SMP Hell - opinioni

rousou

Novellino
12 Giugno 2015
11
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster S1
Ciao a tutti! Devo cambiare sella, non voglio spendere uno sproposito ma ho bisogno (if u know what i mean;nonzo%) di una SMP.

Ho visto che consigliano da corsa anche la Extra.
A me già la Hell sembra un sellone da nonna, la extra è ancora più grossa (e pesante...).

Il sogno sarebbe la evolution, ma con i costi siamo troppo fuori!
Qualcuno che ha le SMP low budget può dare pareri? Valgono quello che costano come qualità costruttiva? Sembrano selloni da mutandoni?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io ho la extra da 5 anni sulla ibrida ed tranne le scritte quasi cancellate è ancora in ottimo stato

quindi sulla qualità non ci sono dubbi
 

mr.lux

Pignone
17 Settembre 2013
171
6
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv Ultegra 6800
ho appena acquistato la Hell, sono in attesa che arrivi e poi la proverò.
Dalle foto non mi sembra così grossa, anzi ha un bella linea
 

rousou

Novellino
12 Giugno 2015
11
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster S1
Ho tracciato la spedizione della sella e l'ho trovata già in magazzino dell'SDA in attesa della consegna di lunedì...manco a dirlo mi sono fiondato al magazzino dell'SDA (10 minuti in auto)...15 minuti prima che chiudesse :P

Peccato proprio per i materiali di cui è fatta. La fodera, non vorrei dirlo perchè sembra di buona qualità, è di "plasticaccia". Il telaio è di acciaio.

Non sembra fragile, anzi da l'idea di robustezza. Ma la concorrenza utilizza, anche su livelli di prezzo più bassi, materiali più raffinati.

La sella sembra ben costruita ed è molto particolare come seduta rispetto alle selle tradizionali! Non so se ho tempo di uscire in bici per provarla nei prossimi giorni, appena faccio un giro aggiorno con le sensazioni!
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io ho messo la Hell da 15 gg. Volevo sapere le impressioni di chi la possiede. Per un'ora, un'ora e trenta tutto ok, poi fan male le ossa ischiatiche. Prima l'ho messa in bolla poi il biomeccanico mi ha spostato il becco un pò più in giù per tenermi fermo il sedere quando pedalo. L'impressione è che l'imbottitutura sia molto cedevole. Ho inoltre provato un Fizik Aliante nel frattempo ma peggio che andare di notte... dura e senza l'incavo centrale dopo un pò si "blocca" tutto
 

rousou

Novellino
12 Giugno 2015
11
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster S1
Io dopo un po di utilizzo ho accusato delle abrasioni all'interno coscia. Complici la base di sella piuttosto larga e le coscie grosse da sci... Per fortuna con il fresco sudo meno e la pelle non ne soffre, però è un problema piuttosto importante.

Qualcun'altra ha avuto problemi simili? Sicuramente mi troverei meglio con le selle di alta gamma, ma a quel prezzo se le tengono!!

Magari provo a fare una uscita con i pantaloncini di cotone ...tanto sta sella è un cuscino
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Io dopo un po di utilizzo ho accusato delle abrasioni all'interno coscia. Complici la base di sella piuttosto larga e le coscie grosse da sci... Per fortuna con il fresco sudo meno e la pelle non ne soffre, però è un problema piuttosto importante.

Qualcun'altra ha avuto problemi simili? Sicuramente mi troverei meglio con le selle di alta gamma, ma a quel prezzo se le tengono!!

Magari provo a fare una uscita con i pantaloncini di cotone ...tanto sta sella è un cuscino

Come l'hai regolata????
 

rousou

Novellino
12 Giugno 2015
11
0
Visita sito
Bici
Scott Speedster S1
Ho messo il becco girato verso la ruota posteriore :face4:


L'ho messa all'altezza da tabelle biomeccaniche, l'ho messa in bolla e poi ho fatto un'uscita di regolazione con la brugola dietro... l'ho tirata giù e arretrata/avanzata finchè non avvertivo più pressioni sui punti di appoggio.

Purtroppo sfrega un po' sulle coscie, ho provato anche ad arretrarla un po' ma poi mi sfasa gli appoggi!
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ho messo il becco girato verso la ruota posteriore :face4:


L'ho messa all'altezza da tabelle biomeccaniche, l'ho messa in bolla e poi ho fatto un'uscita di regolazione con la brugola dietro... l'ho tirata giù e arretrata/avanzata finchè non avvertivo più pressioni sui punti di appoggio.

Purtroppo sfrega un po' sulle coscie, ho provato anche ad arretrarla un po' ma poi mi sfasa gli appoggi!


Quindi passando dall'assetto in bolla a quello leggermente inclinato in avanti senti meno pressione sulla ossa ischiatiche (che sono quelle del bacino che appoggiano) ?????