vai a leggere tutte le critiche sul nuovo madone.

tra le sezioni dei marchi forse quello trek è il più dibattuto.

se vai su quello bianchi che fai? altro che talebani... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ovviamente scherzo, ma un conto è esprimere la propria opinione, un conto è riportare notizie e fatti falsi.

e perdonami se te lo faccio presente, nel tuo intervento hai dichiarato palesemente il falso.

poi non devo essere io a difendere trek, ma purtroppo si capisce benissimo che non conosci il marchio e i suoi modelli.

trek di fatto fa 2 tipi di geometrie per madone ed emonda e due per domane.

ti assicuro che pochi altri marchi fanno altrettanto (se non con telai fasciati).
specy, o cervelo, o cannondale, o bmc , o canyon, o bianchi... nessuno fa qualcosa del genere...

tanto per capirci l'emonda la trovi in 17 taglie diverse... la tua f8 "solo" in 8...
non credi di essere poco oggettivo nelle tue considerazioni??? ;nonzo%

poi se chi acquista la bici sbaglia la taglia trek può farci poco...

e non è un problema limitato alla sezione trek... vai nella sezione cipollini e vedrai cose che nemmeno immagini...:mrgreen:

tornando alla discussione del thread, l'emonda è sostanzialmente un modello riuscito.

però essere di successo non vuol dire esente da difetti o critiche.

io ho sempre criticato alcune scelte della trek in fatto di mc e reggisella.

in questo caso però si critica la vernice (problema comune a tantissimi marchi... qui la differenza la fa la garanzia), il sistema frenate (io lo criticherei per altro... anche perchè questo problema su altre emonda non l'ho riscontrato) e il bb90 sotto l'acqua.

beh sull'ultimo punto con me sfondi una porta aperta, da sempre "contro" BB30 e BB90, sulla carta i sistemi più razionali (due cuscinetti, qualche spessore e due parapolvere), in pratica i più delicati da questo punto di vista.